U15 PAGELLE ROMA-ATALANTA 2-0 - Morucci determinante

La Roma Under 15 vince 2-0 contro l'Atalanta Under 15 grazie alla doppietta messa a segno dall'attaccante, classe 2007, Edoardo Morucci (19', 65')
29.05.2022 15:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
U15 PAGELLE ROMA-ATALANTA 2-0 - Morucci determinante
© foto di Alessandro Paoli

AS ROMA vs ATALANTA BC 2-0

STOMEO, voto 5,5 - Mantiene la propria porta inviolata, nonostante qualche errorino di troppo, venendo salvato da Arduini prima e Zinni poi.

TESAURO, voto 6 - Controlla diligentemente la fascia destra non concedendo grossi spazi agli avversari.

CANDIDO, voto 5,5 - Spalleggia Zinni al centro della difesa giallorossa non dimostrandosi impeccabile in un paio di circostanze.

ZINNI, voto 6,5 - Capeggia il pacchetto arretrato di Rizzo salvando, nella ripresa, sul mancino a porta vuota di Castiello.

CAMA, voto 6 - Spinge lungo l'out mancino supportando positivamente la manovra d'attacco romanista.

ARDUINI, voto 7,5 - Serve il pregevole assist dell'1-0 a Morucci prima di salvare, dopo un'enorme mole di lavoro in mezzo al campo, sul mancino a botta sicura di Bono (dal 58' SCACCHI, voto 6,5 - Subentra ad Arduini propiziando, con un lob mancino di prima intenzione, la rete del definitivo 2-0).

DI NUNZIO, voto 6 - Vince il confronto a distanza con il compagno di nazionale Gariani gestendo, con raziocinio, un bel numero di palloni.

PANICO, voto 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala non creando alcun pericolo alla formazione atalantina.

COLETTA, voto 6 - Alterna belle giocate a momenti di anonimato cercando, senza particolare fortuna, una giocata determinante.

MORUCCI, voto 8 - Capitalizza i pochi palloni che arrivano dalle sue parti apponendo la propria firma su una foppietta decisiva (dal 70' DE CARO, sv - Sostituisce Morucci non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

BELMONTE, voto 5,5 - Spreca un paio di palle gol in avvio prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 51' LULLI, voto 6 - Prende il posto di Belmonte fornendo nuove soluzioni all'attacco romanista).

All. RIZZO, voto 8 - Supera "all'inglese" la tanto decantata Atalanta qualificandosi meritatamente alle semifinali della manifestazione.