Szczęsny: "Abbiamo giocato meglio dopo il gol subito. Vincere il campionato diventa più difficile"

18.12.2016 09:10 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Szczęsny: "Abbiamo giocato meglio dopo il gol subito. Vincere il campionato diventa più difficile"
© foto di Twitter AS Roma

Szczęsny a Premium Sport

"Penso che abbiamo giocato meglio dopo il gol subito, ma non abbastanza per vincere la partita. La Juventus ha giocato meglio, ma non alla grandissima. Vincere il campionato? Diventa più difficile, volevamo ridurre il gap ma si è ampliato, contro un'ottima squadra. Dobbiamo prepararci per il Chievo e ricominciare a prendere fiducia, dobbiamo fare passi avanti".

Szczesny a Sky Sport

“Ha vinto la Juve sul piano fisico? Si, la Juve è partita meglio. Poi sono una squadra molto solida difensivamente e non li abbiamo impegnati molto. Peccato perché avevamo l'occasione per dimostrare di essere una grande squadra e ci siamo riusciti solo in parte. Siamo una buona squadra ma non ancora grande. Differenza con la Juve? Questione di mentalità vincente, mi costa dirlo. Non vedo una differenza in termini di qualità, dobbiamo lavorare su questo aspetto. In campo dobbiamo essere più uomini e meno ragazzi”.

Szczesny a Roma TV

“Le parate fatte? Non ho fatto abbastanza parate, ne avrei dovuta fare una in più. Tutte le altre parate contano relativamente. Se c’è ancora margine per recuperare? È difficile, il gap è salito a 7 punti. Dobbiamo ripartire dalla prossima contro il Chievo e fare punti partita dopo partita. Non dipendiamo più da noi. Pensiamo solo a noi stessi ora. Buona prestazione da parte della squadra? Sì ho sentito diverse persone dire questo ma la verità è che non siamo tornati a casa con punti. In queste partite conta fino a un certo punto giocare bene. Contano i punti. Oggi non li abbiamo fatti. Cosa ha la Juventus in più della Roma? Credo che per qualità siamo simili. Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Dico a malincuore che la mentalità è l’elemento che ci differenzia ancora. Loro hanno una mentalità vincente. Non hanno fatto niente di speciale e tornano a casa con 3 punti. Dobbiamo cercare di concretizzare quello che creiamo durante queste grandi partite”. 

Szczesny in zona mista

"In cosa è superiore la Juve? Sono superiori sul piano della mentalità, non ho visto una differenza sul piano qualitativo. Quando conta la Juve vince le partite, quando deve difendersi lo fa. Questa è la differenza che dobbiamo ancora colmare. Migliore in campo? Ho fatto alcune parate ma non abbastanza, ne dovevo fare una in più. Non m’interessa aver fatto una buona prestazione visto che non è servita a portare a casa dei punti. La Juve è più forte di tutti o è ancora presto per dirlo? È un gap che è aumentato, si fa tutto più difficile a -7. Era un compito molto difficile vincere contro una squadra la cui qualità l’abbiamo potuta toccare con mano oggi. Inizieremo da domani a preparare il prossimo match per portare a casa 3 punti fondamentali e andare avanti partita dopo partita sperando che la Juve lasci qualche punto per strada, pensando soprattutto a noi stessi. Cosa voglio dire ai tifosi? Che ci dispiace molto".