Nainggolan: "Abbiamo combattuto tutti, godiamo di più. L'anno scorso queste partite non le avremmo mai vinte, è uscito il carattere"

13.12.2016 09:01 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Nainggolan: "Abbiamo combattuto tutti, godiamo di più. L'anno scorso queste partite non le avremmo mai vinte, è uscito il carattere"
Vocegiallorossa.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Nainggolan a Premium Sport a fine partita

“Contano i tre punti, è uscito fuori il carattere, il Milan è una buona squadra. L'anno scorso queste partite non le avremmo mai vinte. Ci sono state partite in cui eravamo belle e non si vinceva, oggi non si è giocato bene ma ecco i tre punti, siamo sulla via buona e dobbiamo crederci. Idolo della Curva? Io faccio il mio dovere, se segno ben venga ma oggi godiamo perché abbiamo combattuto tutti. Sto cercando di fare del mio meglio, questo ruolo non è facile da coprire, ma penso che sto facendo il mio meglio e sto cercando di aiutare la squadra. L'importante è la vittoria. Juventus? Dobbiamo pensare a noi, dovremo combattere. Giocheremo per vincere, non so come finirà”.

Nainggolan a Sky Sport a fine partita

“Partita dura? Sono partite in cui godiamo di più. Abbiamo dato tutto, in difesa, tranne il rigore, siamo andati bene. Sono vittorie che ti danno qualcosa in più. Andamento del match come il derby? Il derby è un altro tipo di emozione. Loro non erano male tecnicamente, erano messi bene in campo. Abbiamo combattuto e l’importante è aver vinto. Sono belle vittorie. Se mi sento al top? Cerco sempre di stare bene, poi ci sono momenti in cui non ci si può stare. Cerco di lavorare bene. La Juventus? Sarà difficile, però dobbiamo pensare a noi ed essere convinti. Dobbiamo essere squadra come oggi”.

Nainggolan a Roma TV a fine partita

“Per me l'importante sono i 3 punti poi il gol è sempre una bella cosa. Abbiamo dimostrato carattere, possiamo essere soddisfatti a livello complessivo. Nel passato giocando bene non abbiamo vinto, a fine campionato sono più importanti queste vittorie qui. Il mister ci aveva chiesto anche nel primo tempo di giocarlo come il secondo, purtroppo non abbiamo fatto benissimo. L'importante però è che abbiamo combattuto e stiamo crescendo da quel punto di vista. L'obiettivo è lì, importante dare continuità ai risultati. A Torino andiamo per vincere poi vedremo. L'importante è non perdere, stiamo dimostrando cosa vogliamo. Sabato dobbiamo essere pronti, abbiamo fatto 2 vittorie importanti ma adesso dobbiamo accorciare sulla Juventus. Pressing di Pasalic mi ha messo in difficoltà? In realtà nel primo tempo ho avuto un'occasione simile a quella del gol, ma ho passato la palla a Peres. Quando sei lì non ci pensi sempre, cerchi la cosa semplice quando magari devi far altro. Nella ripresa ho tirato ed è andata bene”.