NAZIONALE UNDER 18 - L'Italia batte 5-0 l'Ucraina. Matteo Ricci fa il suo esordio in Nazionale

04.01.2012 17:37 di Alessandro Paoli   vedi letture
Fonte: TuttoNazionali.com
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Nella 1a Giornata del Gruppo C del XXIV Memorial "Valentin Granatkih" l'Italia Under 18 del CT Alberigo Evani batte per 5-0 i pari età dell'Ucraina guidati dal tecnico Yuri Moroz.
Al 72' del match, disputatosi al Sports & Concerts Complex Peterburgsky di San Pietroburgo (Russia), ha fatto il suo esordio in Nazionale il talento della Primavera giallorossa, Matteo Ricci (centrocampista centrale/difensore laterale destro, classe '94), il quale è subentrato ad Emanuele Gatto (Torino FC). Per Matteo, omonomino del portiere dell'Empoli anch'esso classe '94 e suo attuale compagno di squadra in Azzurro, si tratta dell'esordio assoluto con la maglia dell'Italia alla prima convocazione ufficiale.
La scorsa stagione (2010/2011), seppur in occasione di uno stage dell'Under 17 Azzura con il CT Pasquale Salerno, dal 26 al 28 aprile, era stata la volta del fratello gemello e compagno di squadra nella Roma Primavera Federico (attaccante esterno/seconda punta, classe '94), il quale però non ebbe la gioia di poter esordire. Chissà che un giorno i due non possano vestire assieme anche la maglia della Nazionale per la felicità della Roma e dei tifosi giallorossi.

Consulta il tabellino di Italia U18 vs Ucraina U18 5-0 su Tutto Nazionali