Bologna-Roma 0-1 - Ai giallorossi basta un gol di Nainggolan per portare a casa i tre punti. FOTO!

Dall'inviato Alessandro Carducci. Prepartita di Gabriele Chiocchio e Claudio Lollobrigida, diretta testuale di Emanuele Melfi
22.02.2014 21:50 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Bologna-Roma 0-1 - Ai giallorossi basta un gol di Nainggolan per portare a casa i tre punti. FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alessandro Carducci

Si apre il programma della venticinquesima giornata di Serie A con la sfida il Bologna di Ballardini, alla ricerca di punti-salvezza dopo il KO di San Siro dell'ultimo turno, e la Roma di Rudi Garcia, che vuole momentaneamente accorciare sulla Juventus, impegnata domani nel derby col Torino, e allungare sul Napoli, che riceverà il Genoa lunedì. Per il tecnico francese problemi sugli esterni difensivi: sono fuori dai convocati Maicon, Dodò e Balzaretti e Torosidis è reduce da un'influenza avuta negli ultimi giorni. In avanti spazio ancora a Mattia Destro, vista l'assenza di Francesco Totti.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it proporrà la diretta testuale del match con contibuti audio e video, oltre alle parole di tutti i protagonisti.

FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA (3-5-2): Curci; Antonsson, Natali (33'st Moscardelli), Cherubin (17'st Mantovani); Garics (12'st Ibson), Kone, Khrin, Christodoulopoulos, Morleo; Bianchi, Cristaldo.
A disp.: Malagoli, Stojanovic, Cech, Crespo, Sorensen, Friberg, Laxalt, Paponi, Moscardelli.
All. Davide Ballardini

 

 

 

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Taddei, Benatia, Castan, Romagnoli; Nainggolan, De Rossi, Pjanic (16'st Strootman); Florenzi (8'st Ljajic), Destro (29'st Bastos), Gervinho.
A disp.: Skorupski, Lobont, Di Mariano, Jedvaj, Mazzitelli, Ricci, Toloi, Torosidis.
All. Rudi Garcia

 

 

Arbitro: Davide Massa di Imperia
Assistenti: Bianchi - Grilli
IV Ufficiale: Cariolato
Arbitri Addizionali d'Area: Mazzoleni - Guida

Ammoniti: Benatia (R), Romagnoli (R), Ibson (B), Nainggolan (R)
Marcatori: 37' Nainggolan

SECONDO TEMPO

45' + 3' - Finisce il match. La Roma rischia, ma alla fine tiene e porta a casa i tre punti.

45' + 2' - Che rischio per la Roma. Cross di Moscardelli dalla destra, Christodoulopoulos si avventa sul pallone con la testa ma manda fuori di poco.

45' - Saranno 3 i minuti di recupero disposti da Massa.

44' - Ripartenza della Roma: Gervinho centralmente per l'accorrente Bastos sulla destra, il brasiliano prova il sinistro a giro, ma la palla finisce di pochissimo alta sopra la traversa.

43' - Esterno destro ad incrociare dal vertice destro dell'area di rigore di Nainggolan: palla di poco fuori.

39' - Sponda di Bianchi in area di rigore per Ibson, ma De Sanctis è bravissimo nell'uscita bassa.

30' - Dopo una bella azione di Bastos sulla sinistra, palla a Ljajic che imbecca l'accorrente Taddei dall'altra parte: il brasiliano, di prima con il piattone, sparacchia addosso a Curci. Giallorossi vicini al raddoppio.

28' - Bologna vicinissimo al gol. Da azione d'angolo, Mantovani anticipa Taddei di testa; palla che sfila fuori di pochissimo alla sinistra di De Sanctis.

20' - Colpo di testa di Khrin da azione d'angolo al centro dell'area, palla alta di poco sopra la traversa di De Sanctis.

15' - Il Bologna attacca, la Roma cerca di ripartire e fare male ai rossoblu.

8' - Problemi alla caviglia per Florenzi, al suo posto Adem Ljajic.

6' - Taddei ruba palla sulla trequarti romanista e riparte, cede a Gervinho che supera un avversario e mette in mezzo, ma è bravo Curci a bloccare a terra.

0' - Inizia la ripresa, nessun cambio.

 

PRIMO TEMPO

45' + 1' - Dopo un solo minuto di recupero finisce la prima frazione di gioco.

41' - Un calcio di punizione sulla sinistra di Christodoulopoulos diventa pericolosa: De Sanctis smanaccia con i pugni a 43' - liberare l'area romanista.

37' - GOOOOOOOL ROMA!!!!! HA SEGNATO NAINGGOLAN!!!! Azione di Gerivnho sulla sinistra, palla a Pjanic che illumina per l'inserimento a centro area di Nainggolan che, da due passi, fulmina Curci con il piattone destro!!!

35' - Contropiede di Gervinho che prende palla dal cerchio di centrocampo e punta la porta da posizione centrale, ma Morleo è bravo a non dargli l'opportunità di saltarlo.

28' - Ottimo cross di Florenzi dalla destra, Curci riesce a deviare il pallone ma abbatte Natali. Il gioco rimane fermo per qualche secondo.

22' - Ancora Roma. Ottima azione sulla destra di Gervinho che entra in area e cede a Romagnoli: il difensore gira di prima gira per l'accorrente Nainggolan, che colpisce male con l'esterno del piede destro.

19' - Dopo un batti e ribatti al limite, Destro di prima intenzione trova il piattone a giro, ma la palla si stampa sul palo alla sinistra di Curci ed esce dalla parte opposta dopo aver attraversato la linea di porta.

16' - Punizione di Pjanic dai 30 metri che esce largo alla sinistra di Curci.

13' - Su azione d'angolo del Bologna, Destro in area di rigore sbaglia il rinvio, la palla finisce tra le braccia di De Sanctis.

9' - Florenzi rientra in campo.

8' - Florenzi rimane fuori per una distorsione alla caviglia sinistra.

7' - Bianchi parte in contropiede centralmente, vede De Sanctis fuori e prova il pallonetto: l'estremo difensore giallorosso riesce però a bloccare il pallone.

0' - Inizia il match, batterà il calcio d'inizio la Roma. I giallorossi attaccheranno da curva Nord verso curva Sud.

 

PREPARTITA

20.10 - La Roma è in campo per il riscaldamento.

20.05 - Il Bologna entra in campo per il riscaldamento.

19.45 - Non sarà Bastos a presidiare la fascia sinistra: il prescelto da Garcia è il giovane Romagnoli, riferisce Sky Sport.

19.20 - La Roma è arrivata allo stadio.

19.05 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, sarà Taddei ad agire sulla destra e non Toloi, in assenza di Torosidis. Inoltre, a centrocampo riposerà Strootman, con Nainggolan a completare il reparto insieme a Pjanic e De Rossi.

19.00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - BOLOGNA, I CONVOCATI - I DUELLI - L'ARBITRO - LA ROMA DI IERI

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it