De Rossi orientato ad accettare il Boca Juniors. Dall'Argentina: giocatore già a Buenos Aires. Fonti del club: "Siamo vicini ad una conclusione"

17.07.2019 12:57 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
De Rossi orientato ad accettare il Boca Juniors. Dall'Argentina: giocatore già a Buenos Aires. Fonti del club: "Siamo vicini ad una conclusione"

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Daniele De Rossi sembra orientato a proseguire la sua carriera in Argentina con il Boca Juniors. Infatti, nelle ultime ore, ci sono stati nuovi contatti con il ds del club Nicolas Burdisso. Nel weekend potrebbe arrivare l'ufficialità dell'operazione, con l'ex capitano giallorosso che firmerebbe un contratto di 8 mesi da 500.000 euro. 

Arrivano nuovi aggiornamenti direttamente dall'Argentina a proposito della possibile scelta futura di Daniele De Rossi, che viene segnalato come sempre più vicino ad accasarsi al Boca Juniors. Non soltanto contatti con il ds argentino, ed ex giallorosso, Nicolas Burdisso ma qualcosa di più: secondo il portale Doble Amarilla, infatti, l'ex capitano della Roma sarebbe già a Buenos Aires dallo scorso fine settimana, senza la compagnia della sua famiglia.

(ANSA) - BUENOS AIRES, 17 LUG - Fonti del Boca Juniors, interpellate dal giornale La Nacion non confermano che ci sia già l'accordo fra Daniele De Rossi e il Boca Juniors, ma sottolineano "la ripresa delle trattative, che sono in stato avanzato: siamo vicini a una conclusione". Sulle pagine del quotidiano viene poi ricordato che De Rossi è un tifoso dichiarato del Boca, al punto da seguirne in televisione le partite e da aver posato con la maglia gialloblù, ma anche che "inizialmente il suo arrivo non apporterebbe grandi soluzioni all'allenatore Gustavo Alfaro, visto che non ha fatto la preparazione e non gioca da quando ha smesso con la Roma. Oltretutto, fino a poco tempo fa, aveva preso in considerazione l'ipotesi del ritiro". Intanto il Boca ha concluso l'acquisto dal Benfica di Eduardo Salvio, che torna in patria dopo dieci anni, ed è vicino a prendere l'ex attaccante del Genoa Mauro Boselli che nel Corinthians non trova spazio. Nel Boca prenderà il posto di Dario 'el Pipa' Benedetto, che sta per trasferirsi al Marsiglia.