PRIMAVERA 1 - Roma-Empoli 4-0 - Le pagelle

07.04.2024 22:46 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
PRIMAVERA 1 - Roma-Empoli 4-0 - Le pagelle
© foto di Giulio Tiberi

MARIN 6 - Si annoia praticamente per tutta la partita, ha giusto il tempo di sporcarsi i guantoni nel quarto d'ora finale in uscita su Nabian.

MANNINI 6,5 - Sempre nel vivo del gioco, svaria per diverse zone del campo senza fermarsi mai. Entra nell'azione del secondo gol, ci prova nella ripresa con un tiro che non inquadra lo specchio della porta.

KERAMITSIS 6 - Nelle poche sortite offensive toscane si colloca sempre al posto giusto al momento giusto senza mai andare in affanno.

PLAIA 6,5 - Rispetto al compagno di reparto, si mette in mostra con un paio di chiusure decisive su Corona.

OLIVERAS 6 - Primo tempo abbastanza in sordina per il laterale giallorosso, che inizia a carburare soprattutto nel secondo tempo. DAL 69' IENCO 7 - Al primo cross dal suo ingresso in campo, pesca Misitano per il gol del 3-0. Nel finale, confeziona un secondo assist per Pisilli che chiude il match sul 4-0. Not bad.

PAGANO 7 - Non entra nel tabellino dei marcatori ma è uno dei migliori in campo. Fornisce l'assist per il gol del vantaggio di Pisilli, sfiora il gol con un tiro da fuori area respinto da Vertua sui piedi di Marazzotti, che poi lo trafigge. Colpisce il palo nel finale su punizione.

ROMANO 6,5 - Buonissima gara da parte del centrocampista, che recupera diversi palloni in fase di ripiegamento difensivo con scivolate sempre pulite. DAL 69' VETKAL 6 - Gestisce i minuti finali senza particolari problemi.

PISILLI 7,5 - Apre e chiude l'azione del primo gol con un perfetto inserimento in area di rigore, sigla la doppietta nel finale battendo Vertua da due passi su assist di Ienco. Manda negli spogliatoi Stassin, il cui intervento falloso nei suoi confronti costa il doppio giallo al centrale toscano.

MARAZZOTTI 6,5 - Realizza il secondo gol da vero attaccante fiondandosi sulla respinta di Vertua. Un gol importante a fine primo tempo che indirizza ulteriormente il match. DALL'82' LEVAK SV

ALESSIO 6 - Ha poche occasioni per mettersi in mostra, lotta su ogni pallone vagante in area. Dà il via al contropiede su cui arriverà il rosso a Stassin. DAL 74' D'ALESSIO SV

CHERUBINI 6,5 - Splendido il tacco con cui libera Mannini in occasione dell'azione che porterà al raddoppio della Roma. DAL 69' MISITANO 6,5 - Al primo pallone toccato realizza il gol del 3-0. Ingresso decisamente positivo.

GUIDI 7 - La sua Roma è in un periodo di forma straordinario, continua a dominare dall'inizio alla fine e non dà mai l'impressione di poter capitolare. Buone sensazioni in vista del finale di stagione.