HJK Helsinki, Hetemaj: "La Roma mi ha impressionato più del Betis, ma per i giallorossi non sarà facile venire a giocare da noi"

15.09.2022 23:53 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Olimpico Gabriele Chiocchio
HJK Helsinki, Hetemaj: "La Roma mi ha impressionato più del Betis, ma per i giallorossi non sarà facile venire a giocare da noi"
© foto di Gabriele Chiocchio

Nel post partita di Roma-HJK Helsinki ha parlato Hetemaj.

Hetemaj in zona mista

"Loro sono una grande squadra, hanno grandi giocatori. Siamo venuti qui per provare a dare fastidio. Nel secondo tempo è uscita la qualità della Roma".

Hai giocato contro la Roma e contro il Betis, chi ti ha impressionato di più? (Domanda di Vocegiallorossa.it)
"La Roma ha più qualità. Il Betis non ha fatto vedere tanto contro di noi, però il sintetico può aver influito. Per noi giocare in casa è più semplice perché siamo più abituati. Per la Roma non sarà facile venire quando farà freddo".

Cosa ti ha impressionato di più della Roma?
"Tutto, sono una squadra molto fisica. Hanno tante variazioni in attacco, hanno tante opzioni. Possono giocare sulle fasce o nello stretto. È stata una partita molto difficile per noi. Il nostro campionato non è all'altezza dell'Italia".

Cosa pensi dell'espulsione?
"L'ho rivista, mi sembrava un fallo normale. Se l'arbitro dice che è ultimo uomo... non voglio commentare. Ovviamente dispiace. Sappiamo che la Roma è molto più forte di noi, però volevamo giocarcela".

Come era il campo?
"Il campo non era ottimo, altre volte quando ho giocato qui è stato meglio".

La Roma può lottare per lo scudetto?
"Penso di sì. Il Napoli sta facendo molto bene, ma anche la Roma può giocarsi lo scudetto".

L'Olimpico vi ha condizionato?
"La maggior parte della squadra non è abituata a giocare in un'atmosfera del genere. Non abbiamo sentito paura, è stato un qualcosa in più".

Che effetto ti ha fatto tornare in Italia?
"Non pensavo sarei tornato a giocare in Italia. Speravo di pescare Roma o Lazio per tornare e sono contento di avere una squadra italaina nel girone".