Giannini: "Anche con l'Udinese la Roma avrà l'atteggiamento giusto"

14.04.2024 09:14 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Giannini: "Anche con l'Udinese la Roma avrà l'atteggiamento giusto"

Questo uno stralcio dell'intervista rilasciata da Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma, a La Gazzetta dello Sport:

Giannini, sorpreso dalla vittoria della Roma in casa del Milan, a San Siro?
“Sì, come tutti penso. De Rossi ha portato risultati, gioco e mentalità. La Roma cerca sempre di fare la partita. Poi si può anche perdere, ma c’è una sicurezza diversa, i giocatori mi sono più convinti. E il derby ti dà uno stato di esaltazione”.

Cosa ha portato in più De Rossi rispetto a Mou?
“Un po’ tutto. Prima c’erano giocatori nervosi, timorosi. Ha lavorato sulla testa, sulla convinzione del gruppo. E po ha messo delle idee importanti in campo, l’ultima è quella di El Shaarawy a destra, che prima non ci aveva mai voluto giocare”.

Oggi che gara ti aspetti?
“Il derby ha consacrato una mentalità vincente. Sono sicuro che sarà una Roma vogliosa di fare risultato. Poi puoi anche pareggiare o perdere, ma l’atteggiamento sarà giusto, la concentrazione sarà la stessa, oggi e anche giovedì. Dybala? Penso che oggi possa riposare. A San Siro l’ho visto alla grande, sarebbe un peccato vederlo poco lucido giovedì…”.

A chiudere, secondo lei De Rossi si è meritato il rinnovo?
“Assolutamente sì. Ha dato sicurezza e tranquillità e dimostrato di avere idee importanti. E poi ha portato quella romanità che fa sempre piacere avere all’interno del nostro club”.