La Roma in Nazionale - Algeria-Angola 1-1 - Aouar entra a dieci minuti dalla fine

16.01.2024 08:01 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
La Roma in Nazionale  - Algeria-Angola 1-1 - Aouar entra a dieci minuti dalla fine
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Algeria ha debutta in Coppa d'Africa contro l'Angola, nella prima giornata del Gruppo D. 

La nazionale di Djamel Belmadi passa in vantaggio al minuto 18, con la splendida incursione in area di rigore terminata con un tiro al volo perfetto di Baghdad Bounedjah. Lo stesso numero 9 algerino segna un gol stupendo in rovesciata intorno alla mezz'ora, che viene però annullato giustamente per fuorigioco. La prima frazione termina con Les Verts saldamente al comando del match, a cui manca solo il raddoppio per mettere in ghiaccio la partita. Nel secondo tempo, però, l'Angola si fa avanti e al minuto 69 si conquista un calcio di rigore per un intervento scomposto di Nabil Bentaleb ai danni di Mabululu, che si incarica di calciare dal dischetto: l'attaccante angolano non sbaglia e riporta incredibilmente il risultato in parità. Nonostante i cambi in zona offensiva, l'Algeria non riesce a riaffondare il colpo una seconda volta e si deve accontentare di un deludente pareggio. 

HOUSSEM AOUAR - Il centrocampista della Roma non ha convinto il CT Djamel Belmadi, tanto da partire titolare in mediana nel 4-3-3 della sua Algeria. Aouar fa il suo ingresso in campo solamente al minuto 80, prendendo il posto di uno stanchissimo Ismael Bennacer, con l'obiettivo di dare più qualità, freschezza e fantasia al centrocampo algerino. Il romanista è entrato in campo volenteroso di dare una mano ai compagni, ma il tempo a sua disposizione per  fare qualcosa di concreto per regalare alla propria nazionale la vittoria è troppo poco. 

ALGERIA-ANGOLA 1-1 (18' Bounedjah, 69' rig. Mabululu)

ALGERIA (4-3-3): Mandrea; Atal (80' Van Den Kerkhof), Bensebaini, Mandi, Ait Nouri; Bennacer (80' Aouar), Bentaleb (72' Zerrouki), Chaibi; Mahrez, Belaili (67' Ounas), Bounedjah (67' Slimani).
A disp.: M'Bolhi, Guitoun, Tougai, Touba, Feghouli, Boudaoui, Belaid, Larouci.
CT: Djamel Belmadi




ANGOLA (3-4-1-2): Cipriano; Buatu, Gaspar, Quinito; Fortuna, Show, Paz (41' Mabululu), Augusto (78' Eddie); Fredy (87' Keliano); Gelson Dala (87' Zine), Luvumbo (77' Milson). 
A disp.: To Carneiro. 
CT: Pedro Gonçalves



Ammonizioni: Fortuna (ANG),Bensebaini (ALG), Bentaleb (ALG), Bennacer (ALG), Atal (ALG)
Espulsioni: -