TRIGORIA - Provate le situazioni da fermo. Lavoro individuale programmato per Strootman. VIDEO!

15.08.2016 12:06 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV

La Roma è scesa in campo per allenarsi in vista del match valido per l'andata dei playoff di Champions League contro il Porto. I giocatori, dopo il riscaldamento, hanno lavorato tatticamente, specialmente sulle situazioni da fermo come corner e falli laterali, poi hanno disputato una speciale partitella tattica con situazioni di gioco su contropiede o azione manovrata partendo da calcio di punizione. Al termine dell'allenamento sono stati provati i rigori, poi si è disputata una sfida tra Iturbe, Ricci e Salah, contro Paredes, Florenzi ed El Shaarawy sui calci di punizione dal limite, con Crisanto a parare. I mancini si sono imposti per 5-3, trascinati da Salah. Vermaelen ha sostenuto del lavoro tecnico supplementare, mentre Vainqueur ha sostenuto del lavoro atletico supplementare con Seck. che ha lavorato a parte con Ed Lippie per smaltire un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia riportato nell'alleamento di martedì. Strootman non ha lavorato coi compagni, ma ha svolto un allenamento personalizzato a titolo precauzionale già programmato. Di seguito gli schieramenti della partitella, come riferito da Roma TV.

Blu: Alisson; Torosidis, Manolas, Vermaelen, Jesus; Gerson, Paredes, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, El Shaarawy.
Verdi: Szczesny; Florenzi, Fazio, Marchizza, Emerson; Ricci, De Rossi, Vainqueur; Salah, Totti, Perotti.

Prossima partita: Porto-Roma (mercoledì ore 20:45)
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Szczesny-Alisson, De Rossi-Paredes, El Shaarawy-Perotti
Indisponibili: Rüdiger, Mario Rui

12:00 - L'allenamento è terminato.

11:00 - Come riferito da Roma TV, è ora in corso la parte tattica della seduta. La squadra è divisa in due, un gruppo lavora sui calci d'angolo con Spalletti, Andreazzoli e Pane, l'altro sui falli laterali con Baldini e Domenichini. In precedenza, riscaldamento con il torello (obiettivo 20 passaggi, con 10 flessioni se chi è al centro non lo evita). Strootman non lavora col gruppo, ma svolge un allenamento individuale già programmato in precedenza.

10:40 - Come comunica la Roma attraverso il proprio profilo Twitter, la squadra è scesa in campo