Roma-Sassuolo 1-0 - Top & Flop

18.03.2024 17:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Sassuolo 1-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

SETTE X SETTE - La Roma vince la settima partita con DDR in panchina, in Serie A, grazie al suo numero 7: Lorenzo Pellegrini. Vittoria romana e romanista per una squadra trascinata da due capitani, romani e romanisti. Un top che si scrive da solo. 

VINCERE GIOCANDO MENO BENE - La classica vittoria da grande squadra. Quando il gioco c'è, perché comunque la Roma ha creato, ma è meno brillante, avere in squadra gente che può vincere da sola una partita, con un colpo, è ovviamente un plus. 

LA BOTTA DI... - Fortuna non guasta mai. Llorente prova a segnare a Svilar e indirizza il pallone in porta, l'estremo difensore sfiora con la gamba mentre il pallone gli passa tra le gambe e la palla finisce sul palo. 

PRIMI SPUNTI - Per Baldanzi. L'ex Empoli è entrato molto bene nel match e con due guizzi è andato vicino al gol. Soltanto una bella parata di Consigli gli ha negato la gioia della prima rete in giallorosso. 

FLOP 

"PERDIAMOLA, MA ALMENO GIOCHIAMOCELA" - Nel primo tempo la Roma subisce l'assenza di Dybala, assente come a Brighton dove la squadra si è limitata a una partita di contenimento. Col Sassuolo servono i tre punti, ma la squadra gioca lenta, accontentandosi di un possesso palla molto lento. 

SPAESATO - Anche il mister lo ha difeso, dicendo che Aouar abbia fatto quello che gli ha chiesto, l'algerino è un pesce fuor d'acqua nella posizione di Dybala. 

COLPI DI TESTA CHE NON INCANTANO - Come contro il Brighton in casa, Lukaku ha due buone occasioni di testa che spreca malamente. A queste ci sta anche un'altra che spreca col mancino. È mancato il killer instinct.