Bologna-Roma - Le probabili formazioni del match

22.02.2014 13:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Bologna-Roma - Le probabili formazioni del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

“Dobbiamo sfruttare il fatto che le nostre avversarie abbiano giocato in Europa League”. Parola di Rudi Garcia che, oggi, in conferenza stampa ha lanciato il guanto di sfida al Bologna. Domani i giallorossi dovranno però affrontare l'emergenza terzini. Sui quattro esterni titolari, il tecnico francese ne ha mezzo a disposizione. Con Maicon, Balzaretti e Dodò out, rimane solo Torosidis, non al meglio a causa di un attacco febbrile. Il greco scenderà comunque in campo, con Bastos sull'altra fascia. Davanti a De Sanctis, spazio alla consueta cerniera difensiva formata da Benatia e Castan. A centrocampo, con Totti out, probabile che Pjanic venga spostato in avanti nel 4-2-3-1. Rimarrebbero così De Rossi e Strootman a proteggere la metà campo romanista e i due esterni offensivi, Florenzi e Gervinho, dovranno dare una grossa mano in copertura perché il Bologna schiererà un centrocampo a cinque. Il rischio è quindi quello di essere sovrastati numericamente a centrocampo: ecco perché Ljajic dovrebbe iniziare dalla panchina, con Florenzi e Gervinho più adatti a coprire tutta la fascia.

BOLOGNA – Ballardini cercherà di limitare i danni in difesa e di ripartire in contropiede, grazie alla coppia offensiva Bianchi-Cristaldo. Il folto centrocampo vede la presenza di Kone, giocatore dalle spiccate attitudine offensivi, mentre sulle fasce agiranno Garics e Morleo.

Probabili formazioni Bologna-Roma (sabato ore 20.45, stadio Dall'Ara)
Bologna (3-5-2):
Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics, Kone, Khrin, Christodoulopoulos, Morleo; Bianchi, Cristaldo.
Roma (4-2-3-1): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Bastos; De Rossi, Strootman; Florenzi, Pjanic, Gervinho; Destro.