Carpi-Roma 1-3 - I giallorossi espugnano il Braglia! Digne, Dzeko e Salah firmano la quarta vittoria consecutiva. FOTO!

Prepartita di Gabriele Chiocchio, Claudio Lollobrigida e Marco Rossi Mercanti, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
12.02.2016 22:38 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Carpi-Roma 1-3 - I giallorossi espugnano il Braglia! Digne, Dzeko e Salah firmano la quarta vittoria consecutiva. FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo la sofferta vittoria contro la Sampdoria, la Roma torna in campo di venerdì sera nella trasferta di Carpi, con i padroni di casa all'inseguimento di vitali punti salvezza, al contrario dei capitolini che vogliono centrare la quarta vittoria consecutiva e tornare terzi in classifica almeno per due sere, in attesa di Fiorentina-Inter.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

CARPI-ROMA 1-3 (56' Digne, 61' Lasagna, 84' Dzeko, 85' Salah)

 

CARPI (3-5-2): Belec; Suagher (87' Verdi), Romagnoli, Gagliolo; Sabelli, Crimi, Cofie, Lollo, Letizia; Mancosu (54' Lasagna), Mbakogu (79' Di Gaudio).
A disp.: Colombi, Zaccardo, Porcari, Gnahorè, Daprelà.
All. Fabrizio Castori

 

 

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Vainqueur, Nainggolan; Salah (90'+2 Emerson Palmieri), Perotti, El Shaarawy (46' Pjanic); Dzeko.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Maicon, Nura, Castan, Zukanovic, Keita, Uçan, Iago Falque, Sadiq.
All. Luciano Spalletti

 

 

Arbitro: Paolo Tagliavento della sezione di Terni
Assistenti: Barbirati - Marzaloni
Quarto Ufficiale: Manganelli
Arbitri Addizionali d'Area: Giacomelli - Baracani

Ammoniti: Suagher (C), Mancosu (C), Gagliolo (C), Mbakogu (C), Lasagna (C).

SECONDO TEMPO

90'+4 - Game over al Braglia! Una Roma caparbia passa in vantaggio con Digne, si fa rimontare da Lasagna ma chiude poi la pratica in un minuto con le reti di Dzeko e Salah.

90'+2 - Infortunio per Salah, costretto a chiedere il cambio: al suo posto Emerson Palmieri.

90' - Sono tre i minuti di recupero disposti dal Sig. Tagliavento.

87' - Cambio nel Carpi: fuori Suagher, dentro Verdi.

86' - Uno-due mortifero della squadra di Spalletti, che dopo il pareggio ha attaccato a testa bassa trovando due reti nello spazio di un minuto.

85' - GOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! TRIS DI SALAH!! Dzeko con l'ennesima sponda per Nainggolan, il belga viene anticipato da Belec ma il pallone rimane nei pressi del dischetto, facile preda di Salah che arriva di gran carriera e gonfia nuovamente la rete.

84' - GOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! SI E' SBLOCCATO DZEKOOOOOOOOO!! Splendido filtrante di Pjanic per Salah che sfonda a destra, pallone basso al centro per il bosniaco che da due passi non può sbagliare.

79' - Cambio nel Carpi: esce Mbakogu, in campo Di Gaudio.

78' - Ci riprova Digne dalla stessa mattonella, sinistro stavolta a lato.

76' - Giallo per Lasagna, dopo una gomitata a centrocampo su Manolas in un contrasto aereo.

74' - Cresce la Roma! Perotti prende palla sulla sinistra, si accentra ed esplode il destro: palla di non molto alta sopra la traversa.

73' - Schema speculare al primo tempo per la Roma: imbeccata dalla trequarti per Dzeko, che fa la sponda stavolta per Nainggolan, rasoterra del belga bloccato in presa bassa.

72' - Dzeko allarga per Salah, l'egiziano gli restituisce il pallone ma la successiva battuta del centravanti giallorosso è troppo debole per impensierire Belec.

68' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Perotti prova la conclusione, pallone in curva.

64' - I padroni di casa hanno ora preso campo, Szczesny deve uscire fuori dall'area per evitare che Lasagana possa raggiungere un pallone pericoloso.

61' - Gol del Carpi. Errore macroscopico di Rüdiger che si fa soffiare il pallone da Mbakogu al limite dell'area, assist al centro per l'accorrente Lasagna che a porta vuota insacca.

60' - Mbakogu! Reazione dei padroni di casa con l'attaccante che si gira e tira, para Szczesny.

58' - Ancora la Roma in avanti con un'azione tutta di prima conclusa dal destro da distanza ravvicinata di Nainggolan che colpisce fortuitamente il piede di Dzeko.

56' - GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! LUCASSS DIIIIGNE! UN GOL PAZZESCO! Siluro con il mancino del terzino francesce che prende la mira dai 30 metri e fulmina Belec.

54' - Cambio nel Carpi: fuori Mancosu, dentro Lasagna.

54' - Ammonito Mbakogu per proteste.

53' - Dzeko con il petto controlla un pallone difficile e serve Nainggolan a rimorchio, sporcata la conclusione del belga che termina in calcio d'angolo.

51' - Ottimo intervento di Manolas che sradica il pallone dai piedi di Mbakogu.

