Milan-Roma 0-1 - Top & Flop

12.04.2024 22:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Milan-Roma 0-1 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

I MITICI: COLPO GOBBO A MILANO - Invece che il "Salvataggio sulla linea, meglio di Baresi" ci sta la traversa di Giroud, ma la sostanza non cambia. La Roma espugna il Meazza e affronterà la gara di ritorno dei quarti di finale, all'Olimpico, con un gol di vantaggio. 

UNA LAMPADA P'ALADINO - Se Mancini avesse avuto 3 desideri da poter esprimere, 2 sarebbero potuti essere: il gol vittoria in un derby e il gol vittoria contro il Milan a San Siro. Per il terzo possiamo aspettare, visto che gli è stata anche conferita la carica (ora rafforzata) di Paladino da De Rossi. 

FISCHI, NERVOSISMO, COL CAPO CHINO - Come si fermano Leao e Theo? Dopo la gara di andata il risultato è stato: Leao fischiato al momento del cambio e nervoso coi giornalisti. Theo è passato in mixed zone con il berretto a coprire il volto e a testa chinata. Delle immagini emblematiche più dell1-0 con cui la Roma ha vito. 

USCITA DAL BASSO - Con un Milan proiettato molto in avanti, il recupero palla e l'uscita dal basso, con la collaborazione di Lukaku versione boa sono stati, a tratti, devastanti. Peccato che i giallorossi non sono stati caparbi maggiormente. 

FLOP 

SI POTEVA QUASI CHIUDERE LA QUALIFICAZIONE - Palo di Giroud a parte, la Roma poteva replicare la partita contro il Brighton. Non è andata così, ma sicuramente il Milan ora tutto da perdere. 

PANCHINA CORTA - In un match del genere, giocato con il sacrificio di uno su tutti: Dybala, necessitava cambi anticipati. Il problema è che, tolto Abraham, evidentemente, Bove, Aouar e gli altri non erano i giocatori giusti per il match, se non per gli ultimissimi minuti. 

SVILAR SEMPRE TROPPO PROTAGONISTA - Lunga vita a Mile sia chiaro, però, quando risulta quasi sempre uno dei migliori, qualcosa va perfezionato.