Napoli-Roma 1-0 - Risultato ingiusto, di Callejon l'unico gol del match. FOTO!

Dall'inviato al San Paolo, Alessandro Carducci. Prepartita a cura di Claudio Lollobrigida, diretta testuale di Emanuele Melfi
09.03.2014 21:50 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Napoli-Roma 1-0 - Risultato ingiusto, di Callejon l'unico gol del match. FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il 3-0 che costò l'eliminazione dalla Coppa Italia, la Roma torna al San Paolo per difendere il secondo posto in campionato. Rudi Garcia recupera Maicon, Dodò e Strootman, ma perde De Rossi, squalificato per tre giornate. Non ce la fa Totti, ancora fuori dalla lista dei convocati. Benitez perde in extremis Behrami e Jorginho: per il resto, formazione tipo per i partenopei.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it proporrà la diretta testuale del match, arricchita con foto, audio e video, oltre alle parole di tutti i protagonisti.

 

NAPOLI (4-2-3-1)Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Inler, Dzemaili (15'st Henrique); Callejòn (39'st Pandev), Hamsik (28'st Insigne), Mertens; Higuain.
A disp.: Doblas, Colombo, Reveillere, Britos, Radosevic, Bariti, Pandev, Duvan.
All.: Rafael Benitez

 

 

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Romagnoli (39'st Destro); Pjanic, Nainggolan, Strootman (11' Taddei); Florenzi (29'st Ljajic), Gervinho, Bastos
A disp.: Lobont, Skorupski, Toloi, Dodò, Destro, Torosidis, Ricci, Mazzitelli.
All.: Rudi Garcia

 

 

 

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze
Assistenti: Di Liberatore - Cariolato
IV Ufficiale: Vuoto
Arbitri Addizionali d'Area: Tagliavento - Banti

Ammoniti: Maicon (R), Callejon (N), Taddei (R)
Marcatori: 36'st Callejon

SECONDO TEMPO

45' + 4' - La Roma, nel finale, prova a creare ma non c'è più nulla da fare, Napoli-Roma finisce qui. I giallorossi hanno creato, gli azzurri sono stati bravi a concretizzare l'azione da gol. Risultato ingiusto.

45' + 1' - Destro pericolosissimo di Maicon dai 30 metri, palla fuori di poco alla sinistra di Reina.

45' - Saranno 3 i minuti di recupero.

42' - Tiro di Taddei dalla distanza, Destro prova la deviazione in scivolata in area, ma non riesce ad arrivare in tempo.

36' - Gol Napoli. Cross dalla sinistra di Ghoulam, testa di Callejon dal limite dell'area piccola.

29' - Cross di Maicon con l'esterno dalla destra, sulla palla si avventa Florenzi di testa che manda di pochissimo la palla fuori alla destra di Reina.

24' - Bella azione di Gervinho sulla sinistra: l'ivoriano semina il panico in area e prova il destro a giro da posizione impossibile, la palla, deviata, finisce in angolo.

19' - Bella azione del Napoli: triangolo Mertens-Callejon con quest'ultimo che arriva al tiro dal limite, De Sanctis blocca a terra.

15' - Ancora Gervinho sulla destra, palla dietro per Maicon che di prima intenzione dal limite prova il tiro su cui Reina fa una parata strepitosa sulla sua sinistra.

13' - Bella palla di Pjanic per Bastos che entra in area sulla destra e mette in mezzo per Florenzi: il numero 24 giallorosso ci prova di prima intenzione ma trova sulla sua strada l'opposizione di Fernandez.

10' - Il Napoli cerca il gol, la squadra di Benitez sembra entrata in campo con un altro piglio rispetto al primo tempo.

8' - Napoli molto pericoloso: Callejon, lanciato a rete, viene fermato in uscita da uno strepitoso intervento di De Sanctis.

5' - Tiro dai 30 metri di Mertens che esce di pochissimo sopra la traversa della porta difesa da De Sanctis.

0' - Inizia la ripresa, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45' + 3' - Finisce la prima frazione di gioco.

45' + 1' - Bastos fuori dal terreno di gioco per cambiare la sua maglia strappata.

45' - Saranno 3 i minuti di recupero.

44' - Si rivede il Napoli. Mertens dal vertice sinistro dell'area romanista si accentra e calcia in porta a giro, grande risposta di De Sanctis che smanaccia lateralmente.

42' - Ora solo Roma. Gervinho, stavolta sulla destra, appoggia indietro per l'accorrente Bastos che non ci pensa due volte e calcia in porta con il sinistro: grande risposta di Reina, che in volo mette in angolo.

40' - Ancora Roma: Gervinho sulla sinistra si accentra, cede a Florenzi che invece di provare il tiro in porta cerca la triangolazione con l'ivoriano.

37' - Roma vicinissima al gol: Pjanic serve sulla sinistra Gervinho che in area salta Fernandez ma trova Reina in uscita a bloccare il suo destro.

32' - Maicon prova la percussione centrale e si lascia cadere al limite, Rocchi lo ammonisce. Diffidato, salterà Roma-Udinese.

27' - Taddei a terra dopo uno scontro con il compagno di squadra Benatia.

26' - Su punizione dalla sinistra di Florenzi, Benatia mette dentro di testa ma Cariolato ferma il difensore giallorosso in fuorigioco.

22' - Bel destro al volo di Nainggolan dal limite, Reina para centralmente senza problemi.

18' - Discesa sulla destra di Bastos, che arriva al vertice dell'area di rigore e appoggia per Gervinho; l'ivoriano stoppa il pallone al limite, si gira e calcia con il sinistro ma la palla finisce fuori.

11' - Dopo un'azione del Napoli, Strootman si accascia a terra. Abbandona il terreno di gioco sulla macchina elettrica. Al suo posto Rodrigo Taddei.

10' - Hamisk da posizione centrale, tenta il tiro dalla distanza; palla altissima sopra la traversa.

8' - Il centrocampista olandese rientra in campo.

7' - Strootman a terra dopo un contatto sull'out di sinistra con Dzemaili. L'olandese si tocca il ginocchio colpito in Nazionale.

6' - Sinistro di Dzemaili dal vertice destro dell'area di rigore romanista, palla molto larga alla destra di De Sanctis.

3' - La Roma si fa vedere in avanti: il Napoli sbaglia l'uscita, Strootman dentro per Gervinho che, in area, non ci arriva di testa.

0' - Inizia il match, batterà il calcio d'inizio la Roma. I giallorossi attaccheranno da curva Sud verso curva Nord.

 

PREPARTITA

20.30 - Tanti fischi - secondo Sky Sport - riservati a Morgan De Sanctis da parte del suo ex pubblico.

20.14 - Anche i giallorossi entrano in campo.

20.11 - De Sanctis entra sul terreno di gioco.

19.16 - Altre novità di formazione da Sky Sport: nel ruolo di terzino sinistro si sistemerà Romagnoli, mentre in attacco giocherà Bastos e non Destro.

19.15 - Le squadre sono arrivate allo stadio.

19.07 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Garcia dovrebbe proporre un 4-2-3-1 con Pjanic trequartista alle spalle di Destro. Sugli esterni confermati Florenzi e Gervinho. Saranno 45mila, poi, i tifosi presenti questa sera al San Paolo.

19.00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - NAPOLI, I CONVOCATI - L'AVVERSARIO - I DUELLI - L'ARBITRO - LA ROMA DEL PASSATO

© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci