Roma-Bologna - I duelli del match

29.09.2013 17:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Bologna - I duelli del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Questa sera la Roma affronterà il Bologna di Stefano Pioli, reduce dal rocambolesco pareggio contro il Milan (3-3) di mercoledì scorso. Gli emiliani proveranno a mettere in difficoltà la squadra giallorossa con le veloci ripartenze di Kone, Cristaldo e Laxalt (Diamanti è in dubbio a causa della febbre) ma dovranno stare molto attenti in difesa, con la Roma che palla a terra potrà facilmente penetrare la difesa avversaria, apparsa in netta difficoltà contro il Milan. In particolare, i due centrali soffrono molto le combinazioni palla a terra, soprattutto se in mezzo al campo manca il filtro. Sulla fascia sinistra, Laxalt spinge parecchio ed è bravo ad inserirsi in area ma concede molto in fase difensiva. Come si consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

BALZARETTI - LAXALT - Sarà molto probabilimente l'ex terzino del Palermo a sostituire l'infortunato Maicon, con Dodò a sinistra e Torosidis in panchina. Se la vedrà con Laxalt, arrivato questa estate a Bologna in prestito dall'Inter. L'uruguaiano è stato il protagonista della gara contro il Milan, siglando una doppietta ed incuneandosi spesso sulla fascia sinistra ma concendendo molto in fase difensiva. Balzaretti dovrà essere bravo a contenerlo e potrà tentare qualche incursione in avanti, con l'appoggio di Florenzi.

DE ROSSI - DIAMANTI - Il fantasista del Bologna è in forte dubbio per uno stato influenzale che non gli ha permesso di lavorare, negli ultimi giorni. Pioli l'ha convocato ma il suo utilizzo verrà deciso solamente all'ultimo: qualora dovesse giocare, si posizionerà nella zona occupata da Daniele De Rossi, tornato in questo inizio di stagione a giocare ai suoi livelli. 

TOTTI - PEREZ/DELLA ROCCA - La mediana del Bologna avrà l'ingrato compito di arginare il numero dieci giallorosso. Come di consueto, Totti svarierà per tutto il fronte offensivo e se gli ospiti non riusciranno a fare filtro in mezzo al campo, la Roma avrà campo libero e vita facile contro la fragile difesa emiliana.