UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 2-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, il nostro inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
17.06.2019 19:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica delle semifinali della fase finale del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 2-1 contro la SSC Napoli del tecnico Massimo Carnevale qualificandosi alla finale della manifestazione in programma giovedì 20 giugno alle ore 17:30 presso lo Stadio "Bruno Benelli" di Ravenna (RA) contro l'Inter, che ha battuto per 3-0 l'Atalanta nell'altra semifinale.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 | Fase finale | Semifinali | Gara unica

Lunedì 17 Giugno 2019 - ore 20:30

Stadio "Bruno Benelli" di Ravenna (RA)

AS Roma vs SSC Napoli 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Tomassini, Tripi (C), Buttaro, Suffer; Bove, Astrologo (85' Ciucci), Milanese; Cancellieri (57' Ciervo), Agostinelli (74' Travaglini), Zalewski.
A disp.: Trovato (GK), Morichelli, Muteba, Aglietti, Carlucci, Tueto Fotso.
All.: Piccareta.

 

SCC NAPOLI (4-3-3) : Maione; Parisi, Costanzo, D'Onofrio, Romano; Virgilio (81' Altomare), Ceparano, Marrazzo (69' D'Agostino); Cavallo (81' Carbone), Montaperto (61' Mancino A.), Cioffi (C).
A disp.: Mancino V. (GK), Musella, Sepe, Somma, Cretella.
All.: Carnevale.
 

Arbitro: Sig. Mattia Caldera di Como.
Assistente 1: Sig. Antonio D'Angelo di Perugia.
Assistente 2: Sig. Andrea Cravotta di Città di Castello.

Marcatori: 66' Bove (AS Roma), 72' D'Agostino (SSC Napoli), 73' Ciervo (AS Roma).

Ammoniti: 33' Agostinelli (AS Roma), 76' D'Agostino (SSC Napoli), 87' D'Onofrio (SSC Napoli).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 10-2. Temperatura: 26°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Ravenna (RA). La Roma vince per 2-1 contro il Napoli nella gara unica delle semifinali della fase finale del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 qualificandosi per la finale della manifestazione in programma giovedì 20 giugno alle ore 17:30 presso lo Stadio "Bruno Benelli" di Ravenna (RA) contro l'Inter, che ha battuto per 3-0 l'Atalanta nell'altra semifinale.

90'+2 - Sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto, con i pugni, da Boer, il pallone arriva a Carbone che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 16 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Mattia Caldera di Como, assegna quattro (4) minuti di recupero.

89' - Ceparano, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 4 azzurro termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

86' - Ammonito D'Onofrio nel Napoli per un fallo in attacco ai danni di Boer.

84' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Astrologo, entra Ciucci.

81' - Doppio cambio Napoli: escono Virgilio e Cavallo, entrano Altomare e Carbone.

76' - Ammonito D'Agostino nel Napoli per un fallo ai danni di Zalewski a centrocampo.

74' - Secondo cambio Roma: esce Agostinelli, entra Travaglini.

73' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciervo, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Bove, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro rasoterra a giro del numero 18 giallorosso, deviato da un avversario, trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore azzurro, Maoine, riportando immediatamente la Roma in vantaggio.

72' - GOL NAPOLI!!! Sugli sviluppi del palo colpito da Cavallo, il pallone arriva a D'Agostino che, posizionato a centro area, realizza il tap in vincente con un piatto destro rasoterra di prima intenzione.

72' - PALO NAPOLI!!! Percussione palla al piede da parte di Cavallo che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto sinistro del numero 7 azzurro colpisce la base del palo alla destra della porta giallorossa.

71' - Tentativo dalla distanza da parte di Andrea Mancino. Il destro del numero 18 azzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente a lato alla destra della porta giallorossa.

70' - Agostinelli, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore azzurro, Maione, distesosi nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

69' - Secondo cambio Napoli: esce Marrazzo, entra D'Agostino.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciervo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Bove che, dal limite in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, trafigge l'estremo difensore azzurro, Maione, nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggio la Roma.

65' - PALO ROMA!!! Ciervo, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 18 giallorosso assume i crismi del tiro in porta colpendo la parte interna del palo alla sinistra della porta azzurra.

64' - Bove, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso, leggermente deviato da un avversario, è bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Maione, posizionato centralmente.

63' - Cavallo, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

61' - Primo cambio Napoli: esce Montaperto, entra Andrea Mancino.

57' - Primo cambio Roma: esce Cancellieri, entra Ciervo.

56' - PALO ROMA!!! Milanese, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso si stampa sulla parte interna del palo alla destra prima di rimbalzare addosso alla schiena dell'estremo difensore azzurro, Maione, distesosi a terra ed essere allontanato dalla retroguardia del Napoli.

54' - Cavallo, dai 35m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 azzurro non è trattenuto dall'estremo difensore giallorosso, Boer, che goffamente alza il pallone sopra la traversa concedendo un calcio d'angolo al Napoli.

53' - PALO NAPOLI!!! Cavallo, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 7 azzurro si stampa sul palo alla destra della porta giallorossa.

50' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma, Cancellieri scambia con Zalewski e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 7 giallorosso termina di pochissimo a lato del sette alla sinistra della porta azzurra.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Napoli.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Napoli vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

42' - Cavallo, dopo aver splendidamente addomestiscato un cambio di gioco di un compagno lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, si accentra e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino a giro del numero 7 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

40' - Marrazzo, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

39' - Cancellieri, servito a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale da Agostinelli, approfitta di un velo di Zalewski e, di sinistro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta azzurra.

37' - Bove, ottimamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario dal lancio dalle retrovie di Tripi, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 8 giallorosso termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta azzurra.

33' - Virgilio, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 azzurro è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

33' - Ammonito Agostinelli nella Roma per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Costanzo.

28' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma decisamente più propositiva del Napoli in fase offensiva.

23' - Fase di studio tra le due squadre.

18' - Agostinelli, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore azzurro, Maione, posizionato centralmente.

15' - Cioffi, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 azzurro, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

12' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Cancellieri per Bove che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo in rovesciata del numero 8 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore azzurro.

10' - Tentativo dalla distanza da parte di Marrazzo. Il sinistro rasoterra del numero 10 azzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

8' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Bove che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

5' - TRAVERSA ROMA!!! Sugli sviluppi della traversa colpita da Milanese, il pallone arriva a Zalewski che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di rimbalzare sulla linea di porta ed uscire.

4' - TRAVERSA ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il sinistro, da Cancellieri respinto, in qualche modo, dalla retroguardia azzurra, il pallone arriva a Bove che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Milanese, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro a giro del numero 10 giallorosso colpisce la parte alta della traversa sopra il sette alla destra della porta azzurra.

3' - Cavallo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, pennella un lancio filtrante, con il mancino, per l'inserimento di Cioffi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, controlla difettosamente e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro è un docile pallonetto che termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.