Roma-Inter, i duelli del match

01.03.2014 17:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Roma-Inter, i duelli del match

Anticipo di lusso tra Roma ed Inter, in uno scenario che si preannuncia desolante a causa delle squalifiche delle due Curve e dei Distinti Sud. I giallorossi sono chiamati a vincere per mettere pressione alla Juventus nonostante la grande emergenza, dovuta alle assenze di Maicon, Totti, Dodò e Balzaretti, con le non perfette condizioni di Florenzi e Pjanic e con Gervinho che ha recuperato dalla febbre. I nerazzurri di Mazzarri ritrovano invece Hernanes, assente contro il Cagliari, con l'auspicio di dare continuità agli ultimi risultati (2 vittorie ed 1 pareggio) e soprattutto ottenere una nuova vittoria in trasferta dopo quella di Firenze. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli del match:

ROMAGNOLI-JONATHAN/D'AMBROSIO - Fresco della prima convocazione con la Nazionale Under 21, il giovane giallorosso è chiamato a confermare la buona prestazione vista contro il Bologna, anche se di fronte avrà un avversario decisamente più temibile. Per l'occasione, Mazzarri sembra deciso a dare una chance dal primo minuto a D'Ambrosio al posto del brasiliano Jonathan. Si preannuncia quindi un duello importante per due giocatori che hanno voglia di scalare le gerarchie nelle rispettive squadre.

DE ROSSI-GUARIN - Ancora una volta sarà De Rossi ad indossare la fascia da capitano, complice l'infortunio al gluteo di Totti, e ad assumere così il comando della squadra giallorossa. Il numero 16 è reduce da una grande prestazione contro il Bologna e con l'Inter sarà chiamato a lottare contro il centrocampo nerazzurro composto dal duo Hernanes-Guarin. Proprio il colombiano, che a gennaio sembrava in procinto di vestire la casacca della Juventus, sarà da tenere sott'occhio, anche perché nel match d'andata sfiorò un eurogol colpendo il palo dalla distanza.

DESTRO-SAMUEL - Se il suo sogno è il Mondiale, questa è la partita giusta per Mattia Destro. L'ex Siena, che ha militato nelle giovanili dell'Inter, sarà al centro dell'attacco giallorosso con l'obiettivo di incrementare il suo bottino contro l'Inter. Infatti, da quanto veste la maglia capitolina, Destro ha già siglato 3 gol all'Inter, anche se tutti nella scorsa edizione della Coppa Italia. L'ex Siena dovrà però scontrarsi con Samuel, il "The Wall" dell'ultimo scudetto giallorosso, che sembra ormai aver pienamente recuperato dal suo infortunio, come dimostrato dalle ultime prestazioni in maglia nerazzurra, condite anche da un gol, peraltro decisivo, contro il Sassuolo.