PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs SS Lazio 1-0 - I giallorossi vincono la finale di andata. FOTO! VIDEO!

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma, l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
24.04.2015 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs SS Lazio 1-0 - I giallorossi vincono la finale di andata. FOTO! VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

Nella gara di andata della finale della Primavera TIM Cup la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 1-0 contro la Lazio del tecnico Simone Inzaghi.

 

 


 

TABELLINO

Primavera TIM Cup - Finale di andata

Venerdì 24 aprile 2015 - ore 17:30

Stadio Olimpico di Roma (RM)

AS Roma vs SS Lazio 1-0
 

AS ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli (65' Marchizza), Calabresi, Capradossi, Sammartino; D’Urso, Pepín (90+3' Ndoj), Pellegrini [C]; Verde, Sanabria, Ferri (C) (65' Di Mariano).
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Adamo, Anočić, Soleri, Di Livio, Ciavattini, Vestenický, De Santis E., Njiki Tchoutou.
All.: De Rossi.
 

SS LAZIO (4-3-3) : Guerrieri; Pollace (C), Mattia, Prce, Seck (65' Germoni); Murgia, Pace (76' Condemi), Verkaj (86' Rokavec Mika);Tounkara, Palombi, Oikonomidis.
A disp.: De Angelis (GK), Manoni, Antonucci, Quaglia, Capuano, Rossi, Milani, Pasqualoni, Cotticelli (GK).
All.: Inzaghi S.

Arbitro: Sig. Francesco Fiore di Barletta.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Opromolla di Salerno.
Assistente 2: Sig. Damiano Margani di Latina.
Quarto Ufficiale: Sig. Federico Dionisi de L'Aquila.

Marcatori: 71' Verde (AS Roma).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 5-7. Al 71' Verde (AS Roma) ha fallito un calcio di rigore. Presente in tribuna d'onore Alberto Bollini (allenatore Prima Squadra US Lecce).

Spettatori: 5000 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina all'Olimpico. La Roma vince per 1-0 contro la Lazio nella finale di andata della Primavera TIM Cup. Il ritorno, sempre allo Stadio Olimpico, si disputerà il 1° maggio.

90+5' - GOL ANNULLATO LAZIO!!! Sul bolide di Palombi dal limite dell'area giallorossa, un difensoe della Lazio salta davanti a Marchegiani, il quale, sfoderando dei poderosi riflessi, neutralizza la conclusione del numero 7 biancoceleste. Sulla ribattuta Prce realizza il tap in dell'1-1, ma l'arbitro annulla giustamente per una posizione di off-side legata al tiro di Palombi in precedenza.

90+3' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Pepín, entra Ndoj.

90+2' - Verde crossa dalla destra con il sinistro per Di Mariano che, posizionato sul secondo palo, conclude a rete. Il tentativo del numero 21 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta biancoceleste.

86' - Terzo ed ultimo cambio Lazio: esce Verkaj, entra Rokavec Mika.

85' - D'Urso serve in profondità Sanabria che, dalla destra in area, calcia a rete. Provvidenziale l'intervento in tackle di Mattia che devia in corner.

83' - Sanabria scarica all'indietro per Pepín che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione del numero 6 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa.

82' - Tentativo dalla distanza da parte di Verkaj. La conclusione del numero 8 biancoceleste dai 25m termina alta sopra la traversa.

80' - Oikonomidis, dopo essersi accentrato dalla sinistra, crossa sul secondo palo con il destro per Palombi che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 7 biancoceleste termina di poco alto sopra la traversa.

77' - Bella percussione di Calabresi dalla destra che, dopo essere entrato in area di rigore dal lato corto dell'area di rigore biancoceleste, scarica per Pellegrini, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il tentativo dall'altezza del dischetto del calcio di rigore termina abbondantemente alto sopra la traversa.

76' - Secondo cambio Lazio: esce Pace per problemi fisici, entra Condemi.

74' - Tentativo dai 25m da parte di Di Mariano. Il destro del numero 21 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta biancoceleste.

72' - Tounkara, ben innescato in area sulla sinistra, calcia di prima intenzione a rete. Il diagonale del numero 9 biancoceleste è disinnescato dall'ottimo intervento di Marchegini sulla propria sinistra.

71' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Verde si avventa sulla ribattuta del rigore sbagliato un attimo fa e, di destro, trafigge sotto la traversa Guerrieri per l'1-0 giallorosso.

71' - Dal dischetto si presenta Verde... PARATO!!! Il sinistro del numero 11 giallorosso è neutralizzato centralmente dall'estremo difensore biancoceleste Guerrieri.

70' - RIGORE ROMA!!! Germoni trattiene Verde in area di rigore. Per l'arbitro non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore.

