Roma-Monza 1-0 - Top & Flop

23.10.2023 21:40 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Monza 1-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

MAMBA MENTALITY - Quella di El Shaarawy, l'uomo dell'ultimo minuto, come spesso è accaduto per la Roma. Un gol pesantissimo per il faraone (che si emoziona al fischio finale) e per la classifica della Roma. Probabilmente se Mou fosse un coach di basket e si dovesse giocare l'ultimo possesso, farebbe uno schema per mandare al tiro proprio lui. 

CRESTA ROSSA - Belotti non segna, serve un bell'assist a Lukaku che fallisce il gol, ma è lo stesso decisivo nel far cacciare D'Ambrosio, procurandosi tutti e due i cartellini gialli che portano l'espulsione del difensore ex Inter e la Roma a giocare in 11 vs 10 per 60'. 

AZMOUN FRESH  - Mourinho gli ordina l'ingresso in campo e lui ci mette poco ad arrivare al sodo, portando quel caos nell'area del Monza che serviva per la ricerca del gol. Va vinicissimo al gol, colpendo un palo clamoroso. 

PROMESSA NON MANTENUTA - Quella di Mourinho che, di rientro dalla squalifica che lo ha costretto a saltare le prime due giornate del campionato, aveva detto di far tutto il possibile per non subire espulsioni. Meglio così e vedere questo Mourinho battagliero di quello un po' apatico delle prime conferenze stampa stagionali. 

FLOP 

UNA PARTITA SPALLE ALLA PORTA - Lukaku va a secco, ma colpisce un palo. Ok non può segnare tutte le partite e comunque il suo lo fa, c'è un dettaglio che stona, quello di giocare 90' spalle alla porta cercando il contatto col difensore (e fin qui poco male), una volta in possesso del pallone però si incaponisce nel volersi girare quando potrebbe appoggiare al compagno accorrente, dopo aver creato spazio. 

NO LINK - È stato chiaro Mourinho a fine gara quando ha ribadito di come sia mancato il collegamento tra centrocampo e attacco. Quel lavoro che fanno di solito Dybala o Pellegrini, quel lavoro che non ha fatto Aouar, chiamato alla grande prestazione, vista proprio l'assenza dei due citati. Un'occasione persa.