Primavera, Guidi: "La gara col Cesena sarà ostica. La crescita dei ragazzi deve andare di pari passo con la prestazione”. VIDEO!

19.08.2022 12:50 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Primavera, Guidi: "La gara col Cesena sarà ostica. La crescita dei ragazzi deve andare di pari passo con la prestazione”. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domani a Cesena inizia la nuova era della Primavera della Roma. Sulla panchina giallorossa non ci sarà, come noto, Alberto De Rossi, ma Federico Guidi. Il nuovo tecnico ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni del club: "Quando sono entrato per la prima volta a Trigoria è stata un'emozione difficile da spiegare. Poi quando mi sono tuffato sul lavoro quotidiano, l'emozione è stata superata. Il gruppo mi ha stupido in maniera piacevole, perché ha lavorato con grande concentrazione, cercando di mettere in pratica, sul campo, gli allenamenti svolti. Da sabato iniziamo il campionato, dove i punti cominciano a contare e la crescita di ogni ragazzo deve andare di pari passo con la prestazione". 

Avete affrontato squadre professionistiche durante la preseason? 
"Vederli all'opera contro squadre adulte è chiaro che metta in evidenza le cose positive, ma anche dove dovevamo migliorare. Sono rimasto colpito dalla voglia, dall'impegno che hanno messo i ragazzi in ogni singolo partita. La strada tracciata è quella giusta". 

Cesena-Roma?
"È una partita ostica, perché per quello che sappiamo è un gruppo che lavora insieme da tanti anni. L'allenatore è quello con cui hanno fatto la doppia promozione. È un gruppo di talento e dobbiamo tenere le antenne dritte".