Roma-Inter 0-0 - Poche emozioni all'Olimpico, non si va oltre il pareggio. FOTO! VIDEO!

Si apre il programma della ventiseiesima giornata di Serie A con la sfida dello Stadio Olimpico tra la Roma di Rudi Garcia e l'Inter di Walter Mazzarri, alla ricerca di punti per l'Europa. Prosegue l'emergenza terzini per l'ex tecnico del Lille, che dovrà nuovamente fare a meno di Maicon, Dodò e Balzaretti e che ha recuperato Torosidis solo in extremis, mentre in avanti, oltre a Gervinho, vittima di un'influenza, ha recuperato un po' a sorpresa anche Alessandro Florenzi, rientrato nella lista dei convocati.
Come di consueto,VoceGiallorossa.it seguirà tutte le interviste prima e dopo il match, proponendo la diretta testuale con tutti i contributi dallo stadio.
FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Romagnoli; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Ljajic (10'st Pjanic), Destro (36'st Bastos), Gervinho (43'st Florenzi).
A disp.: Lobont, Skorupski, Taddei, Toloi, Ricci, Mazzitelli, Florenzi, Di Mariano
All. Rudi Garcia
Diffidati: Benatia, Destro, Florenzi, Maicon, Pjanic
INTER (3-5-2) Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan (42'st Zanetti), Guarin, Cambiasso, Alvarez (19'st Hernanes), Nagatomo; Palacio, Icardi (29'st Botta).
A disp.: Carrizo, Andreolli, Kovacic, Campagnaro, Kuzmanovic, Taider, Milito, Ranocchia, D'Ambrosio.
All. Walter Mazzarri
Arbitro: Mauro Bergonzi di Genova
Assistenti: Ghiandai - Manganelli
IV Ufficiale: Musolino
Arbitri Addizionali d'Area: De Marco - Pisani
Ammoniti: Samuel (I)
SECONDO TEMPO
45' + 4' - Non succede più nulla, Roma-Inter finisce 0-0.
45' + 1' - In avanti l'Inter con Palacio, che si fa anticpare di testa da Benatia in area di rigore.
45' - Saranno 4 i minuti di recupero.
35' - Si rivede in avanti l'Inter con un tiraccio di Guarin dal limite, palla altissima sopra la traversa.
33' - Nainggolan ruba palla a centrocampo, riparte e dai 20 metri calcia: la palla esce di pochissimo alla destra di Handanovic.
30' - Che occasione per la Roma. Numero di Nainggolan a centrocampo, palla in area per Pjanic che, tutto solo davanti ad Handanovic, di fa parare il tiro dal portiere nerazzurro che, comunque, fa una gran parata.
27' - Gervinho, dalla sinistra, si accentra e calcia in porta dal limite, ma Handanovic blocca centralmente.
25' - Destro di Hernanes dai 30 metri, palla larga alla destra di De Sanctis.
23' - Nainggolan centralmente per Destro, l'attaccante fa la sponda per il sinistro a giro dell'ex Cagliari; palla di poco alta alla destra di Handanovic.
22' - Occasione per la Roma: cross di Torosidis dalla destra, Destro fa passare il pallone per Gervinho a centro area che, però, si fa anticipare dall'ultimo da Rolando.
13' - Ora cresce la Roma che con l'ingresso di Pjanic sembra aver trovato un po' di brio.
9' - Ljajic cerca di sfondare sulla sinistra, salta Cambiasso ed entra in area di rigore ma Handanovic è bravo in uscita.
6' - Ripartenza di Strootman, palla a Gervinho sulla destra: l'ivoriano supera Nagatomo, entra in area ma prende in controtempo Ljajic che stava accorrendo centralmente.
0' - Inizia la ripresa, nessun cambio nelle due squadre.
PRIMO TEMPO
45' - Non succede più nulla e senza recupero si va al riposo.
39' - Bella palla centrale di Nainggolan per Destro, che stoppa il pallone ma non riesce a superare il raddoppio di Juan Jesus.
32' - Su cross di Torosidis dalla destra, Nainggolan sfiora di testa e Destro, tutto solo a due passi da Handanovic, la mette dentro. Bergonzi, su segnalazione del suo assistente, ferma in fuorigioco l'attaccante romanista.
28' - Ora giocano solo i nerazzurri. Dalla destra Jonathan per l'accorrente Nagatomo dalla parte opposta, il giapponese ci arriva col piattone da posizione favorevole ma spara altissimo.
26' - Ancora Inter in avanti: stavolta è Guarin che dalla destra prova a calciare in porta mandando la palla fuori.
24' - Striscione di solidarietà dei tifosi dell'Inter verso quelli della Roma.
20' - Palla gol per l'Inter: cross di Alvarez dalla sinistra, Palacio indisturbato colpisce di testa a due passi da De Sanctis ma manda alto il pallone.
16' - Palla per Icardi a centro area, il nerazzurro prende il tempo a Benatia e da posizione centrale tenta la scivolata, ma la palla finisce larga alla sinistra di De Sanctis.
10' - Ottima giocata di Ljajic sulla sinistra: il numero 8 supera Jonathan, ma è impreciso nell'assist per Gerivnho che si era proposto a centro area.
6' - Palla centrale di De Rossi dal cerchio del centrocampo per Gervinho che, entrato in area di rigore, prova la girata al volo; Handanovic para a terra.
3' - Roma subito pericolosa: una punizione di Ljajic dai 20 metri (posizione centrale) viene smanacciata con i pugni da Handanovic.
0' - Inizia il match. Batte il calcio d'inizio la Roma, i giallorossi attaccheranno da curva Sud verso curva Nord.
PREPARTITA
20.30 - Le squadre rientrano in campo
20.15 - Secondo quanto riferito da Roma Channel, il ministro degli esteri olandese Frans Timmermans assisterà al match ed è stato omaggiato di una maglia di Kevin Strootman.
20.11 - La Roma entra in campo per scaldarsi.
20.10 - Inizia il riscaldamento dell'Inter.
20.09 - I portieri scendono in campo per il riscaldamento.
19.33 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Nainggolan e Ljajic saranno in campo, con Pjanic e Florenzi in panchina.
19.25 - La Roma è arrivata all'Olimpico.
L'ARRIVO DELLA ROMA ALLO STADIO, VIDEO DI VOCEGIALLOROSSA.IT
19.13 - Tramite il proprio profilo Facebook, la Roma ha pubblicato una foto del campo dell'Olimpico su cui sono stati messi i teloni.
FACEBOOK AS ROMA, TELONI SUL TERRENO DELL'OLIMPICO
19.00 - Leggi gli approfondimenti di VoceGiallorossa.it! LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI GARCIA - INTER, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI MAZZARRI - I DUELLI - L'ARBITRO - LA ROMA DI IERI
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati