Serie A Femminile - Sassuolo-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Pur non scendendo in campo, lo scorso weekend la Roma Femminile si è laureata campione d'Italia per la seconda volta nella sua storia. Le giallorosse non hanno però voglia di fermarsi qui e anche nella sfida contro il Sassuolo, in programma oggi alle 15:00, proveranno a vincere.
Alla vigilia del match, coach Alessandro Spugna ha spiegato che la squadra dovrà continuare a lavorare con grande attenzione in vista della finale di Coppa Italia del 24 maggio: "La finale deve essere il principale stimolo. Dobbiamo pensare al 24 maggio, arrivarci nel migliore dei modi e abbiamo 4 partite che ci devono preparare a questo. Dobbiamo continuare a lavorare come se nulla fosse. Il campionato è vinto ok, ma ci sono 4 partite da onorare e che ci permettono di arrivare bene alla finale del 24 maggio".
Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha invece affermato: ”Questa contro la Roma sarà una partita importante per la crescita della squadra. La scorsa giornata contro la Fiorentina è stata dispendiosa a livello fisico e mentale e dovremo essere brave a recuperare le energie necessarie per affrontare un avversario di altissimo livello come la Roma. Conto anche di ritrovare il calore che nelle partite casalinghe i nostri tifosi non ci fanno mai mancare”.
Per la sfida contro le neroverdi, Spugna dovrebbe schierare la sua Roma con il 3-5-2, vista la contemporanea assenza di quasi tutti i terzini. In porta ci sarà Ceasar, mentre la linea difensiva dovrebbe essere da Linari, Valdezate e Minami. Sulle fasce dovrebbero giocare Glionna e Sostenvold, in vantaggio su Haavi e Pellegrino. A centrocampo, invece, spazio a Feiersinger, Troelsgaard e Giugliano, ma attenzione a Greggi che potrebbe prendere il posto di una tra Feiersinger e Giugliano. In attacco, invece, spazio alla coppia formata da Pilgrim e Giacinti (in vantaggio nel ballottaggio con Viens).
Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, mercoledì 1° maggio ore 15:00
(3-5-2): Ceasar; Linari, Valdezate, Minami; Glionna, Feiersinger, Troelsgaard, Giugliano, Sostenvold; Giacinti, Pilgrim.
A disp.: Merolla, Ohrstrom, Ciccotti, Greggi, Kumagai, Tomaselli, Galli, Haavi, Pellegrino, Viens.
All. Alessandro Spugna