Chievo Verona-Roma 0-0 - Prosegue la striscia negativa dei giallorossi che impattano anche al Bentegodi. FOTO!

Prepartita di Gabriele Chiocchio e Claudio Lollobrigida, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
08.03.2015 16:50 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Chievo Verona-Roma 0-0 - Prosegue la striscia negativa dei giallorossi che impattano anche al Bentegodi. FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma è di scena al Marcantonio Bentegodi contro il Chievo Verona di Rolando Maran, tecnico imbattuto contro i giallorossi (un pareggio e una vittoria il bilancio). Privo degli squalificati Torosidis e Yanga-Mbiwa, Rudi Garcia dovrà invece affrontare l'ennesima emergenza, stavolta in difesa, per agguantare quei tre punti che mancano dalla partita contro il Cagliari, utili a difendere il secondo posto dall'assalto del Napoli, che sarà impegnato questa sera contro l'Inter.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

CHIEVO VERONA - ROMA 0-0

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri; Mattiello (19' Birsa), Cesar, Dainelli, Zukanovic; Schelotto, Radovanovic, Izco, Hetemaj; Paloschi (65' Meggiorini), Pellissier (82' Botta).
A disp.: Bardi, Seculin, Gamberini, Biraghi, Sardo, Christiansen, Cofie, Fetfatzidis, Pozzi
All. Rolando Maran

 

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Cole; Paredes (60' Ljajic), Keita, Nainggolan; Gervinho, Totti (60' Verde), Iturbe (79' Pjanic).
A disp.: Skorupski, Lobont, Spolli, Cholevas, De Rossi, Uçan, Doumbia, Sanabria
All. Rudi Garcia
Squalificati: Torosidis, Yanga-Mbiwa.
Diffidati: Maicon, Manolas, Nainggolan, Pjanic, Torosidis

 

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo
Assistenti: Barbirati - Mazzaloni
Quarto Ufficiale: Paganessi
Arbitri Addizionali d'Area: Irrati - Pairetto

Ammoniti: Dainelli (C), Florenzi (R), Nainggolan (R), Hetemaj (C).

SECONDO TEMPO

90'+2 - Finisce al Bentegodi. Altro pareggio deludente per la Roma, che non va oltre lo 0-0 contro il Chievo Verona.

90' - Due minuti di recupero.

88' - Altro contatto dubbio, stavolta in area giallorossa, Meggiorni accentua un contatto con Manolas e cade in area di rigore, anche in questo caso l'arbitro lascia correre.

87' - Ammonito Birsa per un intervento su Pjanic lontano dal pallone.

86' - Contatto in area del Chievo! Gervinho in corsa viene messo giù da Schelotto, l'arbitro non ravvede gli estremi per decretare il calcio di rigore.

82' - Ultimo cambio nel Chievo: Botta rimpiazza Pellissier.

80' - Calcia Ljajic ma il pallone termina di molto sopra la traversa.

79' - Cambio Roma: fuori Iturbe e dentro Pjanic.

78' - Verde approfitta di una scivolata di Hetemaj e prova ad involarsi verso la porta avversaria, il finlandese recupera e da dietro lo stende, ricevendo il cartellino giallo.

75' - Meggiorni dalla distanza prova il jolly, la sua conclusione potente è però ben disinnescata da De Sanctis.

74' - Gervinho ancora sulla sinistra accerchiato da due difensori perde malamente il pallone.

70' - Azione insistita di Iturbe sulla sinistra, l'esterno giallorosso guadagna un angolo, non sfruttato dalla formazione romanista.

66' - Iturbe dal vertice alto dell'area di rigore sceglie la conclusione di mancino, pallone alle stelle.

66' - Keita rinvia il pallone direttamente sul corpo di Manolas, la sfera arriva per un soffio a De Sanctis sulla pressione di Meggiorini.

65' - Cambio nel Chievo: fuori Paloschi, dentro Meggiorini.

60' - Doppio cambio Roma: dentro Ljajic e Verde, per Paredes e Totti.

58' - Illusione del gol per il Chievo! Birsa gira al volo con il sinistro un pallone basso servito dalla sinistra, palla a fil di palo.

57' - Ci prova ancora la Roma, apertura di Totti sulla sinistra per Paredes che apre il piattone a giro, Bizzarri si distende e blocca il pallone.

56' - Cole contrastato al momento del tiro, pallone in angolo. Nulla di fatto sulla successiva battuta.

54' - Ritmi molto blandi in avvio di ripresa, la Roma sembra non avere il passo per creare pericoli alla porta avversaria.

52' - Ammonito Cesar per un fallo su Totti.

49' - Chievo vicino al vantaggio, Paloschi si invola sulla sinistra e mette dentro un pallone all'altezza del dischetto del rigore, per fortuna della Roma Manolas interviene e intercetta la linea di passaggio per Pellissier.

46' - Inizia la seconda frazione.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Senza ulteriori emozioni finisce il primo tempo.

45' - Due minuti di recupero concessi dal Sig. Mazzoleni.

45' - Sfiora il gol il Chievo con Paloschi, lasciato completamente solo da Manolas al centro dell'area, l'attaccante gialloblu stacca e incorna il pallone proveniente dalla destra senza inquadrare lo specchio della porta.

