PRIMAVERA - Udinese Calcio vs AS Roma 2-2

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
04.11.2017 14:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - Udinese Calcio vs AS Roma 2-2
© foto di Alessandro Paoli

Nell'8ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 2-2 contro l'Udinese Calcio del tecnico Giulio Giacomin.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

8ª GIORNATA
Sabato 4 Novembre 2017
Ore 11:00 - SSC Napoli vs US Sassuolo 4-1
Ore 13:00 - Juventus FC vs ACF Fiorentina 2-0
Ore 14:00 - SS Lazio vs AC Milan 0-2
Ore 14:30 - Atalanta BC vs Genoa CFC 0-0
Ore 14:30 - UC Sampdoria vs Bologna FC 1909 0-2
Ore 14:30 - Udinese Calcio vs AS Roma 2-2
Ore 15:00 - AC Chievo Verona vs Torino FC 1-2

Domenica 5 Novembre 2017
Ore 10:00 - FC Internazionale vs Hellas Verona FC

CLASSIFICA
Atalanta BC 17, AC Milan 16, Genoa CFC 14, US Sassuolo Calcio 14, FC Internazionale 13, Torino FC* 12, ACF Fiorentina 12, AS Roma* 11, AC Chievo Verona 11, Hellas Verona FC 9, Juventus FC 9, Udinese Calcio 9, SSC Napoli 9, SS Lazio 8, Bologna FC 1909 8, UC Sampdoria 2.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 8ª Giornata

Sabato 4 Novembre 2017 - ore 14:30

Stadio Comunale di Manzano (UD)

Udinese Calcio vs AS Roma 2-2

UDINESE CALCIO (3-4-1-2) : Borsellini; Vaško [C], Caiazza, Filipiak; Vedova (72' Donadello), Samotti, Brunetti (C) (87' Ndreu), Paoluzzi; Varešanović; Mallè (81' Djoulou), Jaadi.
A disp.: Pizzignacco (GK), Ermacora, Kubala, Siverio Perez, Gkertsos, De Nuzzo, Bocic, Gasparini (GK), Trevisan.
All.: Giacomin.

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Semeraro (51' Masangu); Riccardi, Marcucci, Valeau; Corlu, Celar, Keba Coly (69' Besuijen).
A disp.: Zamarion (GK), Diallo Ba, Kastrati, Pezzella, Cappa, D'Orazio, Sdaigui, Petrungaro, Barbarossa A.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza.
Assistente 1: Sig. Nicola Badoer di Castelfranco Veneto.
Assistente 2: Sig. Patric Lenarduzzi di Merano.

Marcatori: 21' Brunetti (Udinese Calcio), 27' Jaadi (Udinese Calcio), 71' Masangu (AS Roma), 74' Masangu (AS Roma).

Ammoniti: 29' Varešanović (Udinese Calcio), 53' Cargnelutti (AS Roma), 90+4' Ciavattini (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 2-9. Temperatura: 16°C (Nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Manzano (UD). La Roma pareggia per 2-2 contro l'Udinese nell'8ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90+4' - Sugli sviluppi di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, si innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Varešanović, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il destro in rovesciata dal numero 10 bianconero termina alto sopra la traversa centralmente.

90+4' - Ammonito Ciavattini nella Roma per un fallo lungo la fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria ai danni di Jaadi.

90+1' - Besuijen, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 giallorosso, scagliata dai pressi del vertice destro dell'area di rigore bianconera, è respinto in corner dalla destra dall'estremo difensore avversario, Borsellini, posizionato sul primo palo.

90' - L'arbitro, il Sig. Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza, assegna quattro minuti di recupero.

90' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Marcucci per Masangu che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 giallorosso termina alto sopra la traversa.

88' - TRAVERSA ROMA!!! Sulla tiro di Riccardi respinto da Borsellini, il più lesto ad arrivare sul pallone è Masangu che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 16 giallorosso si stampa sulla parte interna della traversa centralmente prima di rimbalzare sulla linea di porta ed uscire.

88' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianconera, il pallone arriva sui piedi di Riccardi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso è respinto, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'ottimo intervento dell'estremo difensore bianconero Borsellini.

87' - Terzo ed ultimo cambio Udinese: esce Brunetti, entra Ndreu.

86' - Jaadi, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il sinistro per l'accorrente Varešanović che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, termina alto sopra la traversa centralmente.

82' - Riccardi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Besuijen che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tentativo di controbalzo del numero 21 giallorosso è bloccato centralmente a terra dall'estremo difensore avversario Borsellini.

81' - Secondo cambio Udinese: esce Mallè, entra Djoulou.

80' - Bella triangolazione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bianconera tra Riccardi e Besuijen con quest'ultimo che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 21 giallorosso è deviato involontariamente dal compagno di squadra, Celar, prima di uscire a lato alla sinistra della porta avversaria.

