Roma-Bologna, accordo raggiunto per Diawara. Ma il Napoli può rilanciare

20.07.2016 23:45 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: La Repubblica - Il Resto del Carlino - La Gazzetta dello Sport - Tuttomercatoweb - alfredopedulla.com
Roma-Bologna, accordo raggiunto per Diawara. Ma il Napoli può rilanciare
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ecco quanto riferito da alfredopedulla.com:

Due centrocampisti per il Napoli, con Valdifiori in uscita. Nelle ultime ore sono tornate prepotentemente di moda le quotazioni di Amadou Diawara, sempre più ai ferri corti con il Bologna. La Roma ha una corsia privilegiata da settimane, ma dopo vari incontri il Napoli sta pensando di rilanciare con un’offerta cash tale da sbaragliare la concorrenza.
 

17:02 - Roma e Bologna al lavoro sul mercato. Accordo raggiunto per Amadou Diawara, le due società hanno trovato l'intesa per il trasferimento del centrocampista. Ma non si può ancora parlare di fumata bianca: ora si attende la posizione del giocatore. Lo scrive Tuttomercatoweb.

10:20 - Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma offrirà al Bologna anche il prestito di Sadiq per arrivare a Diawara. L'attaccante nigeriano, infatti, è molto gradito alla società rossoblù.

Secondo l'odierna edizione de La Repubblica, Gnoukouri si avvicina al Bologna. Il giocatore andrà a sostituire il partente Diawara, in orbita Roma. I giallorossi pagheranno 5 milioni per il prestito, riservandosi poi un riscatto non obbligatorio sui 10 milioni di euro. Il Bologna, d'altro canto, cerca di ottenere condizioni migliori.

A bloccare il mercato in entrata del Bologna - riporta stamani Il Resto del Carlino - è sia la questione Diawara che quella delle cessioni in generale, dal momento che il club ha bisogno di liberare spazi in lista over prima di poter effettuare movimenti in entrata. Ironia della sorte, il Bologna è costretto a indugiare al cospetto di un interesse concreto come quello per Rossettini del Genoa, pronto a offrire un biennale da 500mila euro a stagione al difensore. Gli infortuni di Maietta e Ferrari, oltre alla partenza di Fenucci e Bigon per il Canada (in programma domani, rientreranno tra domenica e lunedì) inducono i rossoblù a prendere tempo almeno fino alla fine del ritiro di Castelrotto, prima di valutare il da farsi. Una cosa è certa: il Bologna ha fissato il prezzo, per meno di 2,5 milioni, Rossettini non partirà. Così come non entreranno né Gnoukouri né Viviani fino a quando non si risolverà la partita Diawara.