Al Bentegodi con un Peres in cerca di riscatto

09.12.2017 10:13 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Al Bentegodi con un Peres in cerca di riscatto
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sarà una giornata di rifinitura quella che attenderà quest’oggi la Roma di Eusebio Di Francesco. I giallorossi, infatti, affronteranno domani alle ore 12:30 il Chievo di Rolando Maran al Bentegodi.

Della partita dovrebbe essere quasi sicuramente Bruno Peres, in vantaggio nel ballottaggio con Alessandro Florenzi. Per il brasiliano quella di domani potrebbe essere una delle ultime occasioni per cercare di convincere definitivamente il mister circa la forza dei propri mezzi (soprattutto tattici più che tecnici). L’ex Torino, infatti, è stato l’escluso a sorpresa dello scorso match di campionato contro la SPAL, in quanto non avrebbe potuto disputare per squalifica la partita di Champions contro il Qarabag. Contro la formazione di Semplici, invece, il mister gli ha preferito il jolly di Vitinia, correndo altresì il rischio di rimanere, in caso di infortunio del numero 24, scoperto nel ruolo di terzino di destra nella successiva partita europea (“Se non corri rischi non fai l'allenatore. Scelta un minimo rischiosa, l'ho voluta fortemente", aveva detto, a tal proposito, l’allenatore abruzzese alla vigilia del match contro la compagine azera).
Domani, dunque, spetterà al brasiliano dimostrare definitivamente di poter essere un’arma in più sull’out di destra e non il giocatore con poca grinta e senso tattico che è apparso finora. Sono due i dati che sembrano, infatti, essere più significativi circa la stagione non esaltante del laterale: in campionato il dato relativo ai tiri in porta si attesta a una media di 0,4 conclusioni a match – per mero confronto, Kolarov viaggia a una media di 2,2 –; quello relativo ai tackle, invece, evidenzia una poca convinzione nei contrasti, attestandosi solamente a 8 tackle vinti sui 26 ingaggiati finora. Troppo poco per un calciatore di una squadra qualificata agli ottavi di Champions League e in piena corsa per le prime posizioni in campionato. 
Oggi, intanto, il mister interverrà in conferenza stampa alle ore 13:30.

Prossima partita: Chievo Verona-Roma (domenica ore 12:30)
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Schick, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Peres/Florenzi, Kolarov/Emerson, Schick/El Shaarawy, Strootman/Pellegrini
Squalificati: De Rossi
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Defrel (contusione alla rotula del ginocchio), Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra).