Come sarà il calciomercato della Roma? De Rossi spiega: "Ci serve gamba e tecnica". VIDEO!

04.05.2024 14:40 di  Marco Campanella   vedi letture
Come sarà il calciomercato della Roma? De Rossi spiega: "Ci serve gamba e tecnica". VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo la batosta contro il Bayer Leverkusen, Daniele De Rossi fa il punto della situazione in rosa della sua Roma con uno sguardo verso il calciomercato estivo. Ecco le parole del tecnico. 

Il Bayer è cambiato tanto in un anno. Potrebbe essere il vostro percorso? Quanto c'è da intervenire per fare un percorso del genere?
"Ci sono le potenzialità, ho parlato con i Friedkin ieri. Quando tu parli di modello è la parola che ho utilizzato io. Il Bayer non ha mai vinto niente, ha fatto sempre ottime squadre, ha sempre rivenduto per sostentarsi ma ha lavorato in maniera giusta. Le caratteristiche di gamba e tecniche che hanno loro potrebbero essere le cose che chiederò io a giugno. Intanto abbiamo la rosa per arrivare già oggi fino in fondo. Tra prestazioni, media punti, atteggiamento, disponibilità, presenza in campo la domenica e in allenamento, questa rosa la devo rispettare per quello che sta facendo, poi il fatto che si cambierà a giugno qualcosa significa solo che vorrò determinate caratteristiche, non significa che quelli del Bayer siano più forti. Essere abituati a fare sempre uno contro e vincerlo mi piace molto nelle squadre. Non è un caso se tengo molto in considerazione Joao della Primavera, che deve fare tanta strada, lui però quando prende palla salta tutti e prova a tirare in porta, è sfrontato, ha una gamba importante. I miei calciatori hanno fatto uno sforzo clamoroso, mi hanno portato fino a qui, hanno fatto cose clamorose, poi in estate si cercheranno determinate qualità".