PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Bologna FC 1909 0-2

Nella 2ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2022/2023 l'AS Roma vince 2-0 contro il Bologna FC 1909
26.08.2022 17:54 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Bologna FC 1909 0-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi vince 2-0 contro il Bologna FC 1909 del tecnico Luca Vigiani.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 2ª Giornata

Venerdì 26 Agosto 2022 - ore 16:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma

AS Roma vs Bologna FC 1909 0-2

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Missori (C), Keramitsis, Chesti, Oliveras; Pisilli (69' D'Alessio), Vetkal (46' Faticanti), Pagano (46' Tahirovic); Cassano, Satriano (83' Misitano), Cherubini (69' João Costa).
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Foubert-Jacquemin, Pellegrini, Koffi, Silva, Louakima, Falasca, Ciuferri, Volpato.
All.: Guidi.
 

BOLOGNA FC 1909 (3-5-2) : Bagnolini; Amey, Stivanello (C), Motolese (79' Mercier); Schiavoni (46' Karlsson), Bynoe, Maltoni, Pyyhtiā, Wallius; Paananen (59' Anatriello), Raimondo (86' Camil Mmaee).
A disp.: Raffaelli (GK), Gasperini (GK), Mazia, Diop, Corsi, Rosetti, Busato, Ebone, Menegazzo.
All.: Vigiani.


 

Arbitro: Sig. Enrico Gemelli di Messina.
Assistente 1: Sig. Costin Del Santo Spataru di Siena.
Assistente 2: Sig. Marco Lencioni di Lucca.

Marcatori: 53' Wallius (Bologna FC 1909), 87' Anatriello (Bologna FC 1909).

Ammoniti: 10' Cassano (AS Roma), 15' Satriano (AS Roma), 61' Tahirovic (AS Roma), 76' D'Alessio (AS Roma), 84' Chesti (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt, 4+1'st. Calci d'angolo: 10-2. Temperatura: 32°C (Prevalentemente soleggiato). Al 60' Bagnolini (Bologna FC 1909) ha parato un calcio di rigore a Cassano (AS Roma).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4+1 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra. La Roma perde 2-0 contro il Bologna nella 2ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023.

90'+4+1 - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Oliveras. La conclusione a giro del numero 14 giallorosso termina alta sopra il sette alla destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Enrico Gemelli di Messina, assegna quattro (4) minuti di recupero.

88'João Costa, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 30 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente rossoblù.

87' - GOL BOLOGNA!!! Sugli sviluppi di un cross basso provieniente dalla fascia destra, il pallone arriva ad Anatriello che, posizionato a centro area, controlla, vince un contrastro con un non impeccabile Keramitsis e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 rossoblù trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, consentendo ai ragazzi di Luca Vigiani di raddoppiare.

87' - Sugli sviluppi di un'iniziativa personale del neoentrato Camil Mmaee, il pallone arriva a Karlsson che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avverssaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 rossoblù è respinta da un attento Baldi, distesosi sulla sua sinistra.

86' - Quarto cambio Bologna: esce Raimondo, entra Camil Mmaee.

84' - Ammonito Chesti nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Raimondo a centrocampo.

83' - Quinto e ultimo cambio Roma: esce Satriano, entra Misitano.

82' - Missori, dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cassano che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina alto sopra il sette alla sinistra.

79' - Terzo cambio Bologna: esce Motolese, entra Mercier.

77' - Tahirovic, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino João Costa, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 33 giallorosso è bloccata a terra, in due tempi, da un attento Bagnolini, posizionato centralmente.

76' - Ammonito D'Alessio nella Roma per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Pyyhtiā.

72' - Cassano, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra.

69' - Doppio cambio Roma: escono Pisilli e Cherubini, entrano D'AlessioJoão Costa.

65' - GOL ANNULLATO BOLOGNA!!! Batti e ribatti al centro dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi ad Anatriello, il quale, apparentemente in gioco, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 9 rossoblù trafigge, sulla destra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, prima che l'arbitro, il Sig. Enrico Gemelli di Messina, annulli su segnalazione dell'assistente 2, il Sig. Marco Lencioni di Lucca, per fuorigioco.

61' - Ammonito Tahirovic nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Bynoe.

