Atalanta-Roma 3-3 - La legge degli ex condanna i giallorossi, fermati dai gol di D'Alessandro e dalla doppietta di Borriello. FOTO! VIDEO!

Prepartita di Alessandro Carducci e Gabriele Chiocchio, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
17.04.2016 13:30 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Atalanta-Roma 3-3 - La legge degli ex condanna i giallorossi, fermati dai gol di D'Alessandro e dalla doppietta di Borriello. FOTO! VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Vincendo 2-0 nell'anticipo di ieri sera, l'Inter si è avvicinata a -3 dalla Roma, ma il Napoli si è fermato rendendo possibile un avvicinamento dei giallorossi, che nel lunch match della 33^ giornata di Serie A sono attesi dall'Atalanta, priva degli squalificati Cigarini e De Roon e dell'infortunato Diamanti, non convocato dal tecnico goriziano. Spalletti, invece, ha quasi tutto il gruppo a disposizione: sono rimasti a casa solamente Iago Falque, Uçan e Gyömbér e rientra dopo la squalifica Radja Nainggolan, pronto a riprendere il suo posto a centrocampo.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

ATALANTA - ROMA 3-3 (23' Digne, 27' Nainggolan, 33' D'Alessandro, 37' Borriello, 50' Borriello, 86' Totti)

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramé; Kurtic, Migliaccio, Freuler; D'Alessandro (75' Raimondi), Borriello (85' Pinilla), Gomez.
A disp.: Turrin, Bellini, Brivio, Cherubin, Conti, Djimsiti, Gagliardini, Gakpé, Monachello, Radunovic, Stendardo.
All. Edoardo Reja

 

 

 

ROMA (4-3-3): Szczęsny; Rüdiger, Manōlas, Zukanović (54' El Shaarawy), Digne (34' Emerson); Florenzi, De Rossi (78' Totti), Nainggolan; Salah, Džeko, Perotti.
A disp.: De Sanctis, Torosidīs, Maicon, Castán, Keita, Vainqueur, Pjanić, Strootman, Sadiq.
All. Luciano Spalletti
Diffidati: Digne, Keita, Pjanic

 

 

Arbitro: Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia
Assistenti: De Luca - Schenone
Quarto ufficiale: Preti
Arbitri Addizionali d'Area: Celi - Pinzani

Ammoniti: Zukanovic (R), Borriello (A), Masiello (A), De Rossi (R), Raimondi (A), Dzeko (R), Kurtic (A), Manolas (R), Paletta (A).

SECONDO TEMPO

90'+5 - Finisce senza ulteriori emozioni la gara. La legge degli ex condanna la Roma, che non va oltre il pareggio a Bergamo.

90'+5 - Cartellino giallo anche per Paletta.

90'+4 - Errore di Manolas che si fa soffiare il pallone da Pinilla prima di stenderlo, giallo anche per lui.

90'+4 - Ammonito Kurtic, che ha fermato Nainggolan in ripartenza.

90' - Cinque i minuti di recupero.

90' - Ammonito anche Dzeko, a braccio largo su Paletta.

90' - Fallo tattico di Raimondi su El Shaarawy e giallo per il calciatore dell'Atalanta.

88' - Giornata decisamente no per Dzeko, messo a tu per tu da Totti contro Sportiello, il bosniaco ritarda a controllare il pallone e viene rimontato da Toloi con una spallata giudicata regolare dal Sig. Irrati. Allontanato per proteste nell'occasione Luciano Spalletti.

86' - GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! TOTTI!! IL CAPITANO PAREGGIA!! Frenetica azione dei giallorossi, iniziata da un colpo di tacco di Dzeko per Perotti, pallone in area sporcato dai difensori atalantini, Florenzi in scivolata alimenta l'azione offensiva per l'accorrente Totti che con una rasoiata di destro supera Sportiello.

85' - Fuori Borriello nell'Atalanta, in campo Pinilla.

82' - Azione convulsa in area atalantina: Totti apre per Florenzi che subito la crossa bassa in mezzo all'area, sul pallone prova a intervenire Dzeko che viene però anticipato due volte prima da Masiello e poi da Toloi.

80' - Freuler dal limite: destro potente ma impreciso del centrocampista svizzero, palla alla Roma.

78' - Terzo cambio nella Roma: Totti subentra a De Rossi

75' - Sostituzione nell'Atalanta: fuori D'Alessandro, dentro Raimondi.

74' - Ci prova ora Perotti da fuori, conclusione alta.

72' - Perotti supera D'Alessandro e guadagna il fondo, cross arretrato per Dzeko che, solo a centro area, manda altissimo sopra la traversa.

70' - Cross dalla destra di Florenzi per Dzeko, tiene bene la posizione difensiva Toloi che non permette al bosniaco di indirizzare in porta il pallone.

67' - Ancora Borriello a un passo dal 4-2, dopo una discesa sulla destra del solito Gomez, traversone basso dell'argentino e colpo di tacco del centravanti orobico parato da Szczesny con un buon riflesso.

66' - Ammonito De Rossi per un intervento in ritardo su Migliaccio.

62' - Borriello vicino alla tripletta personale. Ancora Gomez che semina il panico sulla sinistra, pallone per il numero 22 che tira di poco alto.

59' - Non trova spazi la Roma, ben contrastata dai padroni di casa.

55' - Giallo per Masiello, entrato duro proprio sul neoentrato giallorosso.

54' - Secondo cambio nella Roma: fuori Zukanovic, dentro El Shaarawy. Spalletti riporta Florenzi terzino destro e Rudiger centrale di difesa.

