PRIMAVERA 1 TIM - Torino FC vs AS Roma 3-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
02.12.2018 11:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - Torino FC vs AS Roma 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 10ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 3-1 contro il Torino FC del tecnico Federico Coppitelli.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 10ª Giornata

Domenica 2 Dicembre 2018 - ore 10:00

Stadio Filadelfia di Torino (TO)

Torino FC vs AS Roma 3-1

TORINO FC (4-3-1-2) : Gemello; Gilli, Ferigra (C), Sportelli, Enrici; Adopo, Onișa (90' Isacco), De Angelis; Kone (46' Petrungaro); Rauti (82' Ambrogio), Millico (90' Buonavoglia).
A disp.: Fasolino (GK), Potop, Samake, Murati, Djoulou Zakohi, Gonella, Moreo, Sammartino.
All.: Coppitelli.

 

AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Parodi (82' Besuijen), Trasciani, Cargnelutti, Semeraro; Pezzella, Marcucci (C), Chierico (46' Simonetti); D'Orazio (88' Buso), Bucri (60' Bamba), Cangiano.
A disp.: Pagliarini (GK), Coccia, Santese, Nigro, Masangu, Buso, Silipo, Meo.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Luigi Carella di Bari.
Assistente 1: Sig. Massimiliano Magri di Imperia.
Assistente 2: Sig. Giulio Fantino di Savona.

Marcatori: 28' Rauti (Torino FC), 68' Millico (Torino FC), 77' Marcucci (AS Roma), 86' Millico (Torino FC).

Ammoniti: 33' Kone (Torino FC), 38' Parodi (AS Roma), 71' Onișa (Torino FC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 7-6. Temperatura: 3°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Torino (TO). La Roma perde per 3-1 contro il Torino nella 10ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019.

90' - L'arbitro, il Sig. Luigi Carella di Bari, assegna quattro minuti di recupero.

90' - Doppio cambio Torino: escono Onișa e Millico, entrano Isacco e Buonavoglia.

89' - Millico, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 11 granata, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

88' - Quarto cambio Roma: esce D'Orazio, entra Buso.

86' - GOL TORINO!!! De Angelis, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il sinistro, per l'accorrente Millico che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, elude l'intervento difensivo di Marcucci e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 granata, eseguito con la punta, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Zamarion, nell'angolino basso alla destra.

83' - D'Orazio, dai 25m in posizione centrale, palleggia e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 11 granata termina abbondantemente alto sorpa la traversa centralmente.

82' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Parodi, entra Besuijen. Nel Torino: esce Rauti, entra Ambrogio.

79' - Millico, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per l'accorrente Petrungaro che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 20 granata, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore avversario, Gemello, posizionato centralmente.

77' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato, con il destro, da D'Orazio respinto, con un colpo di testa in elevazione di Adopo, il pallone arriva a Marcucci che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 6 giallorosso è deviata da un difensore granata spizzando, sulla sinistra, l'estremo difensore avversario, Gemello.

76' - TRAVERSA ROMA!!! Parodi, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cangiano che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola granata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso colpisce la parte alta della traversa.

71' - Ammonito Onișa nel Torino per un fallo a centrocampo ai danni di Marcucci.

68' - GOL TORINO!!! De Angelis, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Millico che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La splendida conclusione a giro del numero 11 granata trafigge l'estremo difensore giallorosso, Zamarion, sotto il sette alla destra della porta avversaria consentendo al Torino di raddoppiare.

65' - Nuova fase di studio tra le due squadre.

60' - Secondo cambio Roma: esce Bucri, entra Bamba.

58' - Fase di studio tra le due squadre.

53' - Parodi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cangiano che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola granata, serve, con un piatto sinistro al volo, Bucri, il quale, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 9 giallorosso è murato dall'ottima chiusura difensiva di Ferigra.

49' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Millico che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 granata termina sull'esterno della rete sul primo palo.

48' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è deviato in corner dalla destra da un difensore granata.

47' - Pezzella, dopo aver ricevuto palla da Parodi, calcia a rete, di prima intenzione, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro di controbalzo del numero 8 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore granata, Gemello, posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Torino.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Chierico, entra Simonetti. Nel Torino: esce Kone, entra Petrungaro.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Torino vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45' - L'arbitro, il Sig. Luigi Carella di Bari, assegna un minuto di recupero.

43' - Rauti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Millico che, inseritosi a centro area nei pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, controlla a seguire e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 granata è murata dalle maglie della retroguardia avversaria.

40' - Tentativo dalla distanza da parte De Angelis. Il sinistro del numero 7 granata, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

38' - Ammonito Parodi nella Roma per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Onișa.

37' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Rauti che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra del numero 9 granata termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

34' - Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale calciato, con il destro, da Pezzella. La violenta conclusione a giro del numero 8 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

33' - Ammonito Kone nel Torino per un fallo a centrocampo ai danni di Chierico.

28' - GOL TORINO!!! Rauti, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, disorienta Cargnelutti e, di destro, calcia a rete in girata. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 granata trafigge l'estremo difensore giallorosso, Zamarion, nell'angolino basso alla sinistra portando i padroni di casa in vantaggio.

22' - Kone, dopo essersi accentrato dal centro-destra, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 10 granata, scagliato dai 20m in posizione centrale, è deviato in corner dalla sinistra da un difensore giallorosso.

17' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

13' - Fase di studio tra le due squadre.

8' - Millico, dopo aver addomesticato con il destro un bel cambio di gioco di De Angelis nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 granata è deviata in corner dalla destra da un difensore giallorosso.

4' - D'Orazio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bucri che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola granata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.