Chievo Verona-Roma - I duelli del match

08.03.2015 12:30 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Chievo Verona-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto contro la Juventus capolista, la Roma di Rudi Garcia riprende la caccia ai bianconeri sfidando in trasferta al Bentegodi il Chievo Verona guidato da Maran.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi proporrà i duelli che decideranno il match.

FLORENZI-SCHELOTTO - Con Maicon infortunato e Torosidis squalificato, sarà l'esterno di Vitinia il titolare della corsia destra di difesa. Il suo ingresso contro la Juventus ha letteralmente portato l'inerzia della gara a favore della squadra giallorossa, favorendo oltretutto il gol del pareggio di Keita, e per questo Mister Garcia si affiderà ai polmoni del numero 24 per scardinare le barricate che verranno erette dai padroni di casa. I clivensi, pronti a ripartire in contropiede, si affideranno alle volate dell'esterno italoargentino, giunto in prestito dall'Inter la scorsa estate, e che fino ad ora in stagione ha raccolto 17 presenze senza però far registrare alcun gol o assist.

NAINGGOLAN-IZCO - Tenuto a riposo nelle ultime due gare con Feyenoord e Juventus, ritorna da titolare il centrocampista belga, autore di una stagione strepitosa per rendimento e continuità. Il suo dinamismo in mezzo al campo dovrà mettere in ritmo i compagni vincendo la resistenza clivense nelle zone centrali del campo. Insieme a Hetemaj, sarà Izco a comporre la linea mediana dei gialloblu. L'ex calciatore del Catania ha già timbrato il cartellino contro Parma e Sampdoria e dopo un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco nella prima parte di stagione, si è imposto come leader del centrocampo del Chievo Verona.

ITURBE-MATTIELLO - Tornato dall'ennesimo infortunio stagionale, Juan Manuel Iturbe ha già dimostrato contro la Juventus di aver ritrovato il passo giusto per riconquistare un posto da titolare nel tridente giallorosso. Contro i bianconeri, l'esterno offensivo è stato uno dei più positivi, guidando l'assalto finale dei capitolini nell'ultimo scampolo di gara; contro il Chievo vorrà sicuramente ripetersi, ritrovando magari la via del gol che manca dalla gara di andata proprio disputato allo Juventus Stadium di Torino. Destini che si incrociano, sulla sua corsia troverà ad attenderlo un classe '95 scuola Juve, quel Federico Mattiello giunto in Veneto lo scorso gennaio e lanciato titolare dalla passata domenica, complice l'assenza di Frey.