Roma-Estrela Amadora 4-0 - Top & Flop

30.07.2023 15:15 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Estrela Amadora 4-0 - Top & Flop

TOP

GIOCATORI DI QUALITÀ=GIOCATE DI QUALITÀ - L'acquisto di Aouar di fatto aumenta il tasso tecnico della Roma e le giocate in campo diventano spettacolari. L'esempio è l'azione del secondo gol di Dybala con un fraseggio tra il numero 21, El Shaarawy, Aouar, con l'algerino che con uno scavetto serve Dybala per la doppietta personale. 

D COME DOPPIETTA - Dopo la doppietta contro il Latina, Dybala si ripete contro l'Estrela Amadora. Per l'Argentino un gol di opportunismo rifinito con un altro cucchiaio (dopo quello contro il Latina) e quello descritto sopra. 

UOMO SQUADRA - Il Gallo Belotti, mandato in campo nel secondo tempo e messo a fare reparto da solo, si mette al servizio dei compagni e sforna 2 assist vincenti. Nel primo dopo essersi defilato sulla fascia sinistra, col mancino fa una busta al difensore e serve coi giri giusti l'accorrente Llorente per il 3-0. Nel secondo si va a conquistare di forza il pallone sulla trequarti e sempre di mancino pesca Pagano che, da solo davanti al portiere, non calcia, ma serve a sua volta al centro Bove per il 4-0.  

PALLA DI CRIST... - Quella che Cristante serve dopo pochissimi minuti a Dybala. Un gran filtrante in mezzo a due difensori con un tempismo perfetto per il movimento de La Joya. 

UN'ALTRA MARCIA A SINISTRA - Per Zalewski. L'esterno italo-polacco è rinato dopo la passata stagione in cui è stato dirottato principalmente sulla fascia destra. La prestazione contro il Braga, in cui ha portato a casa un assist, è stata seguita da quella contro l'Estrela Amadora. 

I "CALCI D'ANGOLO DI KRISTENSEN" - Le prime impressioni sono buone: bene in difesa, buoni cross in avanti, ma soprattutto le sue rimesse laterali lunghissime che di fatto sono dei calci d'angolo con le mani. Un'alternativa in più per una squadra già forte sulle palle inattive. 

FLOP 

PALO DYBALA - Abbiamo scritto di quanto sia stata bella la palla di Cristante per Dybala che tutto solo colpisce un palo clamoroso. Un errore non da lui. 

IL TIRO DELLO 0-0 - Polveri bagnate per Stepha El Shaarawy. Tutte e due le volte che ha il pallone buono per segnare, calcia in maniera troppo debole per impensierire Bruno. 

INTERVENTI DA DIETRO - La Roma si prende due cartellini gialli con Ndicka e Mancini per due anticipi tentati, andati a finire male.