Bologna-Roma - I duelli del match

22.02.2014 16:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Bologna-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Nell'anticipo della venticinquesima giornata di Serie A, la Roma di Rudi Garcia è in scena a Bologna contro i rossoblu di Ballardini. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

BENATIA/CASTAN-BIANCHI/CRISTALDO - Dopo aver dovuto far fronte a una sola punta centrale nelle ultime gare (Toni, Higuain, Klose, Eder), la coppia difensiva giallorossa verrà sfidata dalla coppia di attaccanti composta da Bianchi e Cristaldo, autori però di appena 6 gol complessivi in due. L'ex Metalist ha però firmato una doppietta appena due turni fa sul difficile campo del Torino e il numero 9 ha già fatto male al Napoli, fermandolo sul 2-2. Il marocchino e il brasiliano dovranno dunque entrare in campo con la consueta concentrazione per limitare i due avanti rossoblu, vista oltretutto la situazione dei settori laterali del reparto

TOROSIDIS/BASTOS-GARICS/MORLEO - Deriveranno proprio dalle due fasce i maggiori pericoli per la Roma, non tanto per un'eccelsa qualità degli interpreti bolognesi del ruolo ma per le non perfette condizioni del greco, che scenderà in campo dopo aver  avuto un'influenza che gli ha impedito di allenarsi in gruppo, e le caratteristiche del brasiliano, giocatore molto offensivo, forse troppo per giocare sulla linea dei difensori. Le assenze di Dodò, Balzaretti e Maicon rendono però necessario questo sacrificio al numero 20 della Roma, a cui verrà richiesta attenzione nella fase difensiva oltre a un importante contributo offensivo, per poter allargare le maglie della difesa di casa.

GERVINHO-ANTONSSON - Si ripropone un duello stravinto dall'ivoriano nella gara di andata, in cui ha segnato una doppietta battendo in entrambi i casi lo svedese nell'uno contro uno e scaricando alle spalle di Curci. I fantasmi di quella partita potranno rivelarsi un'ulteriore difficoltà per il centrale rossoblu, che avrà di fronte a sé uno dei giocatori dal rendimento più alto dell'intera Serie A, che anche nello scorso turno contro la Sampdoria, al termine di un ciclo di 4 partite in 10 giorni, è stato decisivo fornendo a Destro l'assist del 3-0; il modulo e soprattutto l'atteggiamento difensivo che Ballardini metterà in campo potranno invece aiutare l'ex Copenhagen a contenere le sfuriate del numero 27 giallorosso.