Primavera, De Rossi: "Oggi è stato un bel test: mi è piaciuta l'intensità. Serve tempo per metabolizzare la difesa a tre"
Il tecnico della Primavera Alberto De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma TV dopo il pareggio ottenuto contro la nazionale under 20 dell’Arabia Saudita.
“È stato un ottimo allenamento, una bella partita e una gara vera contro una squadra fortissima. Ci hanno messo in difficoltà. È stato un bel test. Nuove soluzioni? Tutto questo serve proprio per cercare di essere pronti per la ripresa del campionato dove ci aspetteranno partite importanti. Come si lavora nella sosta? Bene, abbiamo tanti giocatori a disposizione eccetto i nazionali. Possiamo fare esercitazioni mirate a dispetto del mese infausto dove abbiamo perso diverse gare, ci stiamo allenando. Cosa mi è piaciuto di più? L’intensità, è da sottolineare. Con essa c’è stato anche il cambiamento agevole del sistema di gioco. Qualcosa non è andato e per questo ci vogliono altri allenamenti, mi riferisco alla difesa a tre. Abbiamo fatto dei passi in avanti anche sotto questo aspetto”.