CAMPIDOGLIO - Raggi: "Non abbiamo parlato di dettagli tecnici". Pallotta: "Prima pietra in inverno". FOTO! VIDEO!

15.09.2016 10:01 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati Danilo Magnani e Claudia Demenica
CAMPIDOGLIO - Raggi: "Non abbiamo parlato di dettagli tecnici". Pallotta: "Prima pietra in inverno". FOTO! VIDEO!
© foto di Claudia Demenica

Nella mattinata di ieri, James Pallotta e la dirigenza della Roma hanno incontrato il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, in Campidoglio.

12:22 - Le parole di Teo Fulgione, portavoce del Sindaco: "È stato un incontro positivo e conoscitivo. Lo sport è un argomento caro alla città, abbiamo parlato del tema As Roma in generale. Il tema stadio non è stato toccato, ci saranno incontri tecnici più avanti su questo argomento".

12:17 - Le parole del Sindaco, Virginia Raggi: "Incontro andato bene, non abbiamo parlato di dati tecnici, lo faremo nei prossimi giorni"

11:51 - La dirigenza della Roma lascia il Campidoglio. Queste alcune dichiarazioni di Mauro Baldissoni: "Siamo molto soddisfatti di questi due incontri, sono andati molto bene". Pallotta: "Abbiamo parlato del progetto nei dettagli, di quello che è accaduto negli ultimi 3-4 anni. Loro sanno che è importante, noi anche. Sono sempre stato ottimista, non c'è un motivo razionale per cui non venga fatto, dobbiamo fare le cose fatte bene, l'incontro di ieri è andato tremendamente bene. Sono ottimista che vada tutto bene e che la prima pietra possa essere posta nel tardo inverno. Non ci sono problemi con il cambio del Sindaco, non vedo perché debba essere un problema, abbiamo superato lo scoglio comunale nell’iter. Non ci sono mai stati problemi dall’inizio di questo percorso sullo Stadio della Roma, la gente si chiede cose, crea problemi, ma da quando è iniziato tutto è andato davvero in modo meraviglioso sia con la città di Roma che con il Governo Italiano. Non ci sono problemi, se ci fossero problemi sarebbe solo colpa nostra e al massimo ritarderemmo di qualche mese. Ma per come stanno le cose adesso il Comune è stato perfetto“.  Al termine dell'incontro, il presidente ha lanciato 10 euro a un disturbatore seriale che aveva esposto un cartello con su scritto: "Pallotta please, I need some euro 50" e Pallotta ha risposto lanciando 10 euro.

11:09 - Pallotta e il Sindaco Raggi si affacciano dal balconcino del Campidoglio, seguiti da Baldissoni, Gandini, Ginsberg e il vicesindaco Daniele Frongia. Presente anche Berdini.

11:00 - Arrivati al Campidoglio James Pallotta, Mauro Baldissoni, David Ginsberg e Umberto Gandini. Il presidente scherza contando i cronisti presenti: "Avevo scommesso che eravate più o meno 37, gli stessi di ieri!"

© foto di Danilo Magnani
© foto di Danilo Magnani
© foto di Claudia Demenica
© foto di Claudia Demenica
© foto di Claudia Demenica