68' - Corner dalla destra battuto corto da Murgia per Verkaj, il quale serve Pollace, che, di prima, crossa al centro dell'area per Tounkara. Il numero 9 biancoceleste tenta la girata con il destro, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

67' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, la palla arriva a Pollace che, di destro al volo, calcia a rete. Il suo tentativo termina abbondantemente alto sopra la traversa.

65' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Paolelli e Ferri, entrano Marchizza e Di Mariano. Nella Lazio: esce Seck, entra Germoni.

64' - Cross dalla destra effettuato da parte di Murgia per Oikonomidis che, in tuffo di testa, spedisce a lato alla sinistra della porta giallorossa.

63' - Cross dalla fascia sinistra, all'altezza della trequarti avversaria, effettuato da Sammartino per Verde, che, solissimo sul secondo palo, conclude a rete. Il tentativo di testa del numero 11 giallorosso termina tra le mani di un attento Guerrieri.

60' - Corner dalla destra battuto corto da Murgia per Verkaj, che alleggerisce per Pollace, il quale, di prima, crossa con il destro per Prce. Il numero 6 biancoceleste svetta sul secondo palo e, di testa, spedisce di poco alto a lato alla destra della porta giallorossa.

57' - Bel gioco di gambe da parte di Sanabria a limite dell'area biancoceleste. Il numero 22 giallorosso alleggerisce per D'Urso che, di prima intenzione con il sinistro, calcia a rete. Attento nella circostanza Guerrieri che blocca alla sua destra.

56' - Tentativo da parte di Pollace. Il destro del numero 2 biancoceleste dal vertice destro dell'area di rigore termina alto sopra la traversa.

48' - Conclusione dalla distanza da parte di Pellegrini. Il tentativo centrale del numero 8 giallorosso non è trattenuto da Guerrieri prima che Prce anticipi a limite dell'area piccola giallorossa Ferri concedendo un corner alla Roma.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Lazio.
 

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. Roma e Lazio vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

43' - Tentativo da parte di Pellegrini. Il destro del numero 8 giallorossa dai 25m termina alto alla destra della porta biancoceleste.

43' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie Tounkara anticipa di un soffio l'uscita incerta di Marchegiani eludendolo con un tunnel e, dal centro destra dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il diagonale con il destro del numero 9 biancoceleste termina clamorosamente a lato sul secondo palo.

42' - Verde, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinisto a giro del numero 11 giallorosso è bloccato centralmente da Guerrieri.

41' - Sanabria, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area biancoceleste. pennella un lob delizioso all'indirizzo di Pellegrini che, dopo aver dribblato Guerrieri sulla sinistra con uno stop a seguire, calcia con il mancino sull'esterno della rete dal lato corto sinistro dell'area piccola biancoceleste.

36' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra battuta da Verde, D'Urso addomestica il pallone e, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore, calcia a rete. Il diagonale del numero 10 giallorosso termina di poco a lato sul secondo palo.

33' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Verde, Capradossi svetta a centro area e, di testa, spedisce abbondantemente alto sopra la traversa.

28' - Capradossi serve centralmente Pepìn che, di prima, innesca Sanabria sulla trequarti avversaria. Il numero 22 giallorosso avanza fino a limite dell'area biancoceleste prima di calciare a rete spedendo di poco alto sopra la traversa.

25' - Pepín, dopo una serie di finte, affonda sulla destra prima di servire un cross basso all'indirizzo di Sanabria. Il numero 22 giallorosso è anticipato in uscita bassa da Guerrieri.

18' - Oikonomidis, dopo essersi accentrato dalla sinistra, serve con un preciso rasoterra Verkaj sulla destra. Il numero 8 biancoceleste mette al centro un preciso rasoterra per Tounkara che, dopo una finta, calcia a rete dal limite dell'area piccola giallorossa. Provvidenziale l'intervento da terra da parte di Calabresi a liberare l'area giallorossa.

15' - Ottimo gioco di gambe da parte di Pepín sulla fascia sinistra, il quale scarica sulla trequarti centralmente per Pellegrini che, con un colpo di tacco, serve l'accorrente Verde alle sue spalle. Il numero 11 giallorosso calcia di prima intenzione a rete spedendo di poco alto sopra la traversa.

7' - Oikonomidis, dopo aver ricevuto palla sulla fascia sinistra, punta nell'uno conto uno Paolelli prima di entrare in area dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa e calciare. Il destro del numero 11 biancoceleste è murato dall'intervento del numero 2 giallorosso.

3' - Verde, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai 20m. Il sinistro a giro del numero 11 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

3' - Tounkara, ben innescato sul lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il diagonale rasoterra del numero 9 biancoceleste è bloccato centralmente da un attento Marchegiani.

2' - Pepìn, dopo aver recuperato palla a limite dell'area biancoceleste, lascia sul posto un paio di avversari prima di entrare in area e calciare a rete. Il destro in diagonale del numero 6 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta laziale.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.

© foto di Luca d'Alessandro