Sassuolo-Roma - I duelli del match

29.04.2015 17:30 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Reduce dalla brutta sconfitta rimediata a San Siro contro l'Inter per 2-1, la Roma di Rudi Garcia tenta di riprendere subito la rotta andando in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo di Di Francesco. In classifica, i giallorossi sono ora al terzo posto, con una lunghezza da recuperare sulla Lazio e due di vantaggio sul Napoli.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi propone i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-ZAZA - Complice la squalifica di Berardi, il peso dell'attacco sarà tutto sulle spalle dell'attaccante di Policoro, mattatore del match di andata con la doppietta del momentaneo 2-0, prima della rimonta giallorossa firmata Adem Ljajic. Il calciatore classe '91 quest'anno ha raggiunto quota 8 reti in stagione, a un passo dalle 9 della scorsa. ll difensore greco, uno dei più positivi fino a questo momento, viene dall'errore decisivo in marcatura su Icardi nel match contro l'Inter e avrà sicuramente voglia di riscatto, contro uno degli attaccanti italiani più temibili.

PJANIC-MISSIROLI - Nella gara di andata, il centrocampista dei neroverdi contribuì allo 0-2 intercettando un errato rinvio di De Sanctis e servendo a Zaza, con la complicità della difesa giallorossa, un assist solamente da insaccare in rete. Grande attenzione dunque al calciatore nato a Reggio Calabria, che vanta un bottino di 4 gol e 2 assist. A guidare la trequarti giallorossa sarà invece Miralem Pjanic, in risalita nell'ultimo periodo, dopo il gol vittoria contro il Napoli, con annessa esultanza polemica, e l'assist per il momentaneo 1-1 di sabato scorso. Garcia probabilmente sposterà il bosniaco qualche metro in avanti rispetto al solito, confidando nella grande qualità del numero 15 in fase offensiva.

GERVINHO-PELUSO - Al centro del malumore del pubblico romanista, l'esterno ivoriano sta disputando una stagione a dir poco sottotono. Elemento chiave nella scorsa stagione, quest'anno l'ex Lille ha realizzato solamente 2 reti, palesando i limiti degli attaccanti di Garcia e più in generale di una squadra che fatica tremendamente ad andare in rete. A provare a fermarlo Federico Peluso, che nel match di andata si rese protagonista di un battibecco con Radja Nainggolan in merito al rigore assegnato ai giallorossi che portò all'1-2.