53' - Sassata dalla distanza di Emerson Palmieri, Sportiello con i pugni in corner.

51' - Ammonito l'ex attaccante giallorosso per essersi tolto la maglietta dopo il gol.

50' - Gol dell'Atalanta. Ancora Borriello, che raccoglie un cross basso di Gomez, anticipa Zukanovic e bacia il palo alla sinistra di Szczesny.

46' - Inizia la ripresa con il calcio d'avvio dato dall'Atalanta.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina la prima frazione.

45' - Un minuto di recupero aggiunto dal Sig. Irrati.

44' - Ancora Dzeko vicino al gol: girata volante dell'attaccante bosniaco, in posizione dubbia, su cui si esalta Sportiello che devìa in corner.

40' - CHE ERRORE DI DZEKO! L'attaccante bosniaco sfrutta un errore di Toloi, supera Sportiello e poi a porta vuota spara clamorosamente alle stelle.

37' - Gol dell'Atalanta. Calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Gomez, Borriello svetta da solo in mezzo all'area e trafigge Szczesny.

35' - Giallo per Zukanovic, che stende un D'Alessandro lanciato a rete da un disimpegno errato di Rudiger.

34' - Primo cambio per la Roma: fuori Digne, dentro Emerson Palmieri.

33' - Gol dell'Atalanta. Rudiger perde Gomez sulla sinistra, l'esterno mette dentro un traversone sul secondo palo, su cui si fionda D'Alessandro che anticipa un claudicante Digne e supera Szczesny. Gol dell'ex per il calciatore della squadra bergamasca.

30' - Problemi per Digne, pronto al suo ingresso in campo Emerson Palmieri.

27' - GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Contropiede fulminante dei giallorossi, con Salah che ruba il pallone a ridosso della propria area e riparte, Dzeko innesca nuovamente l'esterno giallorosso che riceve in area e serve l'accorrente Nainggolan che di prima intenzione buca per la seconda volta Sportiello.

26' - Mischia in area giallorossa dopo un pallone smanacciato da Szczesny, esce con qualche patema la Roma.

23' - GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! Splendido uno-due tra Digne e Perotti che porta alla conclusione con il destro il francese, abile a non lasciare scampo a Sportiello.

21' - Punizione dalla sinistra in zona offesniva per la Roma, sul punto di battuta Perotti che calcia tagliato in mezzo all'area, allontana la difesa orobica.

19' - Digne sbroglia una situazione pericolosa, intervenendo di testa su un cross dalla sinistra di Gomez.

16' - Risponde la Roma con Perotti, che raccoglie un passaggio di Dzeko dalla linea di fondo ma spara altissimo da posizione invitante.

15' - Verticalizzazione improvvisa di De Rossi per Salah, ci prova l'egiziano ma il suggerimento del centrocampista di Ostia è troppo lungo.

14' - Occasione per l'Atalanta con Gomez, che vince un rimpallo su Manolas e ha molto spazio per calciare dai 20 metri, conclusione alta.

12' - Suggerimento di Florenzi per Dzeko in buona posizione, il bosniaco sbaglia il primo controllo e viene rimontato da Toloi.

11' - Altro traversone dalla sinistra di Perotti in direzione di Dzeko, pallone leggermente troppo alto facile preda di Sportiello.

9' - Cross completamente fuori misura di Digne e possesso che torna alla formazione di casa.

6' - Conclusione velleitaria dalla distanza di Borriello dopo una lunga progressione palla al piede, Szczesny controlla la sfera uscire dal terreno di gioco.

5' - Bell'azione della Roma, con Salah che stavolta riceve in posizione regolare, resiste alla carica di Dramé e serve a rimorchio Florenzi, che però svirgola il pallone con il destro.

2' - Nainggolan prova l'imbucata per Salah, ma l'egiziano è in posizione di fuorigioco.

1' - Lancio immediato, ma impreciso, di Zukanovic alla ricerca della profondità, palla comodamente tra le braccia di Sportiello.

0' - Calcio d'inizio del match, sotto una pioggia copiosa, dato dalla Roma.

PREPARTITA

12:20 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

11:53 - La Roma scende in campo per il riscaldamento.

11:25 - Ecco altre foto direttamente dal campo, pubblicate dal profilo Twitter della Roma.

11:18 - La Roma giocherà con la maglia bianca, come mostrato dalla Lega Serie A attraverso il suo profilo Twitter.

11:17 - Ecco alcune immagini dello spogliatoio dell'Atalanta, proposte dal profilo Twitter ufficiale della Lega Serie A.

11:10 - Con un video in diretta sul proprio profilo Facebook, la Roma fa sapere che la squadra è arrivata allo stadio e sta effettuando la ricognizione del campo.

FACEBOOK, ROMA ARRIVATA ALLO STADIO

11:09 - Come riferito dal profilo Twitter orobico, l'Atalanta è arrivata all'Atleti Azzurri d'Italia.

10:55 - Secondo quanto riporta Sky Sport, Daniele De Rossi dovrebbe giocare a centrocampo al posto di Seydou Keita. Non ci sarà neanche Miralem Pjanic, con Florenzi avanzato a centrocampo, Rüdiger terzino destro e Zukanovic al centro. Il tridente sarà composto da Salah, Dzeko e Perotti.

10:45 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - ATALANTA, I CONVOCATI LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI - LA CONFERENZA STAMPA DI REJAL'AVVERSARIO - LA SETTIMANA DELL'AVVERSARIO - I DUELLI - LA ROMA DI IERI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO - LA COPERTINA

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it