Fazio: "Cercato il gol per tutta la partita, ci prendiamo questi tre punti"

17.12.2017 09:35 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fazio: "Cercato il gol per tutta la partita, ci prendiamo questi tre punti"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Fazio a Premium Sport a fine partita

“Abbiamo cercato il gol per tutta la partita, alla fine è arrivato. Come ho colpito la palla? Con il petto, non è mano. Difficoltà nel fare gol? Il Cagliari ha giocato molto bene, tutti dietro, ma il gol doveva arrivare per forza. Torino e Juventus? Pensiamo a fare il nostro lavoro, ci prendiamo questi tre punti e siamo tutti contenti. La prossima partita è la più importante. Gol decisivo? È arrivato grazie alla squadra, abbiamo giocato la nostra partita come le altre. Dedica? A mia moglie”.

Fazio a Sky Sport a fine partita

“Cosa ho provato mentre decideva l'arbitro? Sapevo che non l'avevo presa di mano, avevo paura del fuorigioco. Partita difficile? Nelle ultime 4/5 gare le rivali si sono coperte molto, ma la voglia di vincere c'è sempre stata. 3 punti fondamentali. Momento di svolta? Dovevamo vincere, la cosa più importante è la Roma e pensiamo sempre alla gara che giochiamo. Ora c'è la Coppa Italia. La vittoria di oggi è comunque fondamentale”.

Fazio a Roma TV a fine partita

“Cosa ho pensato durante il momento prima della convalida? Dopo il gol è stato devastante aspettare la decisione del VAR. Sapevo che non era mano. È stato bruttissimo. Sulla vittoria dopo la sconfitta dell’Inter? È importante, dobbiamo guardare al nostro lavoro. Pensiamo a lavorare per tutte le partite, guardando sempre avanti. Dopo il pari contro il Chievo dobbiamo continuare a pensare a noi. Il campionato è lungo. Qual è il problema dell’attacco giallorosso? Oggi abbiamo lavorato tutto il secondo tempo per cercare il gol. Abbiamo giocato contro squadre che si sono chiuse dietro. Oggi tutti giocano così. Noi dobbiamo continuare a lavorare e a pensare alla prossima partita. In passato, contro Genoa, Chievo e Napoli non siamo riusciti a sbloccarla. Come andrebbero sfruttate le nostre caratteristiche? Tutta la squadra deve far gol. Per sviluppare la manovra cominciamo da Alisson e per difendere cominciamo dagli attaccanti. La squadra ha voglia di lavorare e di crescere. Dobbiamo continuare. Gli obiettivi? Non dobbiamo parlare degli avversari. Sappiamo dell’Inter ma dobbiamo guardare alla nostra squadra e pensare a crescere. La cosa più importante è guardare partita dopo partita. Dobbiamo lavorare”.