Serie A Femminile - Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

15.04.2024 14:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo la pausa per gli incontri delle nazionali, torna la Serie A Femminile con Roma-Juventus. Le giallorosse arrivano alla sfida forti dei 10 punti di vantaggio sulle bianconere e, ovviamente, uscire con un risultato positivo avvicinerebbe sensibilmente il secondo scudetto di fila, obiettivo comunque ampiamente alla portata anche in caso di sconfitta.

Alla vigilia dell’incontro, coach Alessandro Spugna ha dichiarato: “Mi aspetto una Juventus che proverà a fare la partita, non ha nulla da perdere, anzi, proverà ad accorciare la distanza. Noi dobbiamo pensare a noi, fare la partita come sappiamo e cercare di allungare se possibile la distanza".

Queste, invece, le parole del tecnico bianconero Giuseppe Zappella, consapevole che solo un successo potrebbe riaccendere una fiammella di speranza in casa Juventus: “Affronteremo una grande squadra come la Roma, ma se vorremo dare seguito alla bella vittoria ottenuta contro la Fiorentina dovremo giocare una grande partita sotto tutti i punti di vista, soprattutto a livello mentale. Siamo consapevoli che andremo ad affrontare l'avversaria più forte in questo preciso momento storico, ma se un giorno vorremo tornare a essere noi i più forti bisognerà giocare con carattere questa sfida”.

Per quanto concerne la probabile formazione, Spugna s’affiderà alle migliori undici disponibili rinunciando alle acciaccate Korpela e Di Guglielmo, entrambe fuori dalle convocate. Pertanto, in porta spazio a Ceasar con difesa composta da Bartoli, Linari, Minami e Sonstevold. Intoccabile il trio di centrocampo con Greggi, Kumagai e Giugliano, così come il tridente offensivo formato da Haavi, Giacinti e Viens.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus, lunedì 15 aprile ore 18:00
(4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Sonstevold; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Viens.
A disp.: Merolla, Ohrstrom, E. Testa, Valdezate, Ciccotti, Feiersinger, S. Testa, Tomaselli, Troelsgaard, Pilgrim.
All. Alessandro Spugna

© foto di Vocegiallorossa.it