43' - Percussione di Nainggolan per vie centrali, il belga non vede alcun movimento da parte dei due esterni giallorossi e prova ad andare da solo, perdendo il pallone a ridosso del limite dell'area.

42' - Ripartenza fulminea della Roma su un pallone recuperato da Iturbe, Gervinho viene lanciato in campo aperto e ha tempo di puntare e saltare Cesar, incrociando però troppo il suo destro che sfiora il palo alla destra di Bizzarri.

41' - Ammonito anche Nainggolan per un intervento duro a centrocampo su Schelotto. Il belga era ammonito e salterà la gara contro la Sampdoria.

40' - Clamorosa ingenuità di Astori, che prova in rovesciata ad allontanare una sponda di Pellissier senza trovare il pallone, rischiando di far arrivare la sfera comodamente a Paloschi, il quale però non approfitta della situazione.

39' - Ammonito Florenzi per aver fermato una ripartenza del Chievo Verona.

38' - Sulla battuta va proprio Totti che calcia potente ma centra la barriera.

37' - Serpentina di Totti che non vedendo nessun compagno di squadra muoversi, prende palla e si invola verso la porta del Chievo Verona, Dainelli in scivolata lo stende e rimedia il primo cartellino giallo del match. Punizione interessante per la Roma.

34' - Calcio d'angolo dalla destra battuto da Florenzi, lo schema è per Totti ma il numero 10 viene fermato dai difensori della squadra di casa.

32' - Pericoloso Paloschi nell'area giallorossa, provvidenziale il ripiegamento di Florenzi che devia il pallone in calcio d'angolo.

30' - Totti messo giù sui 30 metri, sul pallone Paredes che calcia direttamente in porta senza impensierire minimamente Bizzarri.

28' - Secondo fallo di Iturbe in pochi secondi di gioco, reclama il pubblico che vorrebbe il cartellino giallo per l'esterno giallorosso.

25' - Manovra lentissima della Roma, che non riesce a creare pericoli alla porta della squadra di Maran.

22' - Cross sbagliato di Paredes, la palla prende una traiettoria insidiosa che per poco non sorprende Bizzarri.

20' - Dopo lo stop dovuto ai soccorsi, riprende il gioco.

19' - Birsa rimpiazza lo sfortunato terzino scuola Juventus.

17' - Sul contrasto, è evidente la frattura della gamba di Mattiello, il calciatore gialloblu esce in barella tra gli applausi di pubblico e compagni di squadra.

16' - Durissimo scontro tra Nainggolan e Mattiello, ha la peggio il calciatore clivense che rimane a terra molto dolorante. Si teme un infortunio piuttosto grave.

15' - Pallone calciato altissimo sul secondo palo, arriva Totti che si coordina col sinistro calciando però troppo centrale.

14' - Torna a farsi vedere la Roma che guadagna un calcio d'angolo con Gervinho.

11' - Numero di Izco su Astori che se ne va sulla destra e prova il traversone per Pellissier, Manolas in scivolata anticipa il calciatore avversario mandando la sfera in corner. Sulla successiva battuta, pallone allontanato in extremis da Cole.

10' - Ancora padroni di casa in attacco con un cross dalla destra di Schelotto che viene smanacciato da De Sanctis e allontanato dalla difesa romanista.

8' - De Sanctis salva la Roma! Pellissier sfrutta un errore dello retroguardia giallorossa e si presenta a tu per tu con il portiere giallorosso, che è bravo a restare in piedi e a distendersi togliendo palla all'attaccante clivense.

5' - Roma pericolosa! Gervinho raggiunge il fondo sulla corsia di sinistra, cross rasoterra per Iturbe, che di prima intenzione calcia con il mancino dall'altezza del dischetto di rigore sparando altissimo.

3' - Cross dalla destra di Florenzi, Scheotto di tacco libera.

2' - Colpo alla testa ricevuto da Astori, nessun problema per il difensore giallorosso che si rialza subito.

0' - Ha inizio il match. Calcio d'avvio battuto dalla Roma.

PREPARTITA

14.48 - La Roma rientra negli spogliatoi.

14.26 - Anche il Chievo entra in campo per il riscaldamento.

14.24 - La Roma entra in campo per il riscaldamento.

14.20 - Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, il Chievo ha pubblicato la distinta di gara.

14.01 - I giocatori sono in campo per una breve ricognizione.

13.53 - Il profilo Twitter della Serie A ha pubblicato una foto della maglia di Totti nello spogliatoio.

13.50 - Le squadre sono arrivate al Bentegodi.

13.20 - Tramite il suo profilo Twitter, la Roma ha pubblicato delle foto della partenza della squadra dall'albergo.

13.10 - Attraverso il suo profilo Twitter, Alessandro Austini de Il Tempo fa sapere che andranno in campo Francesco Totti e Leandro Paredes.

12.48 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, giocherà Paloschi e non Meggiorini nel Chievo.

12.45 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - CHIEVO VERONA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI GARCIA - LA CONFERENZA STAMPA DI MARANL'AVVERSARIO - LA SETTIMANA DELL'AVVERSARIO - I DUELLI - LA ROMA DI IERI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Lorenzo Consorti
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it