48' - Pjanic va direttamente in porta da calcio di punzione, pallone a lato.

47' - Giallo per Gagliolo, entrato duro su Nainggolan.

46' - Iniziata la ripresa. Nell'intervallo fuori El Shaarawy per Pjanic.

PRIMO TEMPO

45' - Senza recupero, termina il primo tempo.

44' - TRAVERSA DELLA ROMA! Scavetto di Nainggolan per Dzeko, che di testa serve un pallone delizioso per Salah, l'egiziano a tu per tu con Belec alza troppo la conclusione che colpisce il montante.

40' - Ammonito per simulazione Mancosu.

39' - Brivido per la Roma! Mbakogu supera in velocità Szczesny uscito in maniera avventurosa, ma da posizione impossibile non riesce a concludere a rete.

36' - Acuto di El Shaarawy che salta secco Suagher, costretto a stenderlo. Cartellino giallo per il giocatore del Carpi.

33' - Squillo di Dzeko! Traversone dalla sinistra di El Shaarawy, svetta su tutti Dzeko, ma la sua torsione di testa è debole e centrale.

31' - Conclusione dalla grande distanza di Florenzi deviata da Gagliolo, che per poco non inganna Belec, costretto a deviare in calcio d'angolo.

30' - Ancora Roma che prende campo, da Salah a Dzeko che di testa manda in porta l'egiziano, anticipato dal portiere avversario di un soffio.

29' - Imbeccata dalle retrovie per Dzeko, il bosniaco prova la girata volante ma la sua conclusione viene smorzata da Suagher e bloccata da Belec.

28' - Duettano Florenzi e Salah, l'egiziano rientra sul sinistro e serve a rimorchio Nainggolan, che prova un improbabile cucchiaio facile preda di Belec.

26' - Filtrante alto di Perotti per Dzeko troppo lungo e impossibile da raggiungere per l'attaccante bosniaco.

24' - Sul punto di battuta Florenzi, ma il cross dell'esterno giallorosso è rinviato di testa da Suagher.

23' - Duro intervento di Cofie su Nainggolan, punizione dalla trequarti per la Roma.

22' - Batti e ribatti nei pressi dell'area giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Crimi che da buona posizione manda a lato.

21' - Cross fuori misura di Letizia dalla sinistra, Szczesny controlla la traiettoria del pallone sfilare sul fondo.

19' - Rischia molto Rüdiger in disimpegno, il tedesco scivola ma riesce a liberarsi del pallone sulla pressione degli attaccanti del Carpi.

16' - Florenzi pericoloso ancora sull'out di destra, il cross del numero 24 è però troppo su Belec, che in presa bassa blocca il pallone.

14' - Salah sfonda sulla destra e serve Dzeko al limite dell'area, lentissimo il bosniaco nel controllo del pallone e difesa del Carpi che chiude senza fallo su di lui.

12' - Mbakogu parte in contropiede, Manolas recupera l'attaccante avversario in velocità e lo chiude in corner. Sulla successiva battuta nessun problema per Szczesny che riconquista la sfera.

10' - Sponda di Dzeko per Perotti, l'ex genoano calcia di prima intenzione con il sinistro ma la sua conclusione termina la propria corsa alle stelle.

8' - Scorpione di Nainggolan che aggancia un pallone difficilissimo, Florenzi prova poi l'imbucata per Dzeko ma sbaglia di molto la misura del passaggio.

7' - Iniziativa personale di Vainqueur, che salta Cofie e prova la conclusione dai 30 metri, pallone in curva.

5' - Azione d'attacco confusa della Roma, Cofie salva in extremis su Salah.

4' - Destro di Lollo da fuori area, palla a lato di molto.

2' - Aggressiva la squadra di Castori in queste prime battute di gioco.

0' - Il Carpi dà il calcio d'avvio al match.

PREPARTITA

20.37 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

20.11 - Entra anche il Carpi.

20.08 - Entra la Roma per il riscaldamento.

20.04 - I portieri del Carpi sono in campo per il riscaldamento. Fitta pioggia sul Braglia, ma nessun problema per quanto riguarda la disputa della partita.

19.23 - La Roma è arrivata al Braglia. 

19.17 - Questa la formazione della Roma secondo Angelo Mangiante di Sky Sport:

19.13 - Questa la maglia di Edin Dzeko nello spogliatoio della Roma.

19.09 - L'account Twitter della AS Roma riferisce che la squadra è partita alla volta dello stadio.

19.08 - Premium Sport riferisce che nel Carpi Lasagna, Mbakogu e Verdi si giocano due maglie in attacco. Nella Roma, qualora Nainggolan venisse schierato sulla trequarti, potrebbe rimanere fuori Salah. Con il belga sulla linea dei centrocampisti, l'egiziano giocherà.

19.00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA, I CONVOCATI CARPI, I CONVOCATI LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI - LA CONFERENZA STAMPA DI CASTORI L'AVVERSARIO LA SETTIMANA DELL'AVVERSARIO - I DUELLI - IL FILO DIAMO I NUMERI L'ARBITRO - LA COPERTINA

© foto di Twitter AS Roma
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Twitter AS Roma