PRIMAVERA - AS Bari vs AS Roma 2-2 - Terzo pareggio stagionale per gli uomini di De Rossi

18.01.2014 12:49 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Bari vs AS Roma 2-2 - Terzo pareggio stagionale per gli uomini di De Rossi
© foto di Alessandro Paoli

Nella 13ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi affronta il Bari del tecnico Francesco Passiatore.
La prima frazione di gioco offre una Roma piuttosto propositiva, quanto sterile, che, al 35', viene punita da un coraggioso Bari. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il posizionamento difensivo dei giallorossi non è dei migliori consentendo al barese Chiochia di colpire indisturbato di testa e trafiggere, da due passi, il malcapitato Proietti Gaffi. I giallorossi accusano il colpo e, appena due minuti più tardi, al 37', subiscono anche il 2-0. Calcio di punizione dai 25 metri leggermente spostato a sinistra, Partipilo tocca per De Crescenzo che, di collo esterno destro, lascia partire una conclusione potente, quanto precisa, che si insacca sotto il sette lontano non lasciando scampo all'estremo difensore giallorosso Proietti Gaffi. Le squadre vanno così al riposo con il parziale di 2-0 in favore dei padroni di casa.
A inizio ripresa, una Roma decisamente motivata accorcia le distanze al minuto 49: calcio d'angolo in favore dei giallorossi con Pellegrini che, dopo un'azione confusa in area, risolve di giustezza depositando la sfera alle spalle del fuori quota, classe '91, Mitrovic. Gli uomini di De Rossi ci credono e, all'82', si procurano un calcio di rigore grazie al neo-entrato Di Mariano, steso in area dal biancorosso Amoruso. Dagli undici metri va lo stesso numero 18 giallorosso che, di destro, supera l'estremo difensore del Bari Mitrovic firmando la rete del definitivo 2-2. Si tratta del terzo pareggio stagionale per la Primavera giallorossa di De Rossi, dopo il 2-2 esterno contro l'Avellino ed il 3-3 interno con il Livorno.
 

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 13ª Giornata

Sabato 18 Gennaio 2013 - ore 11:00

Centro Sportivo "Quartiere San Pio" (ex Enzitetto) di Bari (BA)

AS Bari vs AS Roma 2-2
 

AS BARI (4-4-1-1) : Mitrovic; Lenoci, Chiochia, D'Andria, Mercadante; Amoruso, Santeramo (C), Tamborrino, De Crescenzo (71' Pizzutelli); Partipilo; Mastrangelo (71' Gjonai).
A disp.: Raimondi, Roccotelli, Lateano, Del Bene, Curci.
All.: Passiatore.




 

AS ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi; Bălașa, Somma, Boldor, Sammartino; Pellegrini, Battaglia (C) (46' Di Mariano), Mazzitelli (89' Taviani); Ferri, Trani, Njiki Tchoutou.
A disp.: Zonfrilli, Calabresi, Capradossi, Montefalcone, Adamo, Shahinas, Vînă.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Luca Albertini di Ascoli Piceno.
Assistente 1: Sig. Christian Greco di Taranto.
Assistente 2: Sig. Giampiero Urselli di Taranto.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 35' Chiochia (AS Bari), 37' De Crescenzo (AS Bari), 49' Pellegrini (AS Roma), 82' Di Mariano (AS Roma) su calcio di rigore.

Ammoniti: Mazzitelli (AS Roma), Bălașa (AS Roma), D'Andria (AS Bari), Santeramo (AS Bari).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 2'st.

Spettatori: 250 circa.