Stadio, gli americani si prenderanno carico di tutti gli impegni economici

06.02.2014 10:42 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcioefinanza.it
Stadio, gli americani si prenderanno carico di tutti gli impegni economici
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Il sito calcioefinanza.it riporta uno stralcio del verbale del CdA di Neep AS Roma Holding - la società formata dagli americani e Unicredit - dello scorso 23 dicembre, nel quale si comunica che AS Roma SVP LLC - la parte americana della holding - si farà totalmente carico degli oneri del progetto stadio, svincolando Unicredit da qualunque obbligazione in proposito.

Il dott. Pallotta informa i presenti di aver sottoscritto in data 30 dicembre 2012, nell’esercizio dei propri poteri quale legale rappresentante di Neep, con la società Eurnova srl un “Memorandum of Understanding” (di seguito MoU) per la realizzazione del progetto del “Nuovo Stadio” e di relativi impianti sportivi e commerciali strumentali a favorire le attività sportive e lo sviluppo del marketing e merchandising della controllata A.S. Roma, in località Tor di Valle, Roma.

Il dott. Pallotta ricorda inoltre che, in data 27 marzo 2013, Neep, in qualità di azionista di controllo diretto di A.S. Roma ed indiretto di Soccer, ha invitato alle suddette società una lettera in cui ha richiesto alle stesse di partecipare alle attività che sarebbero state poste in essere in merito alla realizzazione del nuovo Stadio, ivi incluse quelle relative all’ottenimento di concessioni ed autorizzazioni, di studio e progettazione, di realizzazione di studi e analisi di mercato, impegnandosi a rimborsare le spese che esse sosterranno a riguardo.

Successivamente, dopo una prima proroga dei termini del MoU avvenuta in data 29 marzo 2013, il dott. Pallotta, nella qualità di legale rappresentante di Neep, ed Eurnova srl (società del gruppo Parnasi, ndr), hanno consensualmente deciso di non prorogare i termini dell’accordo alla sua scadenza nel giugno 2013.

Conseguentemente, in data 10 dicembre (il giorno seguente l’incontro con il sindaco Marino, ndr), Neep e AS Roma SPV LLC hanno comunicato ad A.S. Roma e Soccer che, in ragione dell’intervenuta sottoscrizione di un nuovo accordo per lo sviluppo del progetto Stadio tra AS Roma SPV LLC e Eurnova srl, AS Roma SPV LCC si sarebbe sostituita in tutte le obbligazioni precedentemente assunte da A.S. Roma e Soccer in nome e per conto di Neep.

In conclusione

Il consiglio di amministrazione prende atto di quanto illustrato dal dott. James Pallotta e rileva che, allo stato attuale, non sussiste alcun impegno economico a carico della Società (Neep Roma Holding) per la realizzazione del Nuovo Stadio e che, in conseguenza della risoluzione del MoU, la Società non è allo stato parte di alcun accordo che abbia oggetto il progetto in questione e che, pertanto, non appare necessario dare evidenza di tali accadimenti nella Relazione alla Gestione allegata al Bilancio di Esercizio.