Roma-Sampdoria 3-0- Dopo Napoli i giallorossi tornano alla vittoria, di Destro (doppietta) e Pjanic i gol del match. FOTO!

Dall'inviato Alessandro Carducci. Prepartita a cura di Claudio Lollobrigida e Yuri Dell'Aquila. Diretta testuale di Emanuele Melfi
16.02.2014 21:45 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Roma-Sampdoria 3-0- Dopo Napoli i giallorossi tornano alla vittoria, di Destro (doppietta) e Pjanic i gol del match. FOTO!
© foto di Alessandro Carducci

Archiviata l'eliminazione in Coppa Italia subìta dal Napoli, la Roma si rituffa nel campionato per tornare immediatamente alla vittoria e mantenere le distanze dai partenopei, oggi vittoriosi a Reggio Emilia. All'Olimpico arriva la Sampdoria di Mihajlovic, tra le squadre più in forma del campionato e da non sottovalutare. Tra le fila dei giallorossi mancherà Francesco Totti per infortunio, nei blucerchiati Maxi Lopez.

Come di consueto, VoceGiallorossa.it seguirà tutte le interviste prima e dopo il match, proponendo la diretta testuale con tutti i contributi dallo stadio.

ROMA (4-3-3)De Sanctis; Maicon (9'st Romagnoli), Benatia (27'st De Rossi), Castan, Torosidis; Pjanic, Nainggolan, Strootman; Florenzi, Destro (37'st Bastos), Gervinho.
A disp.: Lobont, Skorupski, Taddei, Di Mariano, Ricci, Ljajic, Jedvaj, Toloi.
All.: Rudi Garcia

 

 

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa, De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini; Palombo (19'st Obiang), Krsticic; Gabbiadini, Soriano (40'st Fornasier), Wszolek (10'st Okaka); Eder.
A disp.: Fiorillo, Berardi, Rodriguez, Sansone, Salamon, Renan, Sestu, Bjarnason, Costa.
All.: Sinisa Mihajlovic

 

 

Arbitro: Celi
Assistenti: Nicoletti - Tasso
IV Ufficiale: Posado
Arbitri Addizionali d'Area: Gervasoni - Nasca

Ammoniti: Destro (R), Strootman (R), Wszolek (S), De Silvestri (S)
Espulsi: Gastaldello (doppia ammonizione)
Marcatori: 43' Destro (R), 8'st Pjanic (R), 12'st Destro (R)

SECONDO TEMPO

45' - Finisce il match. La Roma, dopo la batosta di Napoli torna alla vittoria.

44' - Gervinho si accentra dalla sinistra e calcia in porta, palla alta sopra la traversa.

39' - Sinistro di Bastos dal vertice sinistro dell'area di rigore, Da Costa blocca a terra.

37' - Esce Destro (doppietta per lui), dentro Bastos.

36' - Brutto fallo di Gastaldello su Nainggolan sull'out di destra: il giocatore della Sampdoria, già ammonito, viene espulso.

33' - Gervinho sulla destra per Florenzi, destro dal limite, palla alta.

27' - Problemi all'inguine per Benatia, al suo posto De Rossi.

23' - Ancora Gervinho che scende sulla sinistra, entra in area, tocca per l'accorrente Pjanic che con il destro (grazie anche ad una deviazione) non riesce a trovare la porta.

15' - Gervinho scappa ancora sulla destra, arriva sul fondo e mette in mezzo, ma Da Costa è bravo a bloccare in due tempi.

12' - GOOOOOOOL ROMA!!!! HA SEGNATO DESTRO!!!!!! Gervinho scappa sulla sinistra (su colpo di tacco di Florenzi), mette in mezzo per Destro che difende il pallone, si gira e scarica nella porta di Da Costa. 

9' - Problemi muscolari per Maicon, al suo posto Romagnoli.

8' - GOOOOL ROMA!!!!! HA SEGNATO PJANIC!!! Secco destro del giallorosso che dai 25 metri supera all'angolino destro Da Costa!!!!

5' - Sinistro di Strootman da calcio di punizione al limite, palla alta di poco.

0' - Inizia la ripresa, nessun cambio.

 

PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce la prima frazione di gioco.

45' - Un solo minuto di recupero disposto da Celi.

43' - GOOOOOL ROMA!!!! HA SEGNATO DESTRO!!!!! Da azione d'angolo, Destro salta a centro area e mette alle spalle di Da Costa!!!!

40' - Passaggio sbagliato di Palombo sulla trequarti, palla a Pjanic che a centroarea trova Strootman; l'olandese, solo davanti a Da Costa, gli tira addosso.

35' - Pressione della Roma. Cross del solito Pjanic dalla destra, Mustafi anticipa di testa Destro, solo a centro area.

30' - Bella discesa di Pjanic sulla destra: il giallorosso crossa basso per l'accorrente Destro che, però, non arriva in scivolata sul pallone.

29' - Destro ad incrociare di Soriano dal limte dell'area, blocca a terra De Sanctis.

28' - Pjanic dalla sinistra si accentra, arriva al limite e calcia con il destro; palla fuori di poco alla destra del portiere blucerchiato.

27' - Strootman sulla sinistra per Gervinho, che entra in area di rigore, supera Da Costa con un pallonetto, ma Gastaldello in scivolata la spazza sulla linea.

25' - Ci prova con un improbabile destro dai 35 metri Torosidis, palla lontana dalla porta di Da Costa.

20' - Eder, lanciato a rete da Palombo, non riesce nello stop, De Sanctis blocca al centro dell'area piccola.

12' - Discesa sulla destra di Gervinho, che semina due giocatori e mette in mezzo, ma nessun giallorosso arriva sul pallone a centro area.

9' - Destro, lanciato da Strootman, viene fermato dal fuorigioco. Il giallorosso si trovava a tu per tu con Da Costa.

7' - Gabbiadini ci prova con il sinistro dal limite dell'area, ma la palla finisce altissima.

1' - Blucerchiati subito aggressivi: la squadra di Mihajlovic attacca con Soriano sulla destra, ma un intervento di Benatia al limite dell'area piccola allontana il pericolo.

0' - Inizia il match. La Sampdoria batterà il calcio d'inizio, i giallorossi attaccheranno da curva Sud verso curva Nord.

 

PREPARTITA

20.35 - I giocatori hanno terminato il riscaldamento e hanno fatto rientro negli spogliatoi.

20.25 - In segno di protesta, tutti gli striscioni della Tribuna Tevere, appartenenti ai Roma Club, saranno esposti al contrario.

20.10 - I giallorossi scendono in campo per il riscaldamento. VINE AS ROMA - IL RISCALDAMENTO DEI GIALLOROSSI

19.40 - I giocatori della Roma scendono sul terreno di gioco per il consueto sopralluogo. TWITTER AS ROMA - I GIOCATORI GIALLOROSSI VERIFICANO LE CONDIZIONI DEL CAMPO

19.35 - Secondo quanto comunicato dall'emittente Sky Sport, Daniele De Rossi si accomoderà inizialmente in panchina. La fascia di capitano andrà dunque a Mehdi Benatia.

19.35 - La Roma è arrivata allo stadio Olimpico.

19.00 - Leggi gli approfondimenti di VoceGiallorossa.it! LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - SAMPDORIA, I CONVOCATI - IL TECNICO: MIHAJLOVIC - I DUELLI - L'ARBITRO - LA ROMA DI IERI

© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci