Atalanta-Roma - I duelli del match

17.04.2016 11:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Atalanta-Roma - I duelli del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo la vittoria dell'Inter sul Napoli di ieri sera, la Roma di Luciano Spalletti ha un motivo in più per conquistare i tre punti nell'ostica trasferta di Bergamo in programma nel lunch match delle 12.30 contro l'Atalanta: vincendo, infatti, i giallorossi si porterebbero a tre distanze proprio dalla compagine partenopea, prima del confronto tra le due squadre fissato per lunedì 25 aprile, dopo il turno infrasettimanale.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

SZCZESNY-PINILLA - Chiamato al riscatto dopo le due ultime apparizioni poco convincenti, con gli errori costati i gol di Parolo nel derby e di Rossettini nella sfida contro il Bologna, il portiere polacco dovrà difendere i pali della porta giallorossa, forse per le ultime gare prima del rientro all'Arsenal, da uno degli attaccanti più spettacolari del nostro campionato, Mauricio Pinilla, maestro della rovesciata e che alla squadra capitolina ha già siglato tre reti, sebbene con le maglie di Palermo e Cagliari, trovandosi alla prima apparizione in maglia neroazzurra contro la Roma.

NAINGGOLAN-MIGLIACCIO - Emorragia a centrocampo per la squadra di Reja, che dovrà fare i conti con le assenze per squalifica di Cigarini e De Roon, oltre a quelle per infortunio di Carmona e Diamanti. L'ex tecnico della Lazio schiererà dunque Giulio Migliaccio in cabina di regia, impostando la gara prevalentemente sul piano fisico, per non soccombere alla superiorità tecnica della banda di Spalletti. Molto importante in questo senso, il rientro dalla squalifica di Nainggolan, che garantirà muscoli e sostanza al centrocampo giallorosso.

SALAH-DRAMÉ - Prima della rete del pareggio, con i tre pali colpiti nella stessa partita l'egiziano è salito a 5 nella non invidiabile classifica dei legni, portando la Roma al numero record di 18 in stagione, a dimostrazione della grande pericolosità dell'esterno ex Chelsea e Basilea in zona offensiva, seppur difettando in precisione. All'"Atleti Azzurri D'Italia" sarà Boukary Dramé il calciatore incaricato della sua marcatura, uno degli insostituibili per la formazione orobica, sempre impiegato se non infortunato sia come terzino sinistro che come esterno di centrocampo, a dimostrazione di una versatilità che gli permette di non sfigurare né in fase difensiva, né in quella offensiva.