Roma-Bologna 5-0 - Pokerissimo dei giallorossi che dominano i rossoblù e rimangono in testa al campionato. FOTO! VIDEO!

Dagli inviati all'Olimpico Alessandro Carducci ed Emanuele Melfi. Prepartita a cura di Gabriele Chiocchio e Claudio Lollobrigida, diretta testuale della gara a cura di Emanuele Melfi.
29.09.2013 21:50 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture

Dopo la vittoria contro la Sampdoria, ottenuta a Marassi mercoledì scorso con le reti di Mehdi Benatia e Gervinho, la Roma torna all'Olimpico per cercare il sesto successo di fila, che la manterebbe in testa alla classifica a punteggio pieno. Sicura l'assenza di Maicon, che ha riportato una lesione di primo grado al flessore della coscia destra, oltre a quella dei lungodegenti Bradley e Destro, mentre nel Bologna è stato convocato Alessandro Diamanti, vittima di un'influenza in settimana e principale pericolo per la retroguardia giallorossa, capace di subire un solo gol (quello di Biabiany al Tardini) in queste prime cinque gare stagionali.

Vocegiallorossa.it, come di consueto, vi accompagnerà con le immagini, le interviste pre e post match, ma anche con la diretta testuale dell'evento e tutte le ultime dal campo.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3) De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman (22'st Taddei); Florenzi (33'st Borriello), Totti, Gervinho (20'st Ljajic).
A disp.: Skorupski, Lobont, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Dodò, Marquinho, Ricci, Caprari.
All. Rudi Garcia

 

 


BOLOGNA (4-3-2-1): Curci; Garics, Antonsson, Mantovani, Morleo; Pazienza (19'st Krhin), Perez (1'st Christodoulopoulos), Kone; Diamanti (33'st Bianchi), Laxalt; Cristaldo.
A disp.: Agliardi, Stojanovic, Cech, Crespo, Radakovic, Della Rocca, Acquafresca, Gimenez, Moscardelli.
All. Stefano Pioli

 

 


Arbitro: Carmine Russo di Nola
Assistenti: Petrella - Crispo
IV Ufficiale: Rosato
Arbitri Addizionali d'Area: De Marco - Cervellera

Ammoniti: Perez, Morleo, Diamanti
Marcatori: 7' Florenzi, 16' Gervinho, 25' Benatia, 17'st Gervinho, 40'st Ljajic
Spettatori: 38.467 (16.790 paganti+21.677 abbonati)

SECONDO TEMPO

45'+2' - Termina la gara. La Roma domina il Bologna e si conferma capolista del campionato.

45' - Ancora Roma: Ljajic dentro per Totti che dalla destra prova il destro ad incrociare, palla larga alla sinistra di Curci. Sono 2 i minuti di recupero disposti da Russo.

40' - GOOOOL ROMA!!!! Discesa centrale di Pjanic che cede sulla destra a Ljajic, il numero 8 giallorosso supera con un delizioso pallonetto, che prima tocca la traversa e poi finisce dolcemente in rete!

36' - Occasione ghiotta per Borriello che, dalla sinistra, non riesce a trovare il sinistro ad incrociare. Palla sull'esterno della rete.

30' - Scontro a centrocampo tra Khrin e Pjanic, i due giocatori rimangono a terra per qualche secondo.

28' - Gran tiro centrale di Kone dalla distanza, De Sanctis mette alto sopra la traversa.

19' - Ancora Roma: palla per Totti sulla destra, il capitano si coordina e scocca il destro al volo, palla fuori.

17' - GOOOOOL ROMA!!!! Ottima azione di Gervinho sulla sinistra, che salta Antonsson, entra in area di rigore e batte Curci con un destro ad incrociare sotto il sette!!!

15' - Ottimo cross di Balzaretti dalla sinistra, ma Gervinho non riesce ad arrivare puntuale all'appuntamento con il pallone all'interno dell'area di rigore.

13' - Potente destro di Christodoulopoulos dalla distanza, bloccato centralmente da De Sanctis. Applausi dell'Olimpico.

10' - Intanto, all'Olimpico, si abbatte una vera e propria bufera.

9' - Totti rientra in campo, nulla di grave per lui.

8 '- Capitan Totti rimane qualche minuto fuori per un colpo al petto.

2' - Sgroppata centrale di De Rossi che arrivato al limite dell'area tenta il pallonetto, Curci para comodamente.

