PRIMAVERA 1 - AC Milan vs AS Roma 0-0

Nella 14ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM la Roma pareggia 0-0 contro il Milan
10.03.2021 16:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AC Milan vs AS Roma 0-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 14ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia 0-0 contro l'AC Milan del tecnico Federico Giunti.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 202/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 14ª Giornata

Mercoledì 10 Marzo 2021 - ore 15:00

Centro Sportivo "Peppino Vismara" di Milano (MI)

AC Milan vs AS Roma 0-0

AC MILAN (4-3-3) : Jungdal; Stanga, Obaretin, Michelis, Kerkez (58' Coubis); Frigerio, Brambilla (C) (80' Saco), Mionić; Roback (80' El Hilali), Nasti, Hauge.
A disp.: Pseftis (GK), Pobi, Filì, Di Gesù, Bright, Robotti, Desplanches (GK).
All.: Giunti.


 

AS ROMA (3-3-1-3) : Mastrantonio; Codou, Morichelli (72' Vicario), Feratovič; Milanese, Tripi (C), Darboe; Satriano (65' Ciervo); Podgoreanu, Tall, Providence (89' Bamba).
A disp.: Boer (GK), Tomassini, Bianchino, Tahirović, Faticanti, Vetkal, Megyeri (GK).
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.
Assistente 1: Sig. Simone Teodori di Fermo.
Assistente 2: Sig. Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro.

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: 81' Stanga (AC Milan).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 5-5. Temperatura: 13°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Milano (MI). La Roma pareggia 0-0 contro il Milan nella 14ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+1 - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mionić per Obaretin che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 rossonero termina alto a lato alla destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Francesco Carrione di Castellammare di Stabia, assegna tre (3) minuti di recupero.

89' - Terzo cambio Roma: esce Providence, entra Bamba.

87' - Ciervo, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 18 giallorosso è respinto da un reattivo Jungdal, distesosi sulla sua sinistra, prima che il pallone arrivi sui piedi di Podgoreanu, il quale, dai pressi del vertice dell'area piccola rossonera, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 7 giallorosso termina clamorosamente alto a lato alla destra.

84' - Saco, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 19 rossonero termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

83' - Percussione palla al piede da parte di Hauge che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 rossonero è intercettato al centro dell'area piccola giallorossa da un attento Feratovič che, di destro, spedisce il pallone in corner dalla sinistra.

81' - Ammonito Stanga nel Milan per un fallo a centrocampo ai danni di Tall.

80' - Doppio cambio Milan: escono Brambilla e Roback, entrano Saco ed El Hilali.

75' - Roback, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto Tripi, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 rossonero, scagliata dai pressi del dischetto, termina clamorosamente alta a lato alla destra.

74' - PALO ROMA!!! Milanese, dopo aver recuperato palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve, con un destro rasoterra di prima intenzione, l'accorrente Darboe che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso, eseguito di prima intenzione, si stampa sul palo alla destra.

72' - Secondo cambio Roma: esce Morichelli per problemi fisici, entra Vicario.

72' - Problemi fisici per Morichelli. De Rossi richiama a sé Vicario.

69' - Ciervo, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è deviata in corner dalla sinistra da un vicino difendente rossonero.

66' - Podgoreanu, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 7 giallorosso assume i crismi del tiro in porta è respinto da un attento Jungdal, distesosi sulla sua destra.

65' - Primo cambio Roma: esce Satriano, entra Ciervo.

64' - Mionić, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 rossonero è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra.

62' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Mionić per Roback che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 11 rossonero termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

61' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Mionić. Il suggerimento del numero 8 rossonero assume i crismi del tiro in porta prima di essere maldestramente mandato in calcio d'angolo da un incerto Mastrantonio in uscita alta nei pressi del secondo palo.

58' - Primo cambio Milan: esce Kerkez, entra Coubis.

56' - Kerkez, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria servito dal passaggio rasoterra filtrante di Hauge, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per Nasti, il quale, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 rossonero termina di poco a lato alla sinistra.

54' - Podgoreanu, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è bloccata da un vigile Jungdal, posizionato centralmente.

51' - Brambilla, servito centralmente a limite dell'area di rigore avversaria da Roback, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 rossonero è bloccata da un attento Mastrantonio, posionato centralmente.

48' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Milan vanno a riposo all'intervallo con il risultato parziale di 0-0.

42' - Percussione palla al piede da parte di Providence che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra.

40' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Mionić per Michelis che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 rossonero, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata da un attento Mastrantonio.

35' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Obaretin che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 5 rossonero termina alta a lato alla sinistra.

30' - Frigerio, servito centralmente a limite dell'area di rigore avversaria da Hauge, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 rossonero termina di poco a lato alla sinistra.

29' - Sugli sviluppi del palo colpito da Milanese, il pallone arriva sui piedi di Podogoreanu che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 7 giallorosso termina clamorosamente alto a lato alla destra.

29' - PALO ROMA!!! Milanese, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente ad incrociare del numero 5 giallorosso si stampa sulla parte interna del palo alla sinistra della porta avversaria nei pressi dell'angolino basso 

23' - Satriano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Milanese, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è murata dall'intervento in scivolata, con il mancino, di Stanga.

20' - Sugli sviluppi della precedente conclusione di Feratovič, il pallone arriva sui piedi di Podgoreanu che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccata a terra da un attento Jungdal, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.

19' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Milanese per Tall che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prolunga, con un colpo di testa in elevazione per Feratovič, il quale, inseritosi nei pressi del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 3 giallorosso è respinto da un reattivo Jungdal, posizionato a copertura del primo palo.

18' - Percussione palla al piede da parte di Providence che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 10 giallorosso è murato da un attento Michelis, che devia il pallone in corner dalla sinistra.

15' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Podgoreanu che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Tall che, nei pressi del primo palo, viene anticipato dal tempestivo intervento in scivolata, con il mancino, di un attentissimo Michelis.

12' - La Roma continua a gestire il possesso palla mentre il Milan, senza particolari affanni, non mostra il fianco all'avversario difendendosi ordinatamente.

10' - La Roma gestisce il possesso palla dell'incontro nella propria metà campo mentre il Milan, in maniera piuttosto ordinata, non concede grossi spazi agli avversari.

7' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Milan leggermente più propositivo della Roma in fase offensiva.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

2' - Roback, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 rossonero termina di poco a lato alla destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Milan.