L'arbitro - Torna Russo a settembre di mercoledì: a Brescia nel 2010...

19.09.2016 12:34 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
L'arbitro - Torna Russo a settembre di mercoledì: a Brescia nel 2010...
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Sarà Carmine Russo di Nola a dirigere la sfida tra Roma e Udinese in programma mercoledì alle 20.45 allo Stadio Olimpico.

Sono 13 i precedenti in Serie A tra il fischietto campano e la Roma, che con lui ha vinto 9 gare, l'ultima di queste il 3-1 all'Udinese nello scorso campionato, ultimo incrocio assoluto, pareggiato una volta e perso in 3 occasioni, tra le quali la partita di Brescia nel turno infrasettimanale del settembre 2010, quando Russo assegnò un rigore per un fallo su Eder di Mexes - poi espulso e squalificato per tre giornate per insulti all'arbitro - avvenuto nettamente fuori dall'area di rigore e non concesse alla squadra di Ranieri due penalty piuttosto chiari. Per quanto riguarda il bilancio disciplinare, quattro finora i calci di rigore assegnati alla Roma, con tre penalty fischiati invece per gli avversari, mentre sono complessivamente cinque i giocatori della Roma espulsi da Russo.

Nessun incrocio in A tra il Crotone e Russo, che ha arbitrato i calabresi in occasione di un 2-1 al Padova nella Serie B 2009/2010 e del match di Coppa Italia dello scorso 14 agosto perso sul campo del Verona per 2-1.