75' - Paoluzzi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Jaadi che, inseritosi al centro dell'area di rigore giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 bianconero è comodamente bloccato dall'estremo difensore giallorosso Stefano Greco.

74' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Valeau, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Masangu che, posizionato a limite dell'area piccola bianconera in posizione centrale, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore avversario Borsellini.

73' - Batti e ribatti in area di rigore avversaria bianconera prima Riccardi, in qualche modo, conclude a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il tentativo del numero 7 giallorosso è smanacciato dall'estremo difensore bianconero, Borsellini, sul palo alla destra prima di uscire in corner dalla destra per la Roma.

72' - Primo cambio Udinese: esce Vedova, entra Donadello.

71' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci per Masangu che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero, Borsellini, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

70' - Besuijen, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 21 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è respinto dall'estremo difensore bianconero Borsellini.

69' - Secondo cambio Roma: esce Keba Coly, entra Besuijen.

62' - Celar, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal cambio di gioco dalla fascia destra da parte di Corlu, controlla il pallone con il petto e, di destro, calcia a rete. Il tentativo di controbalzo del numero 9 giallorosso, scagliato dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, diventa un assist involontario per Riccardi che, dal lato corto destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 7 giallorosso è respinto, con il piede destro, dall'estremo difensore avversario, Borsellini, posizionato sul primo palo.

59' - Brunetti, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, scarica all'indietro, con il destro, per l'accorrente Samotti che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 bianconero termina debolmente alto a lato alla destra della porta avversaria.

58' - Vedova, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza in diagonale del numero 2 bianconero, scagliato dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

57' - Ciavattini, dopo aver ricevuto le cure mediche necessarie, rientra in campo con l'autorizzazione del direttore di gara.

55' - Ciavattini, dopo aver ricevuto una pallonata da Jaadi, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo per fornirgli le cure mediche del caso.

53' - Ammonito Cargnelutti nella Roma per un fallo tattico a centrocampo ai danni di Mallè.

51' - Primo cambio Roma: esce Semeraro, entra Masangu.

49' - Jaadi, ottimamente lanciato in profondità, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, lascia sul posto Ciavattini e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 11 bianconero termina alto sopra la traversa centralmente.

46' - Inizia la ripresa: ha battuto l'Udinese.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-0 contro l'Udinese all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza, assegna un minuto di recupero.

45' - Tentativo dalla distanza da parte di Mallè. Il sinistro rasoterra del numero 9 bianconero, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

42' - La Roma continua a provarci ma l'Udinese, forte del doppio vantaggio maturato, difende con ordine impedendo ai giallorossi di rendersi pericolosi.

37' - La Roma cerca di reagire provando a costruire la propria manovra offensiva con una fitta rete di passaggi ma l'Udinese è ordinata in fase difensiva e non concede spazi ai giallorossi.

32' - Sugli sviluppi di un cross dal lato corto sinistro dell'area di rigore bianconera effettuato da Valeau con il mancino, Borsellini, in uscita alta con i pugni, respinge servendo involontariamente l'accorrente Keba Coly che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 10 giallorosso assume i crismi dell'assist per Riccardi, il quale, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta bianconera.

29' - Ammonito Varešanović nell'Udinese per aver calciato il pallone addossa a Celar mentre il numero 9 giallorosso era ancora a terra dopo il fischio di un calcio di punizione a suo favore.

27' - GOL UDINESE!!! Mallè, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro per l'accorrente Jaadi che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete. Il numero 11 bianconero, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, realizza il tap in vincente trafiggendo, a mezz'altezza sul primo palo, il numero 1 avvversario Stefano Greco.

26' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Corlu per Ciavattini che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso è bloccato centralmente, in uscita alta, dall'estremo difensore bianconero Borsellini.

23' - Problemi fisici per Mallè, che rende necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Udinese per accompagnarlo momentaneamente a bordo campo per fornirgli le cure mediche del caso.

21' - GOL UDINESE!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Brunetti che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 4 bianconero trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria portando in vantaggio i padroni di casa.

17' - Bouah, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i suoi compagni. Il suggerimento del numero 2 giallorosso è smanacciato, in parata bassa, dall'estremo difensore bianconero, Borsellini, posizionato sul primo palo impedendo a Celar di arrivare sul pallone.

15' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

6' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il sinistro da Mallè, la retroguardia avversaria respinge servendo involontariamente l'accorrente Samotti che, dai 25m in pozione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controblazo del numero 7 bianconero, dopo aver rimblazato in area di rigore avversaria, è comodamente bloccato dall'estremo difensore giallorosso Stefano Greco centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.