Manifestazione Figc: hanno partecipato in centinaia

Dagli inviati Emiliano Di Nardo e Mauro Bacigalupi
30.04.2010 10:00 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Fonte: Vocegiallorossa.it

10:00 Circa cento tifosi sono attualmente presenti  i via Allegri per la manifestazione non autorizzata sotto la sede della Figc. Le Forze dell'Ordine, presenti in gran numero e in tenuta anti-sommossa, hanno bloccato l'accesso a via Allegri non facendo passare i tifosi. Tante le radio presenti, tra cui Centro Suono Sport, Radio Power Station e Radio Ies.

10:05 I blindati della polizia bloccano l'accesso da via Po mentre dall'altra parte sono i blindati dei caranibieri a chiudere la via.

10:15 Esposto il seguente striscione: "Sono qui per i 10.000 a cui avete negato di manifestare in modo pacifico

FRODErazione

Indagata

Gregaria

Corrotta

e

Associazione

INTERrnazionale

Arbitri assassini del calcio".

 

10:25 Ora saranno circa 300 i tifosi presenti, tutti assiepati su via Po a causa della chiusura di via Allegri, motivo per il quale anche via Po è ora stata chiusa. Alcuni tifosi si lamentano dell'impossibilità di arrivare sotto la Figc: "Il popolo viola ha potuto manifestare senza autorizzazione, perché noi no?"

10.35  Mentre i tifosi aumentano, viene esposto un secondo striscione: "Damato li mor..tua e de chi te c'ha mannato".

Tanti i cori per la Roma, contro la Lega e le Forze dell'Ordine. Ora si canta anche Campo Testaccio.

10:45 Mentre i tifosi cantano la società dei magnaccioni, via Caccini, parallela di via Allegri, viene chiusa al traffico e ai tifosi.

10:55 Sono diventati circa 500 i tifosi presenti.

11:00 Cori contro Abete e Catapano

11:15 Cori contro Collina e contro l'Inter.

11:25 Coro: "Cellerino non c'hai capito un cazzo il ladro è nel palazzo".

11:30 Intanto i tifosi stanno pensando di spostarsi a Trigoria dove alle 12.30 avrà luogo la conferenza stampa di Ranieri.

11:55 I tifosi non proseguiranno a manifestare a Trigoria.

12:05 Sono attualmente presenti circa 50 tifosi.

12:10 Anche i tifosi rimasti decidono di andare via e cominciano ad incamminarsi per via Po, in direzione via Regina Margherita.

12:15 Arrivati a via Tagliamento, i tifosi hanno manifestato l'intenzione di tornare a via Allegri. Seguiti da una camionetta dei carabinieri, il gruppetto si sta spostando nuovamente verso via Regina Margherita.

12:25 Il gruppo di circa 40 tifosi sta percorrendo V. Salaria per tornare nuovamente a via Allegri, trovando però via Peri bloccata dalla polizia. La situazione rimane comunque tranquillissima.