60' - Dal dischetto si presenta Cassano... PARATO!!! Il debole destro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, da un reattivo Bagnolini, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

59' - RIGORE ROMA!!! Amey stende Satriano, da dietro, in area di rigore rossoblù nei pressi del lato corto sinistro. L'arbitro, il Sig. Enrico Gemelli di Messina, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

59' - Secondo cambio Bologna: esce Paananen, entra Anatriello.

58' - Bynoe, dopo aver ricevuto le cure del caso a bordo campi, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

57' - Bynoe, dopo un contrasto con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici rossoblù, che lo accompagnano a bordo campo.

56' - Tahirovic, servito sui 20m in posizione centrale dal passaggio rasoterra del vicino Oliveras, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 33 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente rossoblù.

53' - GOL BOLOGNA!!! Wallius, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 2 rossoblù è respinto dal vicino Faticanti prima che il pallone ritorni sui piedi di Waalius, il quale, ancora una volta con il destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 rossoblù trafigge, a fil di palo sulla destra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, consentendo ai ragazzi di Luca Vigiani di portarsi in vantaggio.

51' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Cassano respinto, a centro area, dal colpo di testa di Karlsson prima che il pallone arrivi a Cherubini, il quale, dai 25m in posizione centrale, si coordini e, di destro, calci a rete. La conclusione di controbalzo del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

48' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto corto, con il destro, da Pisilli, il pallone arriva ad Oliveras che, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 14 giallorosso è murato dai vicini difendenti rossoblù.

47' - Tahirovic, dai 30m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 33 giallorosso è bloccata a terra da un attento Bagnolini, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Bologna.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Vetkal e Pagano, entrano Faticanti e Tahirovic. Nel Bologna: esce Schiavoni, entra Karlsson.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Termina il primo tempo. Roma e Bologna vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45'+1 - Wallius, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 2 rossoblù è bloccato a terra da un attento Baldi, posizionato centralmente.

45' - L'arbitro, il Sig. Enrico Gemelli di Messina, assegna tre (3) minuti di recupero.

41' - Cherubini, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco del direttore di gara.

40' - Cherubini, dopo un tentativo di recuperare il pallone lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

39' - Sugli sviluppi di un'avventata uscita dell'estremo difensore giallorosso, Baldi, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore romanista, Raimondo, prima di poter riuscire a concludere a rete, viene anticipato dal colpo di testa dello stesso numero 1 della formazione di Federico Guidi, che mette il pallone in rimessa laterale dalla sinistra.

38' - Raimondo, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Pyyhtiā, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù termina alta a lato alla destra.

34' - Keramitsis nella RomaPyyhtiā nel Bologna, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientrano sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

32' - Keramitsis nella RomaPyyhtiā nel Bologna, dopo un contrasto a centrocampo, rimangono a terra doloranti rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei rispettivi staff medici, che li accompagnano a bordo campo.

29' - Cherubini, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, effettua un qualcosa a metà tra il tiro e il cross che termina alta a lato alla destra.

27' - Missori, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cherubini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il piatto destro al volo del numero 7 giallorosso, eseguito in elevazione, è bloccato da un attento Bagnolini, distesosi sulla sua sinistra.

27' - Pagano, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso assume le sembianze di un passaggio per Pisilli, il quale, inseritosi sul secondo palo, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra all'indietro del numero 8 giallorosso è intercettato al centro dell'area piccola rossoblù da un attento Stivanello, che allontana il pallone.

26' - Satriano, servito nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Cassano, viene anticipato, con il mancino, dal ritorno difensivo di Amey, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

22' - Cassano, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Satriano che, inseritosi a centro area, calcia a rete. Il destro del numero 21 giallorosso, disturbato al momento della conclusione dal ritorno difensivo di Stivanello, termina alto a lato alla destra.

17' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Paananen respinto, a centro area, dal colpo di testa di Chesti prima che il pallone arrivi sui piedi di Maltoni, il quale, dai 25m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 6 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.

15' - Ammonito Satriano nella Roma per uno sgambetto da dietro, a centrocampo, ai danni di Stivanello.

10' - Ammonito Cassano nella Roma per uno sgambetto di dietro, a centrocampo, ai danni di Amey.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.