0' - Inizia la ripresa, nessun cambio nei giallorossi, un cambio nel Bologna.

 

PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce la prima frazione di gioco.

45' - Un solo minuto di recupero disposto da Russo

44' - Azione sulla sinistra di Gervinho, che si diverte un po' con Curci saltandolo due volte, ma non trovando comunque modo di calciare in porta.

38' - Ancora Bologna: cross dalla sinistra, sulla palla si avventa Balzaretti che con un'ottima diagonale impedisce di prendere il pallone a Laxalt.

36' - Erroraccio di Strootman che regala la palla a Diamanti: il numero 23 bolognese si avvicina all'area di rigore e dal vertice sinistro scocca il tiro, la palla finisce di pochissimo fuori alla sinistra di De Sanctis.

32' - Ottimo cambio di gioco dei giallorossi, palla a Gervinho che dalla destra entra in area di rigore ma viene fermato dall'intervento in uscita bassa di Curci.

28' - La Roma non molla nulla. Gervinho ruba palla a Perez che per disinnescare il contropiede lo atterra. Russo lo ammonisce.

25' - GOOOOOL ROMA!!!!!! Angolo battuto perfettamente da Totti, si avventa al centro dell'area in sforbiciata Benatia che non lascia scampo a Curci!!!!

18' - Punizione di Diamanti dalla destra bloccata da De Sanctis.

16' - Raddoppio della Roma!!!! Contropiede magistrale: Florenzi per Totti che lancia centralmente per Gervinho che salta Antonsson e batte Curci con un potente destro!

9' - Roma vicinissima al raddoppio: pallonetto di Totti per l'accorrente Balzaretti che da posizione defilata scocca il sinistro; la palla lambisce il palo e finisce fuori.

7' - GOOOOOOL ROMA! Punizione centrale di Pjanic non respinta da Curci e messa in rete di testa da Florenzi!

0' - Si parte!

PREPARTITA

20.38 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

20.35 - Sky Sport riferisce che un'ora prima dell'inizio del match il tecnico giallorosso, Rudi Garcia, è entrato in campo per testarne la consistenza. Un funzionario del CONI gli ha riferito che il getto dell'impianto di irrigazione era stato diminuito ma il francese, sentendo il terreno di gioco un po' duro, ha disposto che l'intensità dell'irrigazione fosse ripristinata alla forza precedente.

20.23 - Risuona l'inno di Lando Fiorini, cantato dallo stadio. LO STADIO CANTA L'INNO DI FIORINI, VIDEO!

20.08 - La Roma entra in campo per il riscaldamento. LA ROMA ENTRA IN CAMPO PER IL RISCALDAMENTO, VINE AS ROMA

20.02 - Entrano in campo De Sanctis, Lobont e Skorupski per il riscaldamento. L'INGRESSO IN CAMPO DEI PORTIERI, VIDEO!

19.55 - In campo i portieri del Bologna per il riscaldamento. Secondo quanto riferisce Roma Channel, Diamanti, in dubbio per un'influenza avuta in settimana, sarà in campo dal primo minuto.

19.50 - Rodrigo Taddei si dirige a bordo della macchinetta elettrica verso il settore famiglie, dove farà autografi e foto con i tifosi.

19.36 - I giallorossi scendono in campo per la ricognizione. BENATIA IN CAMPO PER LA RICOGNIZIONE, TWITTER AS ROMA

19.20 - Anche la Roma arriva allo stadio. Applausi per la squadra giallorossa dai tifosi presenti. L'ARRIVO DELLA ROMA ALL'OLIMPICO, VIDEO! DODO' ALL'OLIMPICO, TWITTER AS ROMA

19.15 - Il Bologna è arrivato all'Olimpico. L'ARRIVO DEL BOLOGNA ALL'OLIMPICO, VIDEO!

19.00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma dovrebbe proporre il tridente Florenzi-Totti-Gervinho, con Balzaretti e Dodò a presidiare le fasce.

18.30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.itLE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - IL TECNICO: PIOLIBOLOGNA, I CONVOCATI - I DUELLI - L'ARBITRO.

© foto di Emanuele Melfi
© foto di Emanuele Melfi
© foto di Emanuele Melfi
© foto di Emanuele Melfi
© foto di Emanuele Melfi
© foto di Emanuele Melfi
© foto di Emanuele Melfi
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci