Quattro punti nel segno di Daniele De Rossi

29.08.2018 11:30 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Quattro punti nel segno di Daniele De Rossi
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Quattro punti nelle prime due partite di campionato. Questo bottino sarebbe potuto essere di gran lunga inferiore se non ci fosse stato in campo un certo Daniele De Rossi. Il centrocampista di Ostia, dall’alto dei suoi 35 anni, si è rivelato il calciatore più in forma della compagine giallorossa nelle prime due apparizioni in campionato.
Nella prima gara contro il Torino il numero 16 si è impegnato nello sporcare la maggior parte dei palloni giostrati dai granata. Lunedì sera contro l’Atalanta, invece, il Capitano ha compiuto, letteralmente, gli straordinari, reggendo la “baracca” pericolante mandata in campo, soprattutto nel primo tempo, da Di Francesco: con Manolas e Fazio decisamente distratti (per usare un eufemismo) è stato il numero 16 l’uomo della provvidenza che ha intercettato tutto ciò che era intercettabile, facendo al contempo ripartire la squadra.
Contro il Milan venerdì sera, al netto delle indicazioni ricevute (soprattutto nella ripresa) dalla gara all’Olimpico contro gli orobici, il tecnico abruzzese potrebbe abbandonare temporaneamente il suo canonico 4-3-3 in favore di un più equilibrato 4-2-3-1. Ecco, dunque, che De Rossi andrebbe a far coppia con l’ultimo arrivato Nzonzi, il cui impatto lunedì sera è stato molto positivo soprattutto dal punto di vista dell’affinità con il compagno di reparto, lasciando in panchina il nuovo acquisto Cristante (autore di una prestazione opaca contro la sua ex squadra) e Lorenzo Pellegrini (ancora lontano dalla migliore condizione). Davanti ai due mediani agiranno, presumibilmente, Ünder a destra, Pastore sulla trequarti ed El Shaarawy a sinistra. A guidare l’attacco ci sarà inamovibile Edin Dzeko.
Oggi, alle ore 11:00, il gruppo giallorosso si rivedrà in campo per sostenere una nuova seduta di allenamento.   

Prossima partita: Milan-Roma (venerdì 31 agosto ore 20:30)
Probabile formazione (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Ünder, Pastore, El Shaarawy. Dzeko.
Ballottaggi: Santon/Karsdorp/Florenzi, El Shaarawy/Kluivert.
​​​​​Indisponibili: -
In dubbio: Perotti, Florenzi.
Diffidati: -