MERCATO - L'Inter ci prova per Suso. Valencia, 40 milioni di euro per Guedes. Benatia: "Rinnovo? Nessuna chiamata dalla Juve". Ag. Bale: "Gareth vuole più spazio. È uno dei migliori al mondo"

20.06.2018 23:42 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - L'Inter ci prova per Suso. Valencia, 40 milioni di euro per Guedes. Benatia: "Rinnovo? Nessuna chiamata dalla Juve". Ag. Bale: "Gareth vuole più spazio. È uno dei migliori al mondo"

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:42 - Il Napoli è prossimo a ufficializzare l'ingaggio di Fabian Ruiz, mentre Jorginho è praticamente un calciatore del Manchester City. È ormai definita - secondo Sky Sport - la cessione del centrocampista azzurro ai Citizens. Il Napoli incasserà dall’operazione una cifra intorno ai 49 milioni di euro più bonus.

23:18 - L'Inter ci prova per Suso (24). Sky Sport fa sapere che il club nerazzurro ha allacciato i primi contatti con l'entourage del calciatore spagnolo, col Milan che è stato informato e potrebbe lasciar partire l'ex Liverpool. Suso ha una clausola di circa 40 milioni di euro valida solo per l'estero. Qualora dovesse andare via, a Milanello potrebbe arrivare un altro calciatore spagnolo: Josè Maria Callejon, di proprietà del Napoli e già bloccato dai rossoneri secondo l'emittente satellitare. La clausola rescissoria di Callejon è fissata a circa 20 milioni di euro. Il Milan, intanto, attende l'offerta ufficiale da parte dell'Inter per Suso.

22:45 - Secondo quanto riporta France Football, Gonçalo Guedes sarà presto un giocatore del Valencia. A titolo definitivo. Il PSG, che ha bisogno di cedere per le questioni relative al FFP, lascerà il giocatore agli spagnoli per 40 milioni di euro.

22:28 - Non solo acquisti, anche rinnovi. Il Leicester ha comunicato il prolungamento biennale di Elliott Moore, difensore che nella passata annata era in Belgio, al Leuven.

22:14 - Il Galatasaray ha concluso l'acquisto di Yuto Nagatomo dall'Inter. Il giocatore firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo, ma l'accordo verrà ratificato dopo la fine del Mondiale.

21:52 - L'agente di Gareth Bale, Jonathan Barnett, ha parlato ai microfoni di Sky Sports sul futuro al Real Madrid. "Dobbiamo avere una discussione e vedere come va. Vuole più spazio rispetto all'anno scorso, è qualcosa di fondamentale. È uno dei migliori tre-quattro giocatori al mondo, deve giocare. Non è questione di soldi".

21:30 - È in uscita dal Liverpool la punta Danny Ings. Secondo il Liverpool Echo, infatti, l'attaccante che è fuori dalle gerarchie dei titolari di Jurgen Klopp sarebbe vicino al Crystal Palace.

21:17 - Il Marocco saluterà il Mondiale dopo la terza gara del girone. Al termine della gara contro il Portogallo, il difensore della Juventus Mehdi Benatia ha parlato anche del suo futuro: "Andrò in vacanza, mi godrò famiglia e riposo. Rinnovo? Dalla società non ho ricevuto nessuna telefonata. Ho ancora di anni di contratto e a Torino sto bene, però a 31 anni devi farti della domande. Il club comprerà giocatori nuovi per rinforzarsi, staremo a vedere. Faremo il punto con i dirigenti, ma se dovessi restare, sarei felice”, riporta Alfredopedulla.com.

20:50 - Ha vissuto l'ultima stagione a Ferrara, collezionando diverse ottime prestazioni, così la SPAL ha deciso di riscattarlo. Ma il suo futuro è ancora in bilico, perché il Napoli ha il controriscatto fissato a 8,5. Stiamo parlando di Alberto Grassi e le ultime sul suo mercato ci arrivano da Alfredo Pedullà: "La Spal riscatta Grassi per 8 milioni. Il Napoli ha due giorni di tempi per decidere sul controriscatto".

20:40 - Si complica la pista Lucas Castro per il Cagliari. Nonostante l'inserimento di Marco Andreolli, l'offerta di 6 milioni di euro da parte dei sardi non è ancora abbastanza per il Chievo Verona che chiede una contropartita economica superiore. Lo riporta Sky Sport 24.

19:30 - Nella giornata di oggi, spiega Sky Sport, il ds del PSG Antero Henrique si è incontrato a Milano con la Juventus per una chiacchierata di mercato. Nessun nome specifico sul tavolo, con l'uomo mercato parigino che ha sondato l'eventuale interesse bianconero per diversi giocatori in uscita dal Parco dei Principi. Fra questi, racconta l'emittente, ci sono Giovani Lo Celso, Angel Di Maria e Adrien Rabiot.

19:20 - Il Napoli non venderà Amadou Diawara. Il centrocampista è stato blindato da Ancelotti, nonostante un interesse del Tottenham. Incedibile, quindi, l'ex Bologna. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:00 - Pomeriggio ricco di incontri per i dirigenti rossoneri a Casa Milan. Dopo Ursino e Pradé la sede rossonera ha aperto le porte a George Atangana, rappresentante fra gli altri di Franck Kessié. L'agente porterà avanti con Mirabelli il discorso relativo al rinnovo di contratto con adeguamento del centrocampista ex Atalanta. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:39 - Futuro in Serie A per Dedryck Boyata? Il difensore belga ha ben figurato all'esordio nel mondiale russo ma non rinnoverà col Celtic. Ne è sicuro il Corriere dello Sport, secondo cui la Lazio è molto attenta alla finestra e sarebbe addirittura in vantaggio sulla concorrenza internazionale per arrivare al classe '90.

18:15 - Tutto fatto per il passaggio di Fabian Ruiz dal Betis al Napoli. I colleghi di Sky Sport raccontano che gli azzurri hanno pagato la clausola rescissoria del centrocampista dalla società andalusa. Contratto di 5 stagioni per Fabian, presto le visite mediche con il club presieduto da Aurelio De Laurentiis.

18:00 - L'edizione genovese de La Repubblica fa il punto sul futuro di Armando Izzo. Il difensore potrebbe lasciare il Genoa ma l'unica richiesta concreta arrivata per il giocatore è del Sassuolo. La richiesta è di 10 milioni di euro e i neroverdi non paiono ancora interessati a proporli al club genovese. In uscita c'è Luca Rossettini, richiesto dal Chievo Verona, via pure Jawad El Yamiq.

17:46 - Proseguono gli incontri di mercato a Casa Milan. Dopo il ds del Crotone Beppe Ursino è infatti il turno di Daniele Pradé, neo responsabile del mercato dell'Udinese. All'ingresso nella sede rossonera il dirigente friulano non si è sbilanciato, ma i nomi in ballo fra le due società sembrano essere sostanzialmente due: il primo è quello di Jakub Jankto che da tempo piace ai rossoneri, il secondo quello di Mateo Musacchio, difensore finito nel mirino dei bianconeri. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

17:33 - Marco Sportiello è a un passo dalla Sampdoria. Secondo Primo Canale, è praticamente definito il passaggio del portiere dall'Atalanta al club blucerchiato. Affare da 6 milioni di euro.

16:46 - È rivoluzione sugli esterni d'attacco per l'Inter. Dovrebbe restare Ivan Perisic, sotto la lente ci sono Matteo Politano del Sassuolo e Malcom del Bordeaux. In uscita, racconta Il Corriere dello Sport oggi in edicola, c'è Eder e possibile partente è pure Antonio Candreva. Resta da valutare, ma solo per un eventuale prestito, il futuro di Yann Karamoh.

16:26 - Attualmente libero da vincoli contrattuali, il regista croato Milan Badelj sta riflettendo su tre offerte. Sulle tracce dell'ex Fiorentina - scrive la Gazzetta dello Sport - ci sono tre società: Milan, Napoli e Zenit San Pietroburgo.

16:06 - Dopo Porto, Benfica, Mainz ed Espanyol un altro club europeo si muove per il centrocampista del Torino Joel Obi. Secondo Radio Galega infatti nelle ultime ore anche il Celta Vigo si starebbe muovendo per il classe '91 in forza ai granata e nelle prossime ore potrebbe partire l'affondo.

15:40 - L'emittente Radio CRC rilancia l'interesse del Milan per José Maria Callejon del Napoli e parla di un possibile scambio con Gigio Donnarumma. Il club azzurro come noto sta cercando un portiere e l'arrivo di Reina in rossonero rischia di minare la titolarità del classe '99. Per questo esiste l'eventualità di uno scambio, con conguaglio a favore del Milan, fra i due giocatori.

15:07Emiliano Viviano parla ai microfoni di A Bola sull'eventuale trasferimento allo Sporting CP: "È un club fantastico e una fantastica opportunità per me. Ho ancora bisogno di parlare con la mia famiglia della possibilità di andare allo Sporting". Per il portiere è pronto un contratto fino al 2021 mentre alla Sampdoria andrebbero 3 milioni per il cartellino.

14:40 - Negli ultimi giorni, racconta As, il Villarreal ha intensificato i contatti per provare a strappare Raul Albiol al Napoli. E l'operazione, per il quotidiano iberico, è fattibile a fronte del pagamento della clausola da 6 milioni di euro. Sullo spagnolo c'è anche il Chelsea, con Sarri come suo primo sponsor.

14:20 - Si sta sbloccando la trattativa per il trasferimento alla Juventus del terzino portoghese João Cancelo. Il club campione d'Italia e il Valencia hanno chiuso l'accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Operazione complessiva, rivela Sport Mediaset, da 38 milioni di euro.

13.55 - La Sampdoria continua a lavorare al centrocampista che dovrà sostituire Lucas Torreira. Secondo il Secolo XIX il preferito resta Leandro Paredes,  oggi allo Zenit, mentre le alternative rispondono ai nomi di Rolando Mandragora e Andrea Barberis, due veri e propri pupilli di Walter Sabatini, per il quotidiano ligure.

13.45 - La Juventus prepara la contromossa per blindare Miralem Pjanic dagli assalti del Barcellona: secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, il club bianconero ha infatti pronto il rinnovo da proporre al centrocampista bosniaco. Sul tavolo un anno di contratto in più e un corposo adeguamento.

13.25 -  (ANSA) - ROMA, 20 GIU - Clement Lenglet sarà dal primo luglio un nuovo giocatore del Barcellona che per il 23enne difensore francese del Siviglia pagherà 35 milioni di euro, più della clausola inserita nel contratto (30 milioni) per rendere l'operazione 'non-aggressiva'. Secondo quanto riferito dal catalano 'Sport', l'accordo tra Barça e Lenglet è totale e il giocatore ha già comunicato al Siviglia la volontà di cambiare squadra. Lenglet si legherà al club blaugrana per i prossimi cinque anni e nelle intenzioni della dirigenza blaugrana andrà a rafforzare uno dei settori che si sono rivelati più critici la scorsa stagione, vuoi per i dubbi generati dalle prestazioni di Yerri Mina, vuoi per le precarie condizioni fisiche di Vermaelen. Lenlget sarà il primo rinforzo del Barcellona per la prossima stagione dopo il no di Griezmann.

13.20 -  (ANSA) - ROMA, 20 GIU - Non è ancora il nuovo tecnico del Chelsea ma già i tabloid britannici si sbilanciano su quelli che saranno i nuovo acquisti dei Blues targati Maurizio Sarri. E al primo posto, scrive oggi il Daily Mail, c'è il nome di Dries Mertens, 'reinventato' proprio dal tecnico toscano nella nuova veste di 'falso nove'. Mertens, ricorda il giornale, aveva una clausola di 28 milioni, scaduta nei giorni scorsi e se il Chelsea vorrà davvero l'ex Psv dovrà adesso mettersi al tavolo per trattare con il Napoli. Oltre al belga, scrive ancora il tabloid, gli altri rinforzi su cui starebbe lavorando la dirigenza di Stamford Bridge sono Anthony Martial (Manchester United), Christian Pulisic (Borussia Dortmund) e Jean Michael Seri (Nizza).

12:45 - Ci siamo per il trasferimento di Jorginho dal Napoli al Manchester City. L'ultima offerta fatta recapitare dalla società campione d'Inghilterra per il regista italo-brasiliano è stata di 50 milioni di euro. De Laurentiis ne chiede 53 ma - si legge sulla Gazzetta dello Sport - non sembrano esserci più ostacoli sulla buona riuscita dell'affare.

12:30 - Con una nota sul proprio sito ufficiale, il West Ham comunica l'acquisto di Lukasz Fabianski. Il portiere polacco, 33 anni, saluta lo Swansea e torna a Londra (ha giocato dal 2007 al 2014 all'Arsenal) firmando con gli hammersun contratto triennale.

12:15 - L'edizione odierna di Tuttosport analizza le possibili mosse di mercato della JuventusFederico Chiesa è ambito dalla Vecchia Signora che, nelle ultime ore, ha visto concretizzarsi sempre di più l'eventualità che Miralem Pjanic possa partire. In tal caso, anche forti dei ricavi per la cessione del centrocampista ex Roma, i dirigenti bianconeri, sempre molto attenti su questo fronte, potrebbero tornare alla carica per l'esterno gigliato. Vista la concorrenza e la quotazione raggiunta dal giocatore, 80 milioni potrebbero dare una bella mano in tal senso.

12:00 - Nagatomo, terzino dell'Inter verrà ceduto al Galatasaray per una cifra intorno ai 3 milioni di euro.  

11:40 - La Juventus ha chiesto informazioni al PSV Eindhoven per Hirving Lozano, in gol col Messico ai Mondiali di Russia. Come riporta Tuttosport la valutazione è di 35 milioni di euro.

11:20 - (ANSA) NAPOLI, 20 GIU - "Fabian Ruiz? Sembra proprio che se ne possa andare, se non è stato già venduto. Stavamo aspettando che il giocatore decida. Ma sembra che potremmo venderlo già domani per 30 milioni". Lo ha detto nella tarda serata di ieri l'allenatore del Betis Siviglia Quique Setién a un programma radiofonico spagnolo, in dichiarazioni citate oggi dal quotidiano "Diario de Sevilla". Setien ha sottolineato che: "Io non ho parlato con lui e non voglio condizionare le sue decisioni. Desidero che resti". Fabian Ruiz, 22 anni, dovrebbe quindi sbarcare al Napoli dietro il pagamento della clausola da 30 miioni. Il club azzurro è pronto a far firmare al centrocampista spagnolo un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione, offrendogli anche la possibilità di essere protagonista in Champions League. L'operazione si sbloccherà non appena il Napoli ufficializzerà la cessione di Jorginho al Manchester City per 55 milioni di euro.

11:05 - La vetrina mondiale potrebbe portare in Italia l'esterno offensivo polacco, Kamil Grosicki. Il Genoa è sulle tracce del giocatore dell'Hull City.

10:50 - Il Sassuolo punta Gianluca Mancini dell'Atalanta. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bergamo il club neroverde ha messo nel mirino il centrale ex Fiorentina ma gli orobici, almeno per il momento, lo ritengono incedibile.

10:35 - Sale l'offerta del Torino per Lucas Verissimo. Il direttore sportivo dei granata, Gianluca Petrachi, è arrivato a 8 milioni di euro e il Santos ha praticamente accettato. Si attende adesso soltanto la definitiva fumata bianca. A riportarlo è il Corriere di Torino.

10:20 -  Mentre prosegue il work in progress per la questione difensore centrale, sembra ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per Riza Durmisi, l’esterno sinistro scelto per rinforzare le corsie laterali (Lukaku può partire). Da giorni c’è l’accordo tra la Lazio e il Betis Siviglia sulla base di 6,5 milioni per il cartellino, ma manca ancora la totale intesa con l'entourage del giocatore. A tal proposito, come riporta Il Messaggero, nelle prossime ore dovrebbero sbarcare a Roma proprio gli agenti del giocatore danese, Hasan Cetinkaya e Kenan Mert. 

10.05 - Il West Ham alza il tiro per Felipe Anderson. Secondo quanto riportato dal Corriere di Roma il club inglese arriva a offrire 45 milioni di euro per il brasiliano della Lazio e a queste cifre l'affare può andare in porto, con Lotito che potrebbe cedere presto il giocatore ai londinesi.

9.50 - Nella giornata di oggi il dg dello Spezia Guido Angelozzi si incontrerà con l'Inter per chiudere il trasferimento del classe 2000 Samuele Mulattieri in nerazzurro. Il club ligure valuta il giocatore circa 2 milioni di euro, ma l'Inter ha intenzione di mettere sul piatto qualche contropartita tecnica, oltre a un conguaglio in denaro, gradita allo Spezia. Si parlerà inoltre anche di un altro giovane promettente come Gabriele Corbo, che piace anche alla Juventus, che però dovrebbe restare allo Spezia per giocarsi le sue carte in Serie B.

9.35 - Cancelo si farà. Non prestissimo, probabilmente, nonostante il Valencia abbia fretta di incassare e l'esterno portoghese resti in cima nella lista di Marotta e Paratici. La Juventus lavora da settimane per abbassare la richiesta del club spagnolo: 40 milioni di euro, quanto sarebbe pronto a mettere sul piatto il Wolverhampton. Restando su queste cifre, in alternativa, la Juve proverà a chiudere con un prestito a 10 milioni più relativo obbligo di riscatto fissato a 30. Insomma, quanto vorrebbe il Valencia ma non tutti e subito. E senza inserire nell'affare Pjaca o altre contropartite tecniche.

9.25 - Dopo il colpo Geubbels, il Monaco continua la sua attività di reperimento dei migliori prospetti del calcio francese e continentale. Il club del principato sta definendo l’acquisizione di Wilson Isidor (00), attaccante del Rennes e nazionale francese che era stato anche accostato alla Juventus. Inoltre il Monaco sta per definire l’affare con Roberto Navarro (02) di proprietà del Barcellona. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

9.15 - Spazio alla Fiorentina nella prima pagina de La Nazione di questa mattina, con il titolo: "Maxi affare con l'Udinese, se arriva De Paul partirà Saponara". Si accende il mercato dei viola e il monte ingaggi della rosa